• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per giocare-550€/600€

Pubblicità

andrea1997

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve potete consigliarmi un pc da assemblare ossia consigliarmi tutti i componenti partendo da zero.
per giocare spiecialmente a giochi tipo brothers in arms , worldshift,prince of persia e in questa fascia di giochi
poi un scheda video potente
grazie in anticipo
EDIT:scusate mi sono dimenticato di dirvi che vorrei una scheda wifi (ho già il router) possibilmente integrata sennò mi prenderei la chiavetta cmq se avete consigli anche su quest'ultima sono ben accetti

Case: Aerocool Case Aerocool Vx-E PRO Black 54€
Ali: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU 67€
Cpu: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Deneb Box 109.50€
Scheda madre: ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX 67€
Ram: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 55€
SCheda video:ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB 202€
Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 43€
Lett.mast cd-dvd: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 16€

Totale 613.50€

oppure con variante scheda video nvidia:

Case: Aerocool Case Aerocool Vx-E PRO Black 54€
Ali: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU 67€
Cpu: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Deneb Box 109.50€
Scheda madre: ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX 67€
Ram: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 55€
SCheda video: Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB 168€
Hard Disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 43€
Lett.mast cd-dvd: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 16€

Totale 579.50€

ci sono varie risoluzioni HD
sai dirci il tuo monitor a quanto arriva?
in alternativa dicci il modello di monitor :D
ACER G195HQVb
Monitor TFT da 18.5" - Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768 pixel - Luminosità: 200 cd/m²
Contrasto 5000:1 (dinamico) - Tempo di reazione: 5 ms
così dicono sul sito

Tenendo presente una configurazione con la suddetta Mobo Asrock 870 ed il procio Phenom X4... essendo in tema, avrei un paio di domande da porre...

- conviene sempre montare una scheda video ATI (visto il chipset e la possibilità di crossfire), oppure montando una GTX 460 come proposto andrebbe benissimo comunque?
-Le Nvidia (a parte che non sarebbe possibile un futuro SLI) rendono meno su una piattaforma simile oppure sono solo dicerie? Perchè una GTX 460 768MB si porta via oramai quasi allo stesso prezzo di una HD5770... e credo che la prima sia ben migliore
- C'è molta differenza tra una GTX 768MB ad una da 1GB (so che non cambia solo la dimensione della memoria)?

Insomma, cosa converrebbe fare... spendere molto di più per una HD5850 oppure andrebbe benissimo anche una GTX 460, seppur su una Mobo del genere?

Tenendo presente una configurazione con la suddetta Mobo Asrock 870 ed il procio Phenom X4... essendo in tema, avrei un paio di domande da porre...

- conviene sempre montare una scheda video ATI (visto il chipset e la possibilità di crossfire), oppure montando una GTX 460 come proposto andrebbe benissimo comunque?
-Le Nvidia (a parte che non sarebbe possibile un futuro SLI) rendono meno su una piattaforma simile oppure sono solo dicerie? Perchè una GTX 460 768MB si porta via oramai quasi allo stesso prezzo di una HD5770... e credo che la prima sia ben migliore
- C'è molta differenza tra una GTX 768MB ad una da 1GB (so che non cambia solo la dimensione della memoria)?

Insomma, cosa converrebbe fare... spendere molto di più per una HD5850 oppure andrebbe benissimo anche una GTX 460, seppur su una Mobo del genere?

senza offesa ma non ho capito niente:boh:

scusami ma ho scritto al volo dall'ufficio :)

sintetizzo: su una piattaforma AMD come questa consigliata sopra (Asrock 870 Extreme 3 + AMD Phenom X4 955) è preferibile montare sempre e comunque una scheda video ATI? Chiedo questo perchè ho letto più di qualche volta in giro che le piattaforme AMD, per via del chipset, supportano e soprattutto sfruttano appieno le ATI, mentre non "simpatizzano" per le nvidia (non sono ottimizzate per queste schede video).

Seconda cosa: tralasciando il fatto dell'impossibilità di utilizzare uno SLI futuro, su piattaforma AMD voi consigliereste comunque una GTX 460, visto che costa molto meno di una HD5850 (e come prestazioni sembrano essere simili)?

Tre: c'è molta differenza tra le due versioni di GTX460 (quella da 768MB e quella da 1GB)?

grazie mille e chiedo scusa per l'incomprensibilità del post precedente :)

scusami ma ho scritto al volo dall'ufficio :)

sintetizzo: su una piattaforma AMD come questa consigliata sopra (Asrock 870 Extreme 3 + AMD Phenom X4 955) è preferibile montare sempre e comunque una scheda video ATI? Chiedo questo perchè ho letto più di qualche volta in giro che le piattaforme AMD, per via del chipset, supportano e soprattutto sfruttano appieno le ATI, mentre non "simpatizzano" per le nvidia (non sono ottimizzate per queste schede video).

Seconda cosa: tralasciando il fatto dell'impossibilità di utilizzare uno SLI futuro, su piattaforma AMD voi consigliereste comunque una GTX 460, visto che costa molto meno di una HD5850 (e come prestazioni sembrano essere simili)?

Tre: c'è molta differenza tra le due versioni di GTX460 (quella da 768MB e quella da 1GB)?

grazie mille e chiedo scusa per l'incomprensibilità del post precedente :)

beh non è colpa tua :ok:cmq c'è solo quella combinazione o me ne ne potete consigliare delle altre ? magari con prezzo più ridotto se possibile sennò a stessa fascia della prima combinazione

per me vista la risoluzione a cui giocherai questa e la configurazione piu adatta èoi se te ne freghi di un futuro cross prendi una 460....

cavolo wanted non ho notato che non avesse il secondo slot pci express per fare cross....pensavo fosse identica alla extream.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro