• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare 1680x1050 - 600 €

Pubblicità

vinc929

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, ho già una richiesta da fare!
Vorrei assemblare un pc da gaming per giocare, anche ai giochi più recenti, con dei dettagli medio/alti e alla risoluzione massima del mio monitor ossia quella del titolo, inoltre farò anche un po di overclock alla cpu (4.0/4.2 ghz) e in futuro alla scheda video. Avevo già abbozzato una configurazione :

CASE : Corsair Carbide 300r o Thermaltake Chaser A31 (65 €)
ALIMENTATORE : XFX 550w (50 €)
HARD DISK : Seagate Barracuda 1tb (50 €)
MASTERIZZATORE : LG GH24NSB0 (15 €)
SCHEDA MADRE : Gigabyte GA-970A-UD3P (70 €)
PROCESSORE : FX 6300 (90 €)
DISSIPATORE CPU : Cooler Master 412s (30 €)
RAM : G.Skill Ares 8gb 1866Mhz CL9 (70 €) (ho preso queste da 1866mhz perché la differenza con le 1600mhz era di 2 €)
SCHEDA VIDEO : MSI GTX 660 GAMING (165 €)

Come scheda video vorrei restare su nvidia però se ho prestazioni maggiori allo stesso prezzo o inferiore punterò su amd. I giochi alla quale giocherò di più solo Call Of Duty : Ghosts, Battlefield 4, Fifa 14 e altri alcuni free to play :) .

CASE : Corsair Carbide 300r o Thermaltake Chaser A31 (65 €)
ALIMENTATORE : XFX 550w (50 €)
HARD DISK : Seagate Barracuda 1tb (50 €)
MASTERIZZATORE : LG GH24NSB0 (15 €)
SCHEDA MADRE : Gigabyte GA-970A-UD3P (70 €)
PROCESSORE : FX 6300 (90 €)
DISSIPATORE CPU : Cooler Master 412s (30 €)
RAM : G.Skill Ares 8gb 1866Mhz CL9 (70 €) (ho preso queste da 1866mhz perché la differenza con le 1600mhz era di 2 €)
SCHEDA VIDEO : MSI GTX 660 GAMING (165 €)

Come scheda video vorrei restare su nvidia però se ho prestazioni maggiori allo stesso prezzo o inferiore punterò su amd. I giochi alla quale giocherò di più solo Call Of Duty : Ghosts, Battlefield 4, Fifa 14 e altri alcuni free to play :) .
Onestamente se vuoi optare per NVidia non cambierei niente. Non ci sono abbastanza soldi per prendere un SSD o per passare al livello successivo. Cmq la GTX660 si trova facile a meno di 150 euro..

100 euro in più per una GTX770 che ti metterebbe al sicuro per un prossimo passaggio al fullHD sono impossibili vero?

Onestamente se vuoi optare per NVidia non cambierei niente. Non ci sono abbastanza soldi per prendere un SSD o per passare al livello successivo. Cmq la GTX660 si trova facile a meno di 150 euro..

100 euro in più per una GTX770 che ti metterebbe al sicuro per un prossimo passaggio al fullHD sono impossibili vero?

Grazie dei consigli, ma non posso proprio aggiungere niente a questi 600 euro perché avendo 19 anni e studiando all'università non posso permettermi più di tanto...a Natale mi verrà regalato un 840 evo da 120gb dai miei quindi sto apposto anche perché io sono uno che si accontenta di poco (riguardo alla gtx 770)

Grazie dei consigli, ma non posso proprio aggiungere niente a questi 600 euro perché avendo 19 anni e studiando all'università non posso permettermi più di tanto...a Natale mi verrà regalato un 840 evo da 120gb dai miei quindi sto apposto anche perché io sono uno che si accontenta di poco (riguardo alla gtx 770)
E allora secondo me c'è poco da scegliere.. la configurazione va bene così com'è.. lo step dopo di NVidia costa troppo.. tra la 7870 e la GTX660 cambia poco quindi tanto vale restare da NVIdia.. la ATi 7950 viene 220 euro (quindi troppo)..

L'unica cosa su cui puoi guardarti in giro è il case.. Con 15 euro in più puoi prenderti un CM690 II finestrato con il plexiglass..

E allora secondo me c'è poco da scegliere.. la configurazione va bene così com'è.. lo step dopo di NVidia costa troppo.. tra la 7870 e la GTX660 cambia poco quindi tanto vale restare da NVIdia.. la ATi 7950 viene 220 euro (quindi troppo)..

L'unica cosa su cui puoi guardarti in giro è il case.. Con 15 euro in più puoi prenderti un CM690 II finestrato con il plexiglass..
Grazie mille dell'aiuto, quando torna disponibile il 690 III finestrato faccio l'ordine. Grazie di nuovo ;) !!!

Ciao,ti consiglio di prendere delle ram G.Skill Ares 2x4gb 1600mhz invece di 1866 che non cambia molto.Come scheda video prendi una Amd Readon 7870 della MSI versione Oc
Come cpu potresti prendere un fx832o che è piu performante oppure un 6350 con un buon dissipatore,avrai prestazioni mogliori a parita di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro