• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1920x1080 - budget 800 euro

Pubblicità

Draco551

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti! quali componenti potrei acquistare con tale budget per farmi questo pc da gaming? vi dico in anticipo che dispongo già di: monitor 27'', mouse da gaming, harddisk ssd 240Gb per installarci sistema app e giochi, harddisk 3tb per la parte multimediale.
mi occorrono il resto dei componenti ragazzi :)

XD conta che con ssd e hard disk stai sui 200 euro, in realtà sono di più però è per dire che a 1000 di budget complessivo si considera un pc ultra quindi certo che puoi far uscire un bel pc dalla conf.

prima di consigliarti scheda video mi servirebbe che elencassi almeno 5 giochi a cui ci tieni particolarmente al giocare al meglio(questo perchè se hai più giochi sponsor nvidia ovvero che sfruttano phisx o se usi giochi che sfruttano le tecnologie amd di conseguenza ti si consiglia una scheda o un'altra.)

monitor spero sia sottointeso sia full hd.

Se il tuo pc è solo per uso gaming o rendering a livello di youtube vai su intel i5 4670(k)

Non hai detto le tue intenzioni su un overclock percui specificherò 2 tipi di processori e schede madri.

Scheda madre z87 se farai overclock o h87 se non lo farai.

Ti consigli di fare un carrello dagli shop che ti manderò visto che così ti orienti su una linea e altri utnti potranno consigliarti.

i giochi sono starcraft 2 , battlefield 4, gta 5, watch dogs, far cry 3 anche per far intendere a tutti il tipo di uso che ne faccio del pc. di overclock non me ne intendo, il monitor è full hd. ho dato un'occhiata sui siti e ho trovato interessanti, la scheda h87pro dell'asus che consente anche il crossfire, il quale non so se prendere:

una gforce 770 gtx da 4 gb oppure 2 gforce da 2gb ciascuna, la cosa sicura è che punterei per esperienza sulle gforce che non mi hanno mai deluso sino ad oggi

poi altri componenti:

8 gb di memoria ddr3 che anche queste non so se prendere il pacchetto da 2x4gb della corsair o accetterei anche di altre marche, comunque sia il totale delle ram da mettere è di 8gb

il processore, l'uso che faccio del pc è praticamente gaming e in genere vedo film e potrei utilizzare applicazioni la cui massima pesantezza può essere l'antivirus kaspersky quindi penso che come dici l'i5 4670(k) potrebbe andarmi bene senza prendere un i7.

il case stavo pensando l'aerocool syclone ii, che ha un design molto piacevole e inoltre dovrebbe avere lo spazio sufficiente per alloggiare i componenti e devo trovare delle ventole da aggiungere perchè ne dispone di solo 2 (frontale e retro) e vorrei sfruttare anche la terza ventola, quella laterale per avere un efficiente raffreddamento dei componenti anche se non so se con 3 ventole basti.

scheda di rete stavo pensando se prendere quella con wifi integrato o meno, perchè spesso potrebbe essermi utile visto che non ho il pc collegato direttamente al modem ma comunque con l'utilizzo dell'adattatore tp-link riesco ad avere internet alla postazione dove mi serve mettere questo pc

l'alimentatore ho sentito parlare di quelli modulari che consentono di levare i cavi in eccesso e quindi se posso permettermelo con il budget lo preferirei

come potrei migliorare la configurazione del mio pc??

@LordNight

Allora x lo sli di schede video so che si usano le z87 ovvero schede madri da overclock(anche se a te non interessa) quelle hanno il marchio sli ready.

Uno sli però serve per 2 motivi o hai già acquistato una 770 e vuoi potenziala mettendoci un'altra per reggere meglio il futuro(ma non è il tuo caso.)

Oppure vuoi giocare in 3d al meglio, e mi sembra che non sia il tuo caso.

Visto il calo di prezzo potresti prendere una 780 o aspettare le custom r9 se vuoi amd o le 780ti

però va giustificato il motivo di una scheda video tanto potente, il motivo potrebbe esserre tenere più fps su crysis ma attualmente la 770 regge tutti i giochi con fps alti e dettagli ultra e filtri attivi.

PS: i gb della gtx influiscono solo se hai multimonitor, se non lo hai basta la versione da 2gb.

grazie mille per il chiarimento e anche perchè sei l'unico che ha risposto per darmi una mano a realizzare questo pc, sto rivedendo i pezzi che ho trovato sui siti che mi hai consigliato, che alcuni pezzi sono migliori e a prezzo più conveniente, grazie ancora! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro