• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1920x1080 - 1500€

Pubblicità
Direi di lasciarli stare qualla serie di alimentatori (enermax OTTIMA MARCA) ma della serie Triathlor non ho sentito parlare molto bene

Io sì invece: sono buoni alimentatori anche se il prezzo non è bassissimo.

- - - Updated - - -

Alimentatore: l'Enermax Triathlor FC 550W viene 74,60€, l'Enermax Triathlor 650W adesso è a 88,40€. Quello da 650W non riporta però la dicitura FC (anche nell'immagine è assente), c'è differenza? Sul sito dell'Enermax trovo solo i Triathlor FC (da 550 - 650 - 700)...

I modelli FC dovrebbeo essere modulari, gli altri no. In goni caso quello è un 650 FC (cerca il codice prodotto).

Poi, forse è meglio un dissipatore un po' più potente tipo lo Scyteh Mugen 3 Rev.B: gli Haswell scaldano e anche per oc leggeri (4-4.2Ghz) starei su dissipatori di fascia media.

Sulla chiave lo Scythe Mugen non c'è, su un altro sito ho trovato questo:
Scythe Mugen 3 0.1 A 12 V Nero Grigio 942 g (SCMG-3PCGH) 40,83€
Peccato che in questo momento non abbiano disponibile il processore :doh:
Tra l'altro controllando i prezzi degli altri componenti la spesa totale scenderebbe di circa 20€.

Eventuali alternative al Mugen?

Ho controllato il codice dell'Enermax, corrisponde, quindi è l'FC. Grazie :ok:

Ultima modifica:
Scusate l'assenza, è stata una settimana di lavoro intensa.

Cambiando il dissipatore (e lo shop), la configurazione è:

- Intel i5-4670K (203,40€)
- Thermalright HR-02 Macho Rev.A (35,75€)
- MSI Z87-GD65 Gaming (164,57€)
- G.Skill Ares 1600MHz CL9 (59,44€) F3-1600C9D-8GAB
- Asus GTX770-DC2OC-2GD5 (358,69€)
- Samsung 840 Pro 128Gb (114,58€)
- Seagate 1Tb/7200rpm/64Mb (52,21€) ST1000DM003
- Lettore dvd Samsung SH-118AB (11,50€)
- Masterizzatore Asus DRW-24B5ST (22,08€)
- Enermax Triathlor 650W (83,26€) ETA650AWT-M
- case CM Storm Trooper (131,81€)
- Windows 7 Home premium 64 bit (95,42€)
- Assemblaggio PC (40€)
- Installazione OS e driver (20€)
Totale: 1392,71€

Alcune domande:

- le ventole del case è meglio collegarle alla MoBo (che ha un programma di gestione) o al case stesso (che ha i tasti di regolazione rpm delle ventole)?

- Monitor IPS: da scegliere tra Asus MX239H e Asus VS239HR. Qualche parere?

- Mettendo un SSD Samsung Pro da 256gb (198,88€) al posto di quello da 128gb, il totale sale a 1477,01€. Ne vale la pena?

1. Dipende , con la mobo vanno in modo "automatico" , mentre dal case fai come vuoi tu. Io le metterei al case.
2. Io prenderei l'mx , ne sento parlare bene ed ha un design molto bello.
3. Dipende da quanti giochi programmi pensi di sbatterci dentro.

1. Dipende , con la mobo vanno in modo "automatico" , mentre dal case fai come vuoi tu. Io le metterei al case.
Nella pagina di presentazione della MoBo è scritto che nel MSI Command Center è presente il "Total Fan Control (che) fornisce il controllo completo di tutte le ventole del PC". Per questo mi è venuto il dubbio; dici che è comunque meglio collegarle al case?

2. Io prenderei l'mx , ne sento parlare bene ed ha un design molto bello.
Esteticamente lo trovo molto bello anch'io, se mi dici che se ne parla bene è un punto in più a suo favore per la scelta.
Vediamo se qualcun'altro può/vuole aggiungere il suo parere.

3. Dipende da quanti giochi programmi pensi di sbatterci dentro.
Di questo non abbiamo ancora parlato (il PC è per un mio amico).
Io pensavo di fargli mettere: SO, browser, programma di posta, antivirus, un programma di fotoritocco (Gimp o simili), CCleaner, OpenOffice, un programma di masterizzazione e WinAmp (o simile).
Giochi non so... da quel (poco) che ho letto si velocizzerebbero un po' i caricamenti, quindi si potrebbero mettere giochi tipo quelli della serie Total War...
Lui gioca (o giocherà) con BF3, GTAIV e V , i vari Assassin's Creed, Skyrim, NFS vari, Football Manager, oltre appunto ai vari titoli Total War.

Risposte sopra.

Ordine effettuato, si può chiudere.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro