PROBLEMA PC per gaming, fotoediting, programmazione, virtualbox e molto altro economico

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Messaggi
1,970
Reazioni
91
Punteggio
59
Devo assemblare questa macchina ma vorrei sapere se esistono delle opzioni per risparmiare qualcosina su tutti i componenti senza ridurre le performance o il taglio delle memorie:

Corsair 32GB (2x16GB), DDR4, 3200 MHz, 288 pin
Gigabyte GV-N1650OC-4GD GeForce GTX 1650 4 GB GDDR5
Samsung 970 EVO 1TB
Ryzen 5 3600
MSI B450 Gaming Plus Max
Corsair CX550M 550W
Antec P7 Silent, Midi-Tower
Philips 276E8VJSB/00, 27'', 3840 x 2160 Pixel, IPS LED, 5 ms, 350 cd/m^2

Acquisto su Am@zon o Tr@vaprezzi (paypal).
 
16 gb di ram dovrebbero poter bastare, a quella velocità poi vanno bene con il Ryzen (32 sono over kill quasi certamente se non usi certi specifici programmi, onestamente però non saprei dirti con virtualbox). Nonostante il 3600 sia migliore, visto a quanto stanno regalando il 2600 per essere sempre un 6 core 12 thread lo prenderei in considerazione, per altro potresti abbinarlo a una b450 più economica come questa (anche con qualcosina in più, ti direi il 2600x con un dissipatore stock migliore). Dopodiché dipende un po' dai tuoi utilizzi ma non ti dovrebbe servire un tb di SSD m.2: prendi una ssd da 500gb normale per scaricarci sopra il sistema operativo e qualche programma che usi spesso, magari per lavoro, per poi aggiungere anche 2tb di HHD per salvare i giochi e i molteplici file che presumo tu possa avere per lavorare. La scheda video dovrebbe andare bene diciamo ma in questo periodo c'è un sovrapprezzo generale quindi magari fossi in te aspetterei un po' o vedrei qualche offerta ( magari se risparmi con questi consiglio puoi arrivare a prendere una 2060 o una 5700, che andrebbero bene sempre diciamo per giocare ma anche per lavorare). infine ti serve il 4k? nel senso giocheresti a un refreshrate basso ma comprendo che per lavorare con le foto sarebbe opportuno forse... altrimenti ti direi di prenderne uno 144hz fullHD spendendo di meno ma non so se puoi risparmiare su quello!. Comunque queste sono le idee per farti abbassare i costi mantenendo buone performance a mio parere, se fai sapere un budget sarebbe meglio però.
 
Ultima modifica:
A questa pagina trovo un monitor interessante come prezzo ma TN non IPS:
C'è scritto che l'angolo di visuale è praticamente quello degli IPS, errore o verità?
In passato ho comperato un TN ed è stato quanto di peggio abbia mai comperato!!!
 
tanto potete dargli tutti i consigli del mondo, ma la configurazione rimane quella che ha deciso lui
 
Ciao. Prima di tutto indica un budget, così si va alla ceca. Un 27" 4k? :cav: :nono:

Perché un 27 4k non va bene?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho pensato un pò alla config ideale per quegli utilizzi e credo di aver capito che il pc debba essere abbastanza silenzioso e che non consumi molto ed ho partirito ciò

CPU
GPU
RAM
MoBo
Case
Ventola (da mettere rear al posto di quella stock e quest'ultima da mettere top in estrazione)
Dissipatore
SSD
HDD
PSU
monitor

questa mi piace molto! l'unica cosa che non posso prendere è il monitor...

sono molto indeciso su questo monitor...
 
Perché un 27 4k non va bene?
--- i due messaggi sono stati uniti ---


questa mi piace molto! l'unica cosa che non posso prendere è il monitor...

sono molto indeciso su questo monitor...
Ma perché, è il top per la produttività :sisi: comunque un 27" in 4k è tecnicamente scorretto, cioè non fruiresti a pieno della risoluzione troppo più alta rispetto al polliciaggio dello schermo. Minimo ti serve un 32"
 
Ultima modifica:
Conta che un full HD 24" ha la stessa densità di pixel di un 32" 2k, un 34" 21:9 2k ha la stessa densità di un 27" 16:9 2k (se non ricordo male i primi 91ppi, i secondi 107/108ppi). Quindi, molto semplicemente, per il 4k non ha alcun senso stare sotto i 32" in 16:9..
 
Allora perché mi avete consigliato un 24'' 4K?
Il 24 con risoluzione 1920x1080 è troppo piccolo e ha una risoluzione troppo bassa, per questo pensavo ad un 27'' 4K. Monitor più grandi di 27'' li escludo a priori perché sarebbero semplicemente troppo grandi. Risoluzioni oltre il 4K non rientrano nel budget. Monitor 10 BIT neppure...
250 euro per il monitor sono il limite massimo per questa configurazione.
 
Infatti non mi sembra di averti detto fosse un buon consiglio quello del 24" 4k, idem per il 27.. Io la mia te l'ho detta, memore di altri tuoi post non intendo proseguire oltre nel ripetermi a vuoto. Saluti e buona serata.
 
Quoto @Podet Ti stiamo tutti sconsigliando di prendere un pannello al disotto dei 32" se avente come res il 4k! Se vuoi un 27" investi in un buon qhd, tipo questo, non rimarrai deluso ;)
 
Ultima modifica:
Quoto @Podet Ti stiamo tutti sconsigliando di prendere un pannello al disotto dei 32" se avente come res il 4k! Se vuoi un 27" investi in un buon qhd, tipo questo, non rimarrai deluso ;)

!?!?!

Continuo a non capire.

Prima di tutto un 32'' è da escludere per via delle dimensioni (troppo grande).

In secondo luogo la risoluzione più è alta meglio è! Perché devo prendere 2k!?!?!

Perché dovrei prendere PB277Q quando un LU28E590DS/EN ha specifiche migliori (4k) e costa meno?!?!

Inoltre non sono molto convinto che un PB277Q ed un LU28E590DS/EN siano la soluzione giusta. Sono pannelli TN, non IPS. Ho timore a comperarli.

Sulla scheda tecnica c'è scritto Viewing Angle (CR≧10) : 170°(H)/160°(V) ma anni fa avevo comperato un Samsung TN e appena mi alzavo dalla sedia non vedevo più una mazza, per mio conto sono misure non veritiere. Concordate oppure i TN con gli anni sono migliorati e diventati paragonabili agli IPS?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Di questo 2K a 10 BIT che mi dite?
Di questo 4k a 10 BIT che mi dite?
L'ultimo sembra essere il migliore.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top