• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc per giocare 700\800+

• Autore discussione Autore discussione xell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti:) devo cambiare il mio computer ormai vecchio e stanco e questa volta, vorrei assemblarlo da me:)
Il budget è come da titolo tra 700/800 euro e il + indica che se necessario posso salire ancora un pochino:sisi:
In questi giorni di meditazione e qualche ricerca mi sono fatto un idea e tenendo in considerazione che (per colpa vostra:ok:) vorrei affacciarmi al mondo dell' overclock il processore più adatto potrebbe essere l' i5 2500k.
Ora... quale scheda madre scegliere? con quale chip? z68\z77 o altro?
Scheda grafica avevo pensato a radeon HD7850 2 gb gddr5 versione oc. In futuro un possibile sli si potrebbe fare?
Come monitor per ora utilizzerei un tv/monitor samsung hd ready di qualche anno fa per poi passare tra un pò ad un monitor full hd.
Il disco fisso... premesso che 500gb sono sufficenti....domanda: se invece di un disco ne metto 2, per esempio da 320, uno lo tengo solo per so e game e l altro per tutto il resto guadagno in prestazioni?
Ram ne vorrei 8gb... mi rimetto a voi per marche, modelli e consigli vari:) vorrei chiedervi anche un altima cortesia.... se mi consigliate qualcosa rispetto ad altro mi spiegate anche il motivo della vostra scelta? cosi mi aggiorno un pochino:asd:
Grazie a tutti
M. [h=1][/h]

CASE Cooler Master HAF 912 Plus 65euro (Il case è un esempio, essendo questione di gusti personali scegli quello che più ti piace)
ALI XFX Pro550W Core Edition 70euro (in questa fascia sembra essere il migliore)
MOBO MSI Z77A-G45 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 120euro
CPU Intel Core i5 2500K - 3,3 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (box version) 170euro (
DISSI Cooler Master Hyper 412S CPU Cooler - 120mm 40euro (dissipatore aftermarket per fare OC)
RAM Corsair Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 45euro
VGA Shappire Radeon HD 7850 - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 197euro (Credo che nella fascia delle 200 euro sia la migliore:sisi:)
SSD Crucial Kit di montaggio SSD interno m4 2.5'' - 64 GB 73euro (per win e programmi principali...velocizza molto il sistema:ok:)
HDD WD Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb 62euro

Totale 842 euro.....

Se sforare è un problema, puoi scegliere un case meno costoso ed una vga meno potente, oppure rinunciare all'SSD.

VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP
Euro 232,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Euro 61,80
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed Euro 164,00
Scheda Madre Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Euro 79,10
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
Euro 40,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Euro 41,80
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Euro 60,90
Totale 680,90

Come dico sempre, con quello che avanza scegli tra UN SSD, UNA 7870 O UN I5-2500K + DISSI AFTERMARKER

grazie mille:) perchè msi o gigabyte? io finora avevo guardato soprattutto ausus o asrock... no?
se possibile mi spiegate dell ssd per velocizzare il sistema?

Ri-ciao a tutti:) Continuo ad essere molto indeciso riguardo alla mobo..... ora sono a questo punto:
-asus p8z77-V pro
-asrock z77 extreme 4,pro 4 o pro3 (che intendono con ddr3 2800+oc?)
-msi z77a-g45
nn riesco a capire quale è la più adatta a me:) quello che vorrei: buone prestazioni giochi on line, oc, possibilita in futuro volessi un x cross...
sto anche valutando l ipotesi di prendere una 7870... con questa configurazione mi basta un ali 550w? (ho visto che sia per la 7850 e la 7870 è consigliato un 650w)...che dite voi? :) grazie a tutti :)
M.

Con ddr3 2800+oc si intende che supporta ram con velocità superiori a 2800MHz.....ora sai che anche la RAM è soggetta ad OC:asd:....
Tra le mobo prenderei la Msi
Ali prendi un xfx 550W e vai tranquillo sia con la 7850 che con la 7870......vengono consigliati tutti quei Watt perchè molti alimentatori scarsi promettono 700W ma poi ne sparano effettivi solo 300W.....
La 7870 non consuma più di 190W a pieno carico, la 7850 un pò meno.....con tutto il sistema non superi i 280W.....quindi nel 550W stai larghissimo

hehehe...quello cmq lo sapevo già.... da almeno 1 settimana:lol: e solo grazie a voi:) ( successivamente e nella sez giusta mi documenterò anche su quello)
Tornando alle cose serie credo seguirò il tuo consiglio optando per una msi:) se mi "avanzano" 20 euro pensavo di prendere la gd55(mi sembra più completa e... c'è una cosa nn chiara: la 45 monta solo x-cross; mentre la 55 sia sli che x giusto? ma la limitazione della 45 riguarda solo lo sli o anche una scheda singola diversa da radeon?)
Altra cosa che nn capisco... ho dato un occhio per la scheda video e ho visto che ogni modello per esempio hd radeon 7850(cosi come per g-force) c'è sia MSI, Asus, Sapphire,ecc con differenze di prezzo anche di 50 euro.... come mi districo tra questi "millemila" modelli? quali sono le differenze? e la marca migliore? :)

Tornando alle cose serie credo seguirò il tuo consiglio optando per una msi:) se mi "avanzano" 20 euro pensavo di prendere la gd55(mi sembra più completa e... c'è una cosa nn chiara: la 45 monta solo x-cross; mentre la 55 sia sli che x giusto? ma la limitazione della 45 riguarda solo lo sli o anche una scheda singola diversa da radeon?)

E' vero, la la 45, anche se c'è scritto SLI, supporta solo il cross....col la 55 vai sicuro.....
Comunque entrambe possono montare sia schede singole nvidia che AMD......su questo vai tranquillo:ok:

Altra cosa che nn capisco... ho dato un occhio per la scheda video e ho visto che ogni modello per esempio hd radeon 7850(cosi come per g-force) c'è sia MSI, Asus, Sapphire,ecc con differenze di prezzo anche di 50 euro.... come mi districo tra questi "millemila" modelli? quali sono le differenze? e la marca migliore? :)

Si, ci sono vari brand e vari modelli di ogni tipo di scheda......per quanto riguarda AMD ti consiglio Asus,Msi,Sapphire,gigabyte.......praticamente o vendono la scheda modello reference (praticamente uguale a quella del costruttore) oppure modello custom (miglioramento dei componenti come PCB e dissipatore e leggero OC di fabbrica)
Come modello preciso, visto che costa in genere un pò meno, è la sapphire 7850 biventola.....silenziosa e potente....

hehehe...quello cmq lo sapevo già.... da almeno 1 settimana:lol: e solo grazie a voi:) ( successivamente e nella sez giusta mi documenterò anche su quello)

Marche: Sapphire, MSI, gigabyte, ASUS. Le XFX pare scaldino più delle reference.
Cose come Palit, CLUB3D e altro evita. Mi pare vadano bene anche le Gainward ma non le ho mai provate ne visto delle recensioni. E anche le Zotac vanno bene.

Discorso scheda madre, vai di GD55. E' chiaramente scritto che supporta SLI e CROSS.
Nella G45 non lo trovo sinceramente.
Il Chipset Z77 permette il multiGPU, è il chipset per enthusiast.
Non so dirti per la G45 perchè appunto non c'è scritto. Se vuoi stare tranquillo vai di GD55

---------- Post added at 02:27 ---------- Previous post was at 02:25 ----------

CHe scemo :cav: oltre al fatto che io e jolly abbiamo detto la stessa cosa...
Ho visto dove è segnato il fatto del CROSS... xD
E' che io vado dritto a leggere le specifiche dettagliate se possibile... e li non lo trovavo perchè non è specificato :P

CHe scemo :cav: oltre al fatto che io e jolly abbiamo detto la stessa cosa...
Ho visto dove è segnato il fatto del CROSS... xD
E' che io vado dritto a leggere le specifiche dettagliate se possibile... e li non lo trovavo perchè non è specificato :P

Due pareri sono meglio di uno, anche se uguali:ok:...
Per la gd45 se ti ricordi, nel +1 parlavamo che c'è scritto SLI sulla mobo, ma non lo supporta....:boh:...misteri MSI......

in teoria non lo supporta,in quanto con le schede madri che supportano lo sli danno anche il bridge sli, e con la g45 non lo danno...

in teoria non lo supporta,in quanto con le schede madri che supportano lo sli danno anche il bridge sli, e con la g45 non lo danno...

Grazie per la precisazione.....è una cosa buona da sapere se si compra una nuova mobo.....
Ma qualcuno che può confermare o smentire la suddetta teoria, c'è???:look:........se non sbaglio un utente l'ha comprata e poi non ha potuto fare SLI.....:boh:

io opterò per la gd55:sisi: tutti d accordo? :) nel sito msi la 45 è presente solo xcross, mentre per 55 anche sli... poi nun sacciooo... sono misteri della fede:D ora sistemo tutti i pezzi e poi vi posto il risultato finale per il vostro nullaosta;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro