PC per gestire 3 monitor

Pubblicità

fra97_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vi ringrazio in anticipo per la cortesia, premetto che sono nuovo nel forum (chiedo scusa in anticipo per eventuali errori ecc.) e sono un principiante.... allora dovrei gestire con un solo PC 3 monitor, e cercavo un computer che avesse quindi almeno 3 uscite video (non importa se hdmi o VGA) e di conseguenza una scheda video e una ram potente. Voi cosa mi consigliereste? Ripeto, non me ne intendo, quindi se avete soluzioni alternative per fare questa cosa le prendo volentieri in considerazione!

grazie mille in anticipo

Vi ringrazio in anticipo per la cortesia, premetto che sono nuovo nel forum (chiedo scusa in anticipo per eventuali errori ecc.) e sono un principiante.... allora dovrei gestire con un solo PC 3 monitor, e cercavo un computer che avesse quindi almeno 3 uscite video (non importa se hdmi o VGA) e di conseguenza una scheda video e una ram potente. Voi cosa mi consigliereste? Ripeto, non me ne intendo, quindi se avete soluzioni alternative per fare questa cosa le prendo volentieri in considerazione!

grazie mille in anticipo
Che configurazione hai adesso? Comunque una 970 se non hai problemi di budget e hai una configurazione che la può supportare bene è la scelta piú indicata

Ciao, io veramente devo partire da zero, e devo acquistare un computer nuovo che sia abbastanza potente. Scusa la mia ignoranza, cosa intendi per 970? Parli della scheda video? Comunque se qualcuno potesse dirmi un computer che secondo voi è indicato per fare questo tipo di lavoro, e poi come fareste voi, che programmi usereste, ecc.

grazie mille

Ciao a me in realtà mi servirebbe solo per quello, devo acquistare un computer apposta. Non dovrei farci nient'altro...

No, non devo usarli per giocare. In pratica ognuno deve mostrare dei programmi aperti, delle finestre, ecc. Un po come la funzione di Windows che estende il desktop su di un secondo schermo, però invece di usare 2 schermi dovrei usarne almeno 3-4. Il budget direi sta sui 1000-1500 euro

Grazie

Ma che programmi dovresti usarci, perchè se sono programmi leggeri te la puoi cavare con molto meno, per 3 monitor in teoria basta anche l'integrata e 4 li gestisci con una gtx 750ti

Beh in un monitor ci devo mettere una specie di timer, in un altro mi serve il browser Mozilla (che navighi nei siti e riproduca video) e nell'altro una semplice scritta, quindi un file word o pdf

OK, nulla di pesante allora
Ho visto che quattro monitor li puoi pilotare con un apu fm2+ e una scheda madre adatta, secondo me una soluzione di questo tipo potrebbe andare:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 80 plus Bronze
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 51,40
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Mid Tower Raijintek AGOS USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 51,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 18,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 53,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 105,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 140,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme6+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 89,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 76,90 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 586,80 €

Come dischi ho messo un hd da 1t e un ssd da 256gb, li poi devi vedere te di quanto spazio hai bisogno

per collegare tre o più monitor mi pare di aver capito che uno lo devi collegare tramite dispay-port

P.S. i monitor sono in fullHd o a risoluzioni superiori? nel secondo caso la configurazione potrebbe non andare bene

Ti ringrazio innanzitutto per l'esauriente risposta! Quindi se ho capito bene queste sono le specifiche hardware per comporre un pc giusto? Ma volendo esistono pc già pronti in commercio che devo solo acquistarne uno è il gioco è fatto?

grazie ancora

Ci sono ma il rapporto prezzo/prestazioni non è molto conveniente, secondo me ti conviene prendere le varie componenti ed eventualmente farle assemblare da uno shop che offre questo servizio

Stavo pensando, con un Mac di Apple, un MacBook oppure un iMac, potrei farlo? Anche se so che non ci sono almeno tre uscite video...come si potrebbe fare? Grazie

Non conosco molto il mondo apple ma per i modelli con 2 porte thunderbolt ci sono buone possibilità, si possono collegare due monitor thunderbolt (https://www.apple.com/it/displays/), ci sono buone possibilità che con un adattatore da thunderbolt/minidisplayport al formato che ti interessa si ci possano collegare 2 monitor qualunque, bisognerebbe informarsi meglio però perchè questa è una mia supposizione e non ne ho la certezza

Anche in questo caso però non so quanto ti convenga andare su una soluzione di questo tipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro