• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1366x786 - 350€

Pubblicità

PexS96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti come da titolo vorrei aggiornare la scheda madre, il processore e la scheda video del mio pc avendo un budget abbastanza limitato (sui 350€) x questo volevo dei pareri su questa configurazione.

Ho un monitor con risoluzione 1366x786 con 18.5 pollici e vorrei poter giocare a videogiochi recenti tipo Modern Warfare 3 FIFA 12 Battlefiel 3 ecc...
A e non mi interessa nè SLI nè Crossfire forse in futuro farò un leggero overclock.

Ho cercato su internet i componenti hardware specifici per le mie esigenze ve li elenco:

MOBO: Asrock p67 pro3 --------------------------------------> 73€
PROCESSORE: intel core i5 750 ------------------------------->158,9€
SCHEDA VIDEO: Ati Sapphire HD Radeon 6770 -----------------> 84€

RAM: Kingston 1x4 GB 1333 mhz 1.5v (già cel'ho)
HDD: Western Digital 7200 RPM (già cel'ho)
Masterizzatore: (già cel'ho)
Case: (già cel'ho usato 3 anni)

totale: 315,9€

mi manca solo l'alimentatore xò non so quale scegliere..secondo voi esistono alimentatori discreti che non costino più di 40 euro?

Con queste caratteristiche non mi aspetto di giocare con risoluzioni mostruose mi basta che i giochi non mi vadino troppo a scatti con qualità grafiche non troppo elevate..:sisi:

A e poi un ultimissima domanda verso metà Gennaio ci saranno gli sconti a questo punto mi consigliate di aspettare oppure compro tutto subito?

L'i5 760 ormai è morto, per 5 euro in più è meglio puntare su un i5 2400.

---------- Post added at 20:36 ---------- Previous post was at 20:34 ----------

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 165,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 165,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 74,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 74,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Asus EAH6770 DC/2DI/1GD5 Radeon HD 6770 Core 850MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA HDMI DVI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 89,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 89,80[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 329,70 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 272,48 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

P.S = E comunque hai sbagliato, hai messo un processore con socket 1156 con una mobo compatibile con socket 1155.

Ultima modifica:
giusto non lo avevo proprio notato qst processore :hihi:
ma adesso mi consigli di aspettare le offerte di metà gennaio oppure acquisto subito tt?

scs ma non me ne intendo molto di queste cose..quale scheda madre mi consigli di comprare che sia compatibile anche con il processore???

Ultima modifica:
VGA Asus EAH6770 DC/2DI/1GD5 Radeon HD 6770 Core 850MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA HDMI DVI € 89,80 € 89,80 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX € 117,00 € 117,00 0,00%
Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W € 51,80 € 51,80 0,00%
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 72,40 € 72,40 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 331,00 €
il masterizzatore è sata? l'hdd che modello è? le ram?

anche questa configurazione non è male...cmq il masterizzatore è del 2007 è un LG gsa-h55n l'Hard Disk è un WD western digital da 500gb

mesa che il masterizzatore nn è sata ma l'Hard Disk sì e la scheda ram l'ho comprata da poco ha 4gb

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

ho notato che la Asrock 970 Extreme3ha due ingressi x le schede video non cene sarebbe una simile ma con solo un ingresso ?:rolleyes:

Ultima modifica:
no,quelli adattatori vanno bene solo per gli hd.con i lettori danno più rogne che altro.e te lo dico perchè ne ho uno ;)

con le stesse caratteristiche nn cè ne una con uno slot solo che costa meno, cè la 870 extreme3 R2 che costa un pò di meno, stessi slot ma monta un chipset meno nuovo...
il modello di ram nn lo sai?

ok ma forse mi prenderò un Intel dicono tutti che vanno meglio rispetto ai AMD...ma il processore che mi hai postato in precedenza è buono? secondo te riuscirà a fa girare battlefiel 3 decentemente con la risoluzione del mio monitor? a ho acquistato questa ram:

NIENTE LINK A SHOP
[h=1]Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm[/h]---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 18:52 ----------

scusa un'altro dubbio: ma dato che quella mobo ha due ingressi x le schede video mi conviene comprare direttamente una ati 6770 a 85€ oppure due schede grafiche in crossfire a 40 € e meno potenti?(tipo 2 ati sapphire hd 6450 a 42€ ognuna)

Ultima modifica:
si va bene quel processore se ne vuoi uno leggermente migliore dovresti spenderci piu di 200 euro (i5k overcloccato)
meglio una scheda sola

ok grz infinite Jedis ho letto le recensioni sparse su internet della Amd X4 955 e hanno detto tutti bene di questo processore anche perché ha un prezzo molto vantaggio al 90% melo compro insieme alla Asrock 970 Extreme 3:D

un ultima cosa secondo te ho sbagliato ad acquistare un solo banco di memoria ram? xchè ora tt le mobo in circolazione hanno 4 slot x le ram ed ho letto su internet che è meglio un dualchannel o qualcosa del genere:boh:..è meglio se ne compro un'altra da 2gb?? thanks:vv:

Ultima modifica:
si melgio in dualchannel ma visto che cè l'hai già poi piu in là ne compri un'altro banco uguale e cosi fai il dualchannel con 8gb

ciao di nuovo ragazzi scusate se vi scrivo un'altra volta ma sono un po confuso sulla scelta dell'alimentatore e della CPU e volevo i vostri pareri personali::help:

allora come processore buono ho visto questo ---------> AMD Phenom II X4 960T Black Edition che costa solo 104€ + spese di spedizione come sempre :doh:

secondo voi è migliore del phenom II X4 955 (mi interessano sopratutto i 6 core ma ho letto che 2 non vengono usati ed ha 200 MHz in meno e costa circa 10 € in meno..c'è crisi..:D)

su pixmania il phenom 960T + ventola Powerline Hyper TX3 + Pasta termica Artic Silver = 127,75€ :ok:

invece

Phenom II X4 955 Black Edition + Pasta termica Artic Silver 5 + Ventola Powerline Hyper TX3 = 137,87€ :nono:

Oppure proprio ora ho notato questo :skept::

AMD FX-4100 BE a 3.6 MHz 6 core e costa uguale se non meno al Phenom II X4 960T :D

e in ultima cosa la scelta dell'alimentatore; girando x la rete ho notato questi tre alimentatori molto economici (sotto i 45€):

-
Antec Basiq VP-450P 450W e costa 42,95 + 3,63 IVA inclusa =
46,58€

-Antec Neo ECO 450C 450W costo33,90€ (invece di 47,39) + 9,99 = 43,99€

-l'ultimissimo il Corsair Builder Series CX430 V2 in tutto 48,68€

secondo voi qual'è il migliore fra questi ?? GRAZIE ancora x la vostra pazienza:) :inchino:

---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 15:19 ----------

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro