• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC per giocare 1440x900 - 600 Eur

• Autore discussione Autore discussione Abux
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Abux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono nuovo qui nel forum. Mi sono iscritto, perchè, come molti di voi, mi affligge il problema di comprare un nuovo pc (quello attuale ha + di 4 anni). Mi sn informato e mi è stato consigliato di farmelo assemblare, invece di comprarlo da qualche negozio di elettronica, facendomi così derubare.

Il budget è su i 600 eur, qualcosina in + qualcosina in meno.

Il mio target si aggira su un i5 superiore alla media con una scheda grafica buona(non per forza eccellente) e al tempo stesso economica.
Mi affido alla vostra ampia conoscenza :D.

Grazie in anticipo.

Saluti,
Tommy

p.s. risiedo a Milano (se può esservi d'aiuto)

con il budget che hai non si puo` prendere il top, ma qualcosa di buono riesci pur sempre a prenderti...

beh, potresti prenderti un i-5 ivy bridge tipo il 3450 che non e` malaccio, (170euro)
come scheda madre unaMSI Z77 MA-G45 (100 euro)
come scheda video una AMD HD 6870 (120euro)
un buon alimentatore da 600w di marca buona (tipo coolermaster) (70 euro)
8GB di ram @1600 (50euro)
HDD da 1TB 32MB (70 euro)
case boh, se hai un ATX tieniti quello e i soldi risparmiati li utilizzi per scheda video o ram

quindi sommando sarebbero circa 580 euro
spero di esserti stato d`aiuto, semmai se vuoi cercarti meglio i prezzi ti invio per PM qualche shop online decente

a quella risoluzione va bene anche un athlon 450 e una 6770 ;) (ho assemblato personalmente ad un mio amico e ci gioca sempre al massimo con tutto pure a battlefield 3) se mi ti prendi una 7750 se vuoi esagerare ;) se spendi di più butti soldi , se hai intenzioni in fururo di cambiare monitor (ad un fullhd) allora si può andare la configurazione qui sopra ;) anzi se mai ti prendi un i5 2500 e una scheda più potente ma anche gli xfx da 550 W (se non mi confondo) vanno bene e costano 50 €

Grazie a tutti per la pronta risposta.

Nicola scusa l'ignoranza ma cosa è un ATX? cmq 8 gb su un quad core non sono troppi? 6 sono abbastanza o sbaglio?

Cmq mandatemi in privato siti con prezzi economici per comprare pezzi pc :D

grazie ancora

Saluti,
TOmmy

ATX sarebbe il formato del case. di conseguenza se possiedi un case ATX puoi prendere mobo ATX o micro-ATX. se invece hai un case micro-atx non puoi prenderti una mobo ATX.
capito piu` o meno?

8 gb sono piu` che sufficenti, ma se vuoi risparmiare puoi sempre puntare sulle ram 2x3 (6gb)

ok capito. grazie ti faccio sapere. se puoi mandami in pvt link per siti dove posso comprare i pezzi a prezzi bassi .

saluti

quindi o fai 2*4 oppure fai 1*4 e in futuro ne metti un altro e hai 8 GB
comunque il mio amico con la configrazione che ho scritto sopra gioca a 1440x1050

ha detto:
non si possono mettere in triple channel ram sul socket 1155 e non esistono banchi da 3gb :rolleyes:
scusami tanto, mi spiace, non ero sicuro del triple channel mentre mi sono confuso e volevo scrivere 3x2 (3banchi da 2gb)
grazie per la correzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro