• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare - 800 euro circa

Pubblicità

BonzoBrois

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve vorrei un pc con ottime prestazioni con questo budget (800 euro).. Avevo pensato a qualcosa di simile:

PC Intel con Processore i7 2600K Quad Core 3.4 GHz

- Case Elite 431 con Alimentatore 750W

- Scheda madre Asus P8P67 EVO rev. 3.0/USB 3.0/Sata3/bluetooth
- CPU Intel Quad Core i7 2600k 3.4 GHz 8Mb LGA1155
- Memorie Corsair 8Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)
- Hard Disk 2TB (2000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX560 1GB 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek ALC892 - 8 Canali High-Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 10 Porte USB 2.0 (8 Posteriori + 2 Frontali)
- 2 Porte USB 3.0 (Posteriori)
- FireWire IEEE 1394
- Bluetooth V2.1+EDR
- eSATA 3Gb/s

Cosa ne pensate? Dato che non voglio spendere altri soldi in futuro, può andare bene per almeno un'altro paio di anni prima di un upgrade?

Attendo vostre risposte
:)

Mah, non riesco a capire il modello dell'alimentatore e dell'hard disk. L'i7 nel gaming è piuttosto inutile, meglio un i5 2500k (185€). Come scheda madre prendi una MSI Z68A G43 (92€). Come ali prendi un XFX ProSeries 550 watt Core Edition (62€). La scheda audio non serve se non hai un impianto audio costosissimo: basta l'integrata della mobo. Come scheda grafica prendi una Shappire HD7850OC (230€) se hai un monitor full hd se no basta una XFX HD6870 (150€). Un hard disk buono è il Western Digital Caviar Blue da un 1TB (79€). Ma, dovrai fare overclock e multigpu?

Mah, non riesco a capire il modello dell'alimentatore e dell'hard disk. L'i7 nel gaming è piuttosto inutile, meglio un i5 2500k (185€). Come scheda madre prendi una MSI Z68A G43 (92€). Come ali prendi un XFX ProSeries 550 watt Core Edition (62€). La scheda audio non serve se non hai un impianto audio costosissimo: basta l'integrata della mobo. Come scheda grafica prendi una Shappire HD7850OC (230€) se hai un monitor full hd se no basta una XFX HD6870 (150€). Un hard disk buono è il Western Digital Caviar Blue da un 1TB (79€). Ma, dovrai fare overclock e multigpu?

Perchè è inutile?
Comunque non ho intenzione di fare overclock (da quello che ho letto in giro i componenti si rovinani) mentre per multigpu intendi due schede video?

Se è per giocare i l budget non è ben distribuito.

come giustamente ti ha fatto notare pribolo sarebbe più performante la configurazione che ti ha suggerito lui.
se non fai overclok metti un i5 2500 o i5 2400 oppure vai sui nuovi ivy bridge i5 3450

Se è per giocare i l budget non è ben distribuito.

come giustamente ti ha fatto notare pribolo sarebbe più performante la configurazione che ti ha suggerito lui.
se non fai overclok metti un i5 2500 o i5 2400 oppure vai sui nuovi ivy bridge i5 3450

Quoto, l'i7 è inutile perchè ha: 8mb di cache L3 rispetto ai 6 dell'i 5, l'hypertreading. Quest'ultimo in pratica crea 4 core virtuali che si aggiungono ai 4 fisici del processore. Ora la cache in più non viene sfruttata dalla maggior parte dei giochi, mentre l'hypertreading a volte è persino dannoso (toglie 1-2 fps, differenza impercettibile). Infatti i giochi odierni non riescono a sfruttare più di 4 core quindi averne altri è inutile. E' molto meglio investire sulla gpu perchè ti assicuro che se passi dalla gtx 560 alla hd7850, la differenza si sente. ;)
Con multi gpu intendo avere 2 schede video ovverro fare sli (Nvidia) o crossfire (Ati).
In overclock il processore si rovina solo con frequenze e voltaggi esagerati.

Ultima modifica:
Ottima configurazione: complimenti a moob! :luxhello:
Una domanda per BonzoBrois: che risoluzione ha il tuo schermo?

La scheda di moob è ottima, meglio della 7850 che avevo proposto io (lo sicapisce anche dal prezzo:asd:). Se non hai uno schermo full hd però, non riesci a sfruttarla; quindi secondo, tenendo la configurazione di moob come partenza, sarebbe meglio prendere una 7850 OC e un case migliore come il Cooler Master CM690.

La scheda di moob è ottima, meglio della 7850 che avevo proposto io (lo sicapisce anche dal prezzo:asd:). Se non hai uno schermo full hd però, non riesci a sfruttarla; quindi secondo, tenendo la configurazione di moob come partenza, sarebbe meglio prendere una 7850 OC e un case migliore come il Cooler Master CM690.

Sinceramente non so se il mio schermo è full hd (lo presi circa 3 anni fa).. E' un LG Flatron W2234S..
In giro avevo anche letto che esistono i dissapatori che se non sbaglio aiutano la scheda video o qualcosa del genere non ne includiamo uno? xD.. Comunque sai se lo schermo che ho è HD? :asd: E questa configurazione (con la 7850 OC o la 7870) potrà durarmi per molto?
*EDIT* lasciamo stare il dissipatore, ho letto che la sapphire hd 7850 OC ne ha già uno ottimo di per se xD

Ultima modifica:
Si, bastava googlare un po', è full hd. :asd:
Vai di 7870 con case elite 430 che ti dovrebbe durare 3-4 anni. ;)

Si, esatto! (a volte complico le cose semplici :asd:)

Tranquillo, molto spesso capita anche a me :asd: :lol:

Un'ultima domanda, così dopo sono bello che soddisfatto e carico la mia postepay per metà luglio (il lavoro da cameriere non è molto redditizio xD) e potrò avere questo "mostro" (per me lo è dato il mio pc attuale, per te no? ahahha xD), la scheda madre ha già la scheda per la navigazione su internet? Se non sbaglio si chiama scheda ethernet o na cosa del genere...:boh: Ho provato a vedere sulla scheda tecnica però non ci capisco molto xD

Ultima modifica:
potrò avere questo "mostro" (per me lo è dato il mio pc attuale, per te no? ahahha xD), la scheda madre ha già la scheda per la navigazione su internet? Se non sbaglio si chiama scheda ethernet o na cosa del genere...:boh: Ho provato a vedere sulla scheda tecnica però non ci capisco molto xD
Quel pc è molto performante .

Per internet sei a posto se ti colleghi via cavo,se invece ti vuoi collegare via wifi devi aggiungere una scheda wifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro