• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming leggero

Pubblicità

HyperText

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve,

sto per acquistare alcuni componenti da assemblare per un PC di un mio amico.
Non fa gaming pesante, ma "le solite cose": giocare (LoL, Diablo, AoE, Oblivion ecc.), navigare e qualche volta convertire alcuni film.

La configurazione dovrebbe essere la seguente:
- INTEL Processore Core i3-2100 (Sandy Bridge) Dual-Core 3,10 Ghz GPU Integrata HD2000 socket LGA 1155 Boxato 109,99€
- ASUS Motherboard P8H61-M Rev. B3 socket LGA 1155 chipset Intel H61 Micro-ATX 60,69€
- SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm 44,99€
- KINGSTON Memoria Dimm ValueRam 4 Gb ddr3 1333 Mhz Non-ECC CL9 19,99€
- ASUS Radeon HD 5770 512 Mb ddr5 Pci-E DVI VGA HDMI 88,99€
- TECHSOLO - Alimentatore 400 Watt TPS-400 Serie MICRO ATX - SFX 22,99€
Per un totale di 347,54€ più spese di spedizione.
Bisognerebbe aggiungere anche case e masterizzatore, ma per ora non mi interessa.

Che ne pensate? Posso trovare di meglio a quel prezzo? L'alimentatore è sufficiente?
E' tutto compatibile?

Grazie :)

EDIT: L'alimentatore di cui sopra (il Techsolo) avrebbe queste caratteristiche:
Corrente Max: 3,3V : 16A | 5V: 10A | 12V (1) : 14A | 12V (2) : 10A | -12V: 0,3A
Mi preoccupano i 10A sui 5V, che dite?
Ed inoltre è formato Micro ATX. C'è qualche problema con case ATX standard?

ciao hipertext,
qual'è la risoluzione del tuo monitor ?
poi
cambia ram e alimentore
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v euro 22
alimentatore arctic cooling fusion 550w euro 46

Grazie per la risposta.

La risoluzione del monitor dovrebbe essere 1920x1080 (Full HD), ma al mio amico non interessa giocare a risoluzione massima (almeno per il budget messo a disposizione).

Secondo me meglio cambiare Hard Disk con un Samsung spinpoint F3, e ci risparmi anche.
Poi per la scheda video vedi tu, fossi in te con una decina di euro in più una HD6850 ce la inserirei.

hypertext ,non vedo il case ? suppongo che lo hai già.
Non ti invidio non è affatto facile assemblare un pc gaming per giocare (in full hd )con quel budget.

Se il tuo amico si accontenta bene, altrimenti è impossibile.
per giocare infull hd minimo ci vorrebbe una 560ti ( e costa sui 180 euro) ed in alcuni giochi devi abbassare i dettagli e la puoi paragonare ad un hd 6950 (che è leggermente più veloce).
Questo per farti capire che non è facile.
secondo me ci giocheresti ma abbassando molto i dettagli .

Sentiamo un pò gli altri utenti cosa ti consigliano.

La 5770 in fullHD si difende bene, ma non è certo un acquisto lungimirante
Ram vanno bene un qualsiasi kit, da 4gb in due moduli
per l'alimentatore meglio non risparmiare, di modelli ottimi ce il AC 550R, il Bequiet 550 ecc
Per giocare bene in fullHD e soprattuto fare un acquisto sensato ci vuole
Core i3 2120
Asrock h67M
Ram 4 Gb 1333 c9
Samsung f4 320Gb
HD 6870
AC 550R
Sfori un po, ma almeno tra un anno non devi cambiare qualcosa

mmm... grazie per i consigli. Proporrò i vostri suggerimenti al mio amico e magari deciderà di sforare un po' con il budget.

Per quanto riguarda il case non è un problema perchè non ci sono grandi necessità (basta che contenga un alimentatore, una scheda madre, una scheda video, un hard-disk e un masterizzatore).

Per giocare in Full-HD so che ci vuole una scheda ben più potente della 5770, ma aldilà del monitor ci si può accontentare di un 1280x800 o di qualche risoluzione di poco superiore.

Grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro