• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare. Buget 1200-1300 euro

Pubblicità

Merutoka

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
62
Ciao raga, comincio col dire che me ne intendo poco di hardware =). Voglio farmi un computer solo ed esclusivamente per giocare e navigare su internet. Vorrei spendere max 1200-1300 esclusi mouse, tastiera e monitor che già ho (samsung led full hd 22") e vorrei giocare a risoluzioni alte. I miei obbiettivi sono Battlefield 3, assassins creed 3 e hitman absolution con settaggi massimi (per darvi un idea). Per quanto riguarda SLi o overclock, non saprei perchè non conosco i vantaggi ed i svantaggi delle 2 scelte. Grazie in anticipo =D

hai beccato quello giusto... ti metto la configurazione perfetta.(gran computerone!!]
cpu: i73770(k) 280€
ram: 8 GB corsair vegeance 1600Mhz 50€
ssd (per il sistema): 128GB samsung serie 830 120€ ( :'( pagati 90 per 64 GB! )
HDD: dati 500GB/750GB sui 80€
gpu: gtx 680 quella che ti piace di più. 500€
MoBo: asus V rampage :rock: 300€
case: quellochepiùtegusta sui 80€
lettore dvd da 20€ e sei apposto...
P.S: SLI=usare doppia scheda grafica per doppia potenzaaa!
Overclock= aumenta le prestazione del tuo processore (quelli con la K sono i consigliati per questo)
P.P.S: con quel budget ti ho fatto una configurazione da paura:shocked:

- - - Updated - - -

EDIT: non ho fatto bene i calcoli, ho sforato un pò.... potresti prendere un i5 oppure una scheda madre che gasa meno :D....dimenticavo, hai già delle casse?

hai beccato quello giusto... ti metto la configurazione perfetta.(gran computerone!!]
cpu: i73770(k) 280€ inutile per quello che deve farci sopratutto se non fa overclock
ram: 8 GB corsair vegeance 1600Mhz 50€
ssd (per il sistema): 128GB samsung serie 830 120€ ( :'( pagati 90 per 64 GB! )
HDD: dati 500GB/750GB sui 80€
gpu: gtx 680 quella che ti piace di più. 500€
MoBo: asus V rampage :rock: 300€ una un po' meno gasata direi che ci può stare :asd:
case: quellochepiùtegusta sui 80€
lettore dvd da 20€ e sei apposto...
P.S: SLI=usare doppia scheda grafica per doppia potenzaaa!
Overclock= aumenta le prestazione del tuo processore (quelli con la K sono i consigliati per questo)
P.P.S: con quel budget ti ho fatto una configurazione da paura:shocked:

- - - Updated - - -

EDIT: non ho fatto bene i calcoli, ho sforato un pò.... potresti prendere un i5 oppure una scheda madre che gasa meno :D....dimenticavo, hai già delle casse?
non hai neanche messo l'ali ( o perlomeno io non l'ho visto xD )

CPU: intel i5 3570k
msi Z77A-GD55
HDD: samsung ssd 830 128gb + wd Caviar Black - 1 TB
VGA: asus gtx 680 direct cu II oc
ALIMENTATORE: xfx proseries 550w (se vuoi fare sli/cros prendilo da 750w)

CASE: corsair carbide 500r
RAM: corsair vengance ddr31600mhz 8gb (CMZ8GX3M2A1600C8)

Dissipatore: thermalright hr-02macho
lettore dvd a tua scelta( sulla ventina di euro)

con questa configurazione (con ali da 550) sei all'incirca sui 1350 euro

per risparmiare conviene g45 + GTX 670(se invece preferisce una gtx 680, cambia discorso per la vga), caviar black come storage non serve meglio caviar blue

che differenza c'è tra sli e comprare 2 schede video meno potenti e comprarne una sola ma più potente?

che differenza c'è tra sli e comprare 2 schede video meno potenti e comprarne una sola ma più potente?

lo sli e' con 2 schede nvidia, il crossfire con 2 amd-ati
la differenza tra singola scheda piu' potente e sli sta nel consumo, margine di prestazioni superiori rispetto ad una sola vga , ma a meno che non sei un OCer, bencher, o gamer estremo non vale la pena lo sli... iMHO
quindi per gamer medio alti e' meglio un sistema con singola vga, ma molto potente!
Quindi come suggerito nella mia configurazione andrei di 670, anche perche' la differenza con la 680 non e' tale da giustificare 100-150 euro in piu' per la seconda...

ok opterò per una sola scheda video. Con una 670 o una 680 posso giocare a battlefield 3 a settaggi massimi? Dico battlefield perchè credo che per il momento sia il gioco graficamente più pesante. Per il processore...cosa ne pensate dell' i7 2600k?

lo sli e' con 2 schede nvidia, il crossfire con 2 amd-ati
la differenza tra singola scheda piu' potente e sli sta nel consumo, margine di prestazioni superiori rispetto ad una sola vga , ma a meno che non sei un OCer, bencher, o gamer estremo non vale la pena lo sli... iMHO
quindi per gamer medio alti e' meglio un sistema con singola vga, ma molto potente!
Quindi come suggerito nella mia configurazione andrei di 670, anche perche' la differenza con la 680 non e' tale da giustificare 100-150 euro in piu' per la seconda...
quoto :)
per il procio consiglierei un i5 3550k magari...

ok opterò per una sola scheda video. Con una 670 o una 680 posso giocare a battlefield 3 a settaggi massimi? Dico battlefield perchè credo che per il momento sia il gioco graficamente più pesante. Per il processore...cosa ne pensate dell' i7 2600k?
suppongo proprio di si... sono le schede video piu' potenti sul mercato...

- - - Updated - - -

dalla mia config potresti cambiare cpu con
CPU Intel Core i5-3570k 214€
potresti togliere il lettore bluray che ho messo e mettere un masterizzatore dvd da 20 euro tranquillamente e investire altri 30 euro sul hr2 macho 35€ circa per occare il procio a 4ghz e giocare piu' fluido con la 670 a battlefield...
altrimenti tieni il procio iniziale il 3550 che tanto dovrebbe salire di 6-7 step fino a 3.9-4ghz e va bene lo stesso... tutto dipende da te

pc1300.webp
configurazione per ottimo pc (niente sli/cross niente oc)
il case è ottimo ma sta a te decidere se ti piace o no se non ti piace chiedi consiglio nella parte del forum dedicata ma mantieniti sempre su quella fascia di prezzo

l' hdd è un wd caviar blue da 1tb (nello screen non è specificata la capacità)

Allegati

• pc1300.webp
    pc1300.webp
    71.4 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro