• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 900euro - 1680x1050

Pubblicità
Okay.
Ho letto su quel sito che per i pg gaming non si consiglia un alimentatore al di sotto di 600-650w, siccome la mia configurazione ( quella che acquisterò) ha questo:

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63,00 €

Pensate che regga tutto il pc con soli 550w?

Ah si, e mio padre continua a dire che la scheda madre Z77 non è buona secondo lui, si sbaglia? xD

Ultima modifica:
Da niubbo anche io avevo questo dubbio (e chiedo scusa per la rima non voluta).

Tuttavia ci sono casi in cui un 650 va meno di un 550 (come quello xfx) o almeno così mi è stato spiegato, e questo dipenderebbe dall'effettività dei watt dichiarati, e in effetti ci sarà un motivo se questo costa 63 euro mentre ci sono dei trasformatori da 750 che costano euro 30.

Il tecnico di chiave (di cui si parlava prima) nella mia configurazione simile alla tua in tutto e per tutto, mi ha consigliato proprio l'xfx dicendo che comunque stavo largo.

In ogni caso i post che seguiranno a me sicuramente più autorevoli chiariranno meglio questo punto ma diciamo che ti posso già tranquillizzare io.

Mario

Sempre su quel sito, in oltre, riscontro un problema, voglio pagare con contrassegno ma, il servizio di assemblaggio e test, dice che necessita di 5/7 giorni lavorativi ( addirittura?) da ricevuto pagamento quindi suppongo che se me lo faccio assemblare non posso pagarlo col contrassegno.
Siccome ieri ho visto delle guide mi sembra davvero una cretinata quindi lo farò io e mio padre, tanto c'è la garanzia su tutti i pezzi nel caso lo montassi e non funzionasse qualcosa.
Ma, per il sistema operativo? Ovviamente vorrei 7 64bit ma, me lo danno loro incluso o lo devo comprare? Non ho capito bene questo punto.

Se lo compri oem da loro ti viene sui 90 euro. Ovviamente la versione base, se la compri da parte 200 euro circa.

Un Windows7 non originale. Ho un cd per installarlo già usato su questo pc che non mi ha mai dato problemi, cioè, effettivamente mi dice che non è originale ma basta che, ad ogni avvio, premo "risolvi in seguito" e non ho altri problemi...

L'assemblaggio in contrassegno lo fanno ugualmente che io sappia ma chiedi comunque alla chat del sito online attiva dalle 9:30 oppure via mail. Se metti una copia di "backup" (per il significato contattami semmai in pvt) non c'è alcun problema di sorta. L'assemblaggio è facile se lo avete fatto almeno una volta (io ho preferito evitare per 35 euro), invece loro assembleranno con maggiore fretta e meno cura di come lo faresti tu.

No non te lo danno incluso, se scegli il servizio "installazione S.O e drivers" ti mettono i drivers e una copia di prova da 30 gg di durata che poi scade. In sostanza e in conclusione, installa "qualsiasi" cosa vuoi.

Okey discutendo con mio padre ho deciso di utilizzare il mio preventivo, ho anche inviato una mail ad un tecnico del sito ( non faccio nomi ) per sapere se l'alimentatore e la scheda madre sono buoni ( non so, mio padre continua a non esserne convinto)

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 39,60 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63,00 €
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,40 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47,90 €
Hard Disk Interno seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 75,40 €
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,80 €
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 193,00 euro
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 377,50euro

Qualcuno mi aveva suggerito di cambiare la marca della scheda video, ma non so quale utilizzare, potete darmi voi il nome? ( non sono molto esperto di queste cose)

Oggi pome arriva a casa mia il tuo computer, si si proprio il tuo con gli stessi pezzi tutti identici tranne la scheda video che la inserirò a settembre, per il momento lo userò con la integrata dell'i5.

Se sei interessato ti dico come va, ma nel preventivo aggiungi 3 ventole da 120 a 10 euro Cooler master.

La scheda video non so consigliarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro