drunk_rabbit
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti!!! sono nuovo del forum, anche se devo dire che vi seguo da molto tempo =)
Ormai, il mio caro quanto vetusto pc, che monta ancora un pentium 4 sta tirando gli ultimi, quindi è arrivato per me il momento di cambiarlo! =)
Premetto che l'uso primario sarebbe il gaming con un accenno di overclock e che i money non sono un grosso problema...
Vi propongo quello che avevo in mente (i prezzi sono tratti da amazon, anche se su ebay ho trovato differenze di prezzi interessanti, sull'ordine di 50-70 per lo stesso componente):
MOBO: e qui parte il dilemma... restando sul sandy bridge support come molti di voi consigliano, sono indeciso tra:
1. Asus Maximus IV extreme-Z di cui ho letto grandi cose; 350euri circa
2. Asus Maximus IV extreme - 290euri circa
Ma poi, tra le due, mi conviene effettivamente prendere la prima?
CPU: i7-2600k o i5-2500k? il dubbio nasce solo da un dettaglio: l'i7 avendo l'hyperthreading ho letto che potrebbe dare problemi con il gaming, ma se mi sfatate questa credenza mi butto diretto qui =) (per l'i7-2600k 290 euro, per l'i5-2500k 190 euro)
GPU: una davvero spinta, fra tutte quelle che ho guardato non so decidermi, se GeForce o Radeon, voi cosa mi consigliate? (da stare sui 500 euro)
RAM: 8Gb g.skill pc3-17000 - 100 euri circa
SSD: ocz vertex, 2 o 3? da 120gb ( come prezzi su amazon sono entrambi sui 170euro)
HD: Western digital caviar Black da 1 TB - 100 euro circa
Alimentazione: cooler master 800kw silent pro gold - 150 euro circa
Case: coolermaster haf922 - 130 euro circa (raffredda bene?)
tra gpu, ram, ssd, hd, alimentazione e case sono sui 650 euro, i7 e extreme z altri 640 euro... in totale con questa siamo a 1300 senza scheda video.
Voi cosa ne pensate? si accettano consigli per configurazioni alternative =)
Grazie dell'aiuto!!! =)
Ormai, il mio caro quanto vetusto pc, che monta ancora un pentium 4 sta tirando gli ultimi, quindi è arrivato per me il momento di cambiarlo! =)
Premetto che l'uso primario sarebbe il gaming con un accenno di overclock e che i money non sono un grosso problema...
Vi propongo quello che avevo in mente (i prezzi sono tratti da amazon, anche se su ebay ho trovato differenze di prezzi interessanti, sull'ordine di 50-70 per lo stesso componente):
MOBO: e qui parte il dilemma... restando sul sandy bridge support come molti di voi consigliano, sono indeciso tra:
1. Asus Maximus IV extreme-Z di cui ho letto grandi cose; 350euri circa
2. Asus Maximus IV extreme - 290euri circa
Ma poi, tra le due, mi conviene effettivamente prendere la prima?
CPU: i7-2600k o i5-2500k? il dubbio nasce solo da un dettaglio: l'i7 avendo l'hyperthreading ho letto che potrebbe dare problemi con il gaming, ma se mi sfatate questa credenza mi butto diretto qui =) (per l'i7-2600k 290 euro, per l'i5-2500k 190 euro)
GPU: una davvero spinta, fra tutte quelle che ho guardato non so decidermi, se GeForce o Radeon, voi cosa mi consigliate? (da stare sui 500 euro)
RAM: 8Gb g.skill pc3-17000 - 100 euri circa
SSD: ocz vertex, 2 o 3? da 120gb ( come prezzi su amazon sono entrambi sui 170euro)
HD: Western digital caviar Black da 1 TB - 100 euro circa
Alimentazione: cooler master 800kw silent pro gold - 150 euro circa
Case: coolermaster haf922 - 130 euro circa (raffredda bene?)
tra gpu, ram, ssd, hd, alimentazione e case sono sui 650 euro, i7 e extreme z altri 640 euro... in totale con questa siamo a 1300 senza scheda video.
Voi cosa ne pensate? si accettano consigli per configurazioni alternative =)
Grazie dell'aiuto!!! =)