• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare (e non solo) 1920x1080 - 1500€

Pubblicità

bl4ckm1nd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

Ho (finalmente) deciso di aggiornare sia PC che monitor.

Uso: principalmente gaming, ma anche tutto il resto :P
Overclock: mai fatto, ma si può sempre provare (vedi più in basso)

Leggendo (e rileggendo) le discussioni in questa sezione ho "tirato fuori" questa configurazione:

Monitor: Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI € 259.00
Case: COOLER MASTER HAF 922 € 94.00
Alimentatore: Corsair CMPSU-750HXEU 750W € 124.50
Mobo: ASUS AM3 Crosshair IV Formula € 168.00
CPU: AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB € 164.00
RAM: DDDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 128.00 €
VGA: ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X GDDR5 2xDVI/DP/HDMI € 375.00
HDD: [2x] SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 € 76.00
Masterizzatore: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 27.00

Ed ecco i miei dubbi:

Monitor: Forse costa un po' troppo? però il design mi attira :chupachup

RAM: non sono convinto appieno dei timing (7-8-7-24-2N) e della compatibilità :look:

HDD: indeciso tra un raid 0 di spinpoint f3 o caviar black... l'ssd non mi interessa in quanto tengo un sacco di giochi installati ^^ I dati li tengo al sicuro su un altro PC linuz :D

Overclock CPU: non sento la particolare necessità di overclockare (*flame shield ON* :rolleyes:), ma da quanto ho capito il 1055T non è il massimo per i videogiochi e magari dovrei portarlo ad una frequenza maggiore e comprare di conseguenza un dissipatore.
Altrimenti c'è sempre il 965 Black Edition da 3,4 Ghz che però è un quad :\ Conviene prendere un quad ora e aspettare la prossima generazione di esacore?

Grazie in anticipo ^^

una delle migliori configurazioni da overclocker,secondo me...
per risolvere i tuoi dubbi:
MONITOR: è uno dei migliori, 23" con tempo di risposta 2ms non li trovi spesso in giro e se li trovi non ti aspettare che costino meno!!
RAM: per la compatibilita' non ti preoccupare, scrivono cosi perche testate a fondo su piattaforme intel, che non possono supportare piu' di 1,6v(mi sembra)....per i timing prova a fare un confronto con altre ram di pari velocita': noterai che a pari velocità le altre ram devono avere 1,5-1,6v per funzionare con quei timings, il bello delle eco è proprio questo 1,35v e timing cas7!!! spaventose!!!
HD: il raid è consigliato per sistema operativo e programmi, sconsigliato per i dati, perche' il raid0 aumenta le probabilita' di rottura (anche se remote) .per il SO e prog si consigliano caviar black e spinpoin F3 (io fossi in te andrei di western digital perche' ho sentito piu' pareri positivi).
CPU: argomento dolente....se la maggior parte dell'utilizzo del pc è giocare è meglio un quad (che poi è black edition quindi avoglia a occare!!!), ma se utilizzi programmi che sfruttano tutti i core sarebbe meglio un 1055t (per una ventina di euro in piu'), occato per i giochi!!!
la prossima generazione di esacore DOVREBBE (beneficio del dubbio) essere compatibile con gli attuali soket am3....quindi rivendi il tuo 965 e ti prendi un 6core bulldozer!!
ho concluso vostro onore...hahah

riguardo ai tuoi dubbi:

monitor:si costa abbastanza io direi di puntare sui classici lcd e risparmi circa 100€.

RAM:sono ottime ram ma direi di puntare su delle eccellenti corsair xms3 dominator dhx+dc 1600 cl8.

HDD:ottima scelta 2 samsung spinpoint f3 da 500gb.

overclock cpu:si esatto non è il massimo,io direi di puntare su intel considerando il budget.

configurazione 1:

2 x HARD DISK 3,5'' Samsung spinpoint f3 500GB
1 x Blu-ray COMBO SATA Samsung Black
1 x Cooler Master 700W SilentPro Modular
1 x 1156 INTEL Core i5-750 2,66GHz 8MB
1 x Gigabyte GA-P55A-UD4
1 x Thermaltake Armor Plus MX Black
1 x RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX+ DC KIT CL8
1 x XFX HD5970 "Black Edition" 2048MB,PCI-E,2xDVI,HDMI
1 x Scythe MUGEN II
1 x LG Monitor TFT 23" wide [W2353V-PF]

Totale: € 1.501,01 compreso di spedizione assicurata

configurazione 2

2 x HARD DISK 3,5'' Samsung spinpoint f3 500GB
1 x Blu-ray COMBO SATA Samsung Black
1 x Cooler Master 700W SilentPro Modular
1 x 1366 INTEL Core i7-930 2 8GHz 8MB
1 x MSI X58A-GD65
1 x Thermaltake Armor Plus MX Black
1 x RAM DDR3 6GB / 1600Mhz CORSAIR DOMINATOR DHX+ TC KIT CL8 rt
1 x XFX HD5870 1024MB
1 x Scythe MUGEN II
1 x LG Monitor TFT 23" wide [W2353V-PF]

Totale: € 1.464,60 compreso di spedizione assicurata

la differenza tra la prima config e la seconda è che nella prima c'è una fantastica 5970 da 2gb,se vuoi giocare al massimo.

mentre la seconda è fatta con un processore migliore fatto per editing e anche giocare,però ha 1 5870,e sfrutta il triple channel (in questo caso 6gb ram)

una delle migliori configurazioni da overclocker,secondo me...
per risolvere i tuoi dubbi:
MONITOR: è uno dei migliori, 23" con tempo di risposta 2ms non li trovi spesso in giro e se li trovi non ti aspettare che costino meno!!
RAM: per la compatibilita' non ti preoccupare, scrivono cosi perche testate a fondo su piattaforme intel, che non possono supportare piu' di 1,6v(mi sembra)....per i timing prova a fare un confronto con altre ram di pari velocita': noterai che a pari velocità le altre ram devono avere 1,5-1,6v per funzionare con quei timings, il bello delle eco è proprio questo 1,35v e timing cas7!!! spaventose!!!
HD: il raid è consigliato per sistema operativo e programmi, sconsigliato per i dati, perche' il raid0 aumenta le probabilita' di rottura (anche se remote) .per il SO e prog si consigliano caviar black e spinpoin F3 (io fossi in te andrei di western digital perche' ho sentito piu' pareri positivi).
CPU: argomento dolente....se la maggior parte dell'utilizzo del pc è giocare è meglio un quad (che poi è black edition quindi avoglia a occare!!!), ma se utilizzi programmi che sfruttano tutti i core sarebbe meglio un 1055t (per una ventina di euro in piu'), occato per i giochi!!!
la prossima generazione di esacore DOVREBBE (beneficio del dubbio) essere compatibile con gli attuali soket am3....quindi rivendi il tuo 965 e ti prendi un 6core bulldozer!!
ho concluso vostro onore...hahah

riguardo all'hdd consiglio 2 spinpoint f3 da 500gb, perché rispetto ai wd da 500gb,il samsung ha un solo piatto,in poche parole il monopiatto trova i files richiesti dall'os molto piu rapidamente.
quindi se lo devi usare per l'os e programmi ti consiglio lo spinpoint

Ciao a tutti

Ho (finalmente) deciso di aggiornare sia PC che monitor.

Uso: principalmente gaming, ma anche tutto il resto :P
Overclock: mai fatto, ma si può sempre provare (vedi più in basso)

Leggendo (e rileggendo) le discussioni in questa sezione ho "tirato fuori" questa configurazione:

Monitor: Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI € 259.00
Case: COOLER MASTER HAF 922 € 94.00
Alimentatore: Corsair CMPSU-750HXEU 750W € 124.50
Mobo: ASUS AM3 Crosshair IV Formula € 168.00
CPU: AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB € 164.00
RAM: DDDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 128.00 €
VGA: ATI HD5870 Sapphire 1GB Vapor-X GDDR5 2xDVI/DP/HDMI € 375.00
HDD: [2x] SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 € 76.00
Masterizzatore: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 27.00
Totoale: 1449€

Ed ecco i miei dubbi:

Monitor: Forse costa un po' troppo? però il design mi attira :chupachup

RAM: non sono convinto appieno dei timing (7-8-7-24-2N) e della compatibilità :look:

HDD: indeciso tra un raid 0 di spinpoint f3 o caviar black... l'ssd non mi interessa in quanto tengo un sacco di giochi installati ^^ I dati li tengo al sicuro su un altro PC linuz :D

Overclock CPU: non sento la particolare necessità di overclockare (*flame shield ON* :rolleyes:), ma da quanto ho capito il 1055T non è il massimo per i videogiochi e magari dovrei portarlo ad una frequenza maggiore e comprare di conseguenza un dissipatore.
Altrimenti c'è sempre il 965 Black Edition da 3,4 Ghz che però è un quad :\ Conviene prendere un quad ora e aspettare la prossima generazione di esacore?

Grazie in anticipo ^^
ciao
quali sono le altre cose che farai col pc?
considera che un phenom X6 è sprecato solo in game :asd:
cmq hai messo schdea madre, ram e procio da overclock
se non fai ti conviene cambiare un pò di cose...
il raid0 in game non serve a nulla (velocizza solo i caricamenti)

Per iniziare OC è poco sensata imho, se proprio vuoi esagerare metti come scheda madre una asus m4a89td pro/us3, poi non vedo il dissippatore! ok che puoi overcloccare con il dissi stock bene fino a 3.8GHz ma un dissi aiuta, il fatto del processore è una leggenda metropolitana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro