• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per gaming..?

Pubblicità

axl95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi scrivo perché a molti il mio vecchio pc è andato in pensione.Ora navigando mi sono imbattuto in questo pc e volevo
sentire la vostra.Non miro a 60 fps a millemila di risoluzione, mi basta avere un buon frame rate
Edit no link

Pensate che sia buono o datato? La scheda video la ho gia hd 5570.
Oppure mi conviene puntare su qualcosaltro

Budget massimo 600..

More info: sarei intenzionato a tenermi la mia hd per quanto scrausa sia, non sono particolarmente interessato a overclockare

Ultima modifica:
Innanzi tutto sarebbe buona cosa cercare di recuperare il più possibile
tutti i componenti ancora funzionanti/validi del tuo PC attuale, tipo...
HDD, Masterizzatore, magari anche il Case e... se di buona qualità...
ottimale sarebbe anche recuperare l'Alimentatore e magari anche le RAM
se fossero ancora compatibili.

Elenca l'hardware che già possiedi e poi si valuta
cosa sia indispensabile inserire nuovo!

P.S., quel pc che hai linkato per il momento ti consiglio di lasciarlo perdere
inoltre togli quel LINK... altrimenti rischi un richiamo...
è vietato da regolamento forum!

Ciauz

Ultima modifica:
Il mio è vecchiotto quindi ram scheda madre e processore sono da buttare, l alimentatore si e rotto.. hard disk sarei propenso a cambiarlo.
Sistema operativo lo ho già.
Come budget se mi fate rientrare tutto entro i 500 considerando che la scheda video la ho già

Preferiresti Intel, AMD, oppure...
la migliore soluzione possibile considerando solo il fattore budget.

Ciauz

Ora contratto coi miei per i 600 euro.(scheda video esclusa perche voglio usare la mia hd)
Intanto potete anche postare una build sui 400 500 euro
Preferirei un sistema basato su intel ma anche amd non mi dispiace se ne vale la pena

Edit:per ora niente 600 euro budget ridotto a 400
Se avete una build facilmente upgradable in futuro ma che sia comunque buona adesso mi fareste un grosso favore

- - - Updated - - -

Ho trovato sti due processori: Haswell i5-4430*
E amd fx 8350
Secondo voi quale mi conviene per il gaming/durata

- - - Updated - - -

Ok vorrei sapere la vostra su questa build..
ASUS M5A97 LE R2.0
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
Sharkoon T9 Value
XFX ProSeries 450W (Alternativa valida/migliore sotto i 40 euri)
AMD FX 8350

Geil 4GB PC3-10660 1033 Htz (ho dovuto prendere 4gb per prendere la FX 8350..sapete qualcosa di questa ram? Alternative sotto i 32 Euro?

totale 416 Euro

- - - Updated - - -

Scusate se vi rompo ancora ma domani dovrei ordinare il pc percio insisto..
Come vi sembra?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 107
Ultima modifica:
Ora contratto coi miei per i 600 euro.(scheda video esclusa perche voglio usare la mia hd)
Intanto potete anche postare una build sui 400 500 euro
Preferirei un sistema basato su intel ma anche amd non mi dispiace se ne vale la pena

Edit:per ora niente 600 euro budget ridotto a 400
Se avete una build facilmente upgradable in futuro ma che sia comunque buona adesso mi fareste un grosso favore

- - - Updated - - -

Ho trovato sti due processori: Haswell i5-4430*
E amd fx 8350
Secondo voi quale mi conviene per il gaming/durata

- - - Updated - - -

Ok vorrei sapere la vostra su questa build..
ASUS M5A97 LE R2.0
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
Sharkoon T9 Value
XFX ProSeries 450W (Alternativa valida/migliore sotto i 40 euri)
AMD FX 8350

Geil 4GB PC3-10660 1033 Htz (ho dovuto prendere 4gb per prendere la FX 8350..sapete qualcosa di questa ram? Alternative sotto i 32 Euro?

totale 416 Euro

- - - Updated - - -

Scusate se vi rompo ancora ma domani dovrei ordinare il pc percio insisto..
Come vi sembra?
Allora la 8350 la toglierei subito , visto che al prezzo modico di 30 o più euro in meno si trova il FX 8320 che come differenza ha solo il clock di ogni core che invece di essere 4 sono 3.5 GHz , poi come case ti consiglio un Aerocool Xpredator X1 che sta sui 40 euro nello shop dove devo comprarmelo io ( dopo te ti mando il link tramite messaggio privato ) poi quei 30 euro puoi aggiungerli alla ram , 8GB 1600mhz invece di 4 , prendile Dual Channel , della G.skill e il dissi va bene , anche se io metterei il 550w per restare più sicuro

Ultima modifica:
Ci avevo fatto un pensierino per la 8320...solo che avevo letto che si overcloka a valori alti piu difficilmente della 8350, poco male visto che non faro tanto overclock all inizio.
Il case ho scelto quello perché sembra bello cazzuto con la finestra per vedere l hardware.
Seguiro il tuo consiglio della ram.
Di ali c e quello della thelemart o come si chiama (marca tedesca) che a 530 sta a poco piu della mia xfx solo che su internet ho letto che e meglio la xfx

Salve a tutti, vi scrivo perché a molti il mio vecchio pc è andato in pensione.Ora navigando mi sono imbattuto in questo pc e volevo
sentire la vostra.Non miro a 60 fps a millemila di risoluzione, mi basta avere un buon frame rate
Edit no link

Pensate che sia buono o datato? La scheda video la ho gia hd 5570.
Oppure mi conviene puntare su qualcosaltro

Budget massimo 600..

More info: sarei intenzionato a tenermi la mia hd per quanto scrausa sia, non sono particolarmente interessato a overclockare

con 600 euro puoi farti un buon pc per giocare con qualita e risoluzione al massimo 1080p di piu no. allora puoi prendere un Phenom X4 965 che è buono per giocare , i soliti 8GB di ram a 1600Mhz . Come scheda madre prendi qualla in base al socket della cpu ovvero AM3+ .. il case in base ai tuoi gusti e alla forma della scheda madre .. come GPu la HD 5570 potrebbe andare bene ma non per i futuri giochi , ti consiglio o la HD 7850-70 o la GTX 650 ti boost

con 600 euro puoi farti un buon pc per giocare con qualita e risoluzione al massimo 1080p di piu no. allora puoi prendere un Phenom X4 965 che è buono per giocare , i soliti 8GB di ram a 1600Mhz . Come scheda madre prendi qualla in base al socket della cpu ovvero AM3+ .. il case in base ai tuoi gusti e alla forma della scheda madre .. come GPu la HD 5570 potrebbe andare bene ma non per i futuri giochi , ti consiglio o la HD 7850-70 o la GTX 650 ti boost

Con la X4 risulterebbe CPU limited , a sto punto ti prendi un FX 8320 con hd 7870 o R9 270X

- - - Updated - - -

Ci avevo fatto un pensierino per la 8320...solo che avevo letto che si overcloka a valori alti piu difficilmente della 8350, poco male visto che non faro tanto overclock all inizio.
Il case ho scelto quello perché sembra bello cazzuto con la finestra per vedere l hardware.
Seguiro il tuo consiglio della ram.
Di ali c e quello della thelemart o come si chiama (marca tedesca) che a 530 sta a poco piu della mia xfx solo che su internet ho letto che e meglio la xfx
Scusate per il doppio post , comunque il case non lo si deve prendere solo perchè ad esempio è molto bello esteticamente , perchè se non lo sai anche il case gioca la sua parte nel momento della dissipazione del calore, quindi un case per fare ciò deve avere molte uscite ( per favorire la dissipazione del calore) e deve essere molto ampio internamente , ecco perchè ti ho consigliato quel case che lo puoi trovare anche a basso prezzo......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro