• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare - 400€ circa (in aumento)

Pubblicità

Lazenzerk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, mi sono presentato circa un'oretta fa e dato che nessuno risponde (forse per l'orario xD) mi do subito da fare chiedendovi un'aiutino..

E' da un po' che vorrei cambiare pezzi al mio pc, ma non so proprio da dove partire dato che non so se è un computer potente medio o è di bassa qualità.. Premetto che non è che voglio giocare con tutte le caratteristiche al massimo, però se si può è meglio xD.. Comunque è molto ricorrente che sfrutto il mio personal computer per emulare altre console.

Allora il mio PC è formato da:
CPU Pentium(R) Dual-Core E5300 @2.60 Ghz
Scheda Madre: ASRock G31M-GS
RAM: 4 GB (kingstone se non erro)
Hard disk da 500 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 9500 GT 1024 MB
SO: Windows 7 Ultimate
Monitor: LG FLATRON w2234S

Voi cosa mi consigliate di cambiare, e sopratutto se mi potreste indicare i prezzi.. Almeno posso regolarmi un po'.

Scusatemi in anticipo se non sono stato chiaro.

:D

Uhm io farei cosi':

CPU: Core I3 2100
Scheda Madre: Asrock H67DE3
Ram: 2x4Gb 1333Mhz DDR3
Hard Disk: Tieni il tuo
Scheda Video: Radeon HD 6770 o 6750

Ireto puoi tenere tutto :ok:

se non pretendi molto puoi provare a cambiare la sola vga e puntare su una gtx 560ti o gtx570, cerca se nel mercatino trovi qualcosa cosi risparmi.
però non ci hai detto che alimentatore hai, se monti una buona vga un buon alimentatore è d'obbligo.

Non è che pretendo poco, solo che vorrei prestazioni medie (se non ottime, anche se credo di chiedere troppo xD) che possano durare un bel po' nel campo videoludico.. Scania, con la configurazione che proponi tu, dici che soddisfo quello che cerco?

Comunque il mio alimentatore è un HI-FLOW MODEL:LC-8500TX (MAX 500W)
:)

Chi e' sinca? Comunque se intendevi me si, con quella configurazione se apposto per un bel po :ok:

Chi e' sinca? Comunque se intendevi me si, con quella configurazione se apposto per un bel po :ok:
Appena me ne sono accorto ho corretto subito, pardon xD (Sorge un problema, ma da dove mi è uscito? Ahahhahaha scusa ancora xD)
Be' ora la domanda dolente, quanto vado a spendere? Va bene un case normale? (non saprei spiegarti com'è il mio e non riesco a caricare immagini O.o

Carica la foto su imageshack u tinypic e metti qui l'url ;) comuqnue si un case normale va bene

Ecco tutto

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 107,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 107,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 72,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 72,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 52,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 52,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA MSI R6770-MD1GD5 Ati AMD Radeon HD 6770 Core 800MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB VGA HDMI DVI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 89,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 89,90 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 321,50 € TOTALE IVA ESCLUSA : 265,70 €

il budget non è altissimo e oltretutto sei vga limited anche con una 7750 (lo sono io che ho il q6600)
consiglio se vuoi spendere poco l'i3 2120
scheda madre semplice base anche una h61
alimentatore xfx 450w
ram 4x2 gb
scheda video 7770 o 6850 :ok:

Io prenderei una 7770 a 110euro probabilmente sullo stesso shop. Un po' di potenza in più e comunque va meglio della 6850 con DX11 guardando i benchmark. Secondo me potrebbe essere un buon acquisto per ilfuturo. Ah e io spenderei un po' meno sulla mobo (tanto non ha bisogno di features particolari) e un pochetto di più su video o procio.

Eh che bellezza, molto meno di quanto mi aspettassi, grazie tante xD :)
Ok ora ci provo... Dato che spendo meno di quello che credevo di spendere mi consigli anche un'altro case? (Ho letto in giro che il raffreddamento e cose varie, e il fatto che che sia silenzioso sia dovuto proprio al case, non so se è vero o ho capito male io xD

P.S. Grazie per le risposte di entrambi :D ora il problema sorge anche su quale delle schede video, che mi avete proposto, scegliere :S

Ultima modifica:
se vuoi spendere di più alla configurazione di scania togli la 6770 e metti una 7850 che è perfetta per il fullhd

Beh, hard disk, masterizzatore, case e la ventola sul retro si possono tenere. Il resto va cambiato tutto dato che sono componenti ormai superati da generazioni.

Mi faresti una foto all'etichetta dell'alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro