• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare e grafica 3D - 1920x1080 - 1100 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxtreme90

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un pc assemblato per gaming e grafica 3d (kerkythea, blender ecc.), vi riporto di seguito la configurazione sulla quale sono attualmente fermo:

CASE: Cooler Master 690 II Advanced
+ ventola 120x120 ultra silent Cooler Master

ALIMENTATORE: Cooler Master GX 750W

SCHEDA MADRE: Asus P8Z68-V (socket 1155)

CPU: Intel i7 2600 o intel 2500 k

HARD DISK : HD 1 TB Seagate 64 MB, SATA 6GB/s

RAM: Kit 8 gb ( 2x4 ) ddr3 1600 dual channel, Corsair Vengeans

SCHEDA VIDEO: Asus ENGTX560 Nvidia GEForce GTX 560 Ti

Ho già letto che in ambito gaming si potrebbe risparmiare sul processore i7 e lasciare un i5, ma in ambito di grafica 3d secondo voi è ugualmente "non sfruttato" un i7 2600?

Grazie in anticipo

Ciao, se sei interessato io sto vendendo un Asus G51J 3D. Il PC è dodato di processore intel CORE i7, 6GB di ram DDR3, HD 360GB, kit 3d vision, lettore bluray, scheda video Geforce GTS 360M CUDA 1 GB. Il Pc ha un anno e mezzo di vita, è immacolato ed è in garanzia. Per il gaming è perfetto. Fammi sapere se sei interessato.
Il prezzo è di 1200e.

Ciao, se sei interessato io sto vendendo un Asus G51J 3D. Il PC è dodato di processore intel CORE i7, 6GB di ram DDR3, HD 360GB, kit 3d vision, lettore bluray, scheda video Geforce GTS 360M CUDA 1 GB. Il Pc ha un anno e mezzo di vita, è immacolato ed è in garanzia. Per il gaming è perfetto. Fammi sapere se sei interessato.
Il prezzo è di 1200e.

Molto gentile, ma non mi interessa....

metti l'i7 2600...ma con quel budget mi sembra che ti avanzino un po' di soldi con la config che hai postato giusto?

fai overclock, sli-crossfire?
su KT che metodo di render usi?

nn ho suato photon ma da quel poco che si trova in giro di info, una quadro nn serve quindi puoi usare la gtx 560, sulla cpu nn mi pare ottimizzato per l'hyper threading quindi fra 2500 se 2600 su scheda madre msi p67a-c45, nn ci dovrebbe essere praticamente differenza, in blender cè piu differenza ma nn che serve il 2600, anzi si può pensare sempre di restare nella fascia sotto i 200 euro con l'fx 8120 con gigabyte 970a-ud3
su blender si trovano molti piu test che nn con KT
Inline | PC Perspective
poi melgio usare come ali un xfx proseries 550w, un ssd samsung 830 da 64gb per il s.o. e i rpogrammi, o se nn ti abstano cosi pochi gb cè il modello da 128gb, piu l'hdd seagate per salvare tutti i dati, case ok e ram corsair low profile 2x8gb sono a posto

Come mai vuoi cambiare l'alimentatore? non sono un esperto, se me lo spieghi saresti molto gentile :)

certo, perchè rispetto al Cooler Master GX 750W tu avresti bisogno di meno watt, quindi l'xfx pro lo paghi meno, e gia questo basterebbe, metti anche che a livello di qualità di costruzione l'xfx è fatto pure meglio, è più stabile ed eroga una corrente più lineare e pulita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro