DOMANDA PC per gaming e retrogaming

Pubblicità

DOOM24

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono un appassionato di retrogaming, ho diverse console storiche e anche un commodore 64. Ora vorrei recuperare qualche "vecchio" capolavoro per Windows, ma ho letto che ci sono diverse difficoltà a far girare i vecchi giochi sui nuovi sistemi operativi.

Io ne capisco poco di pc, ma ho avuto in idea e vorrei sapere se è realizzabile.

Posso mettere tre sistemi operativi (Windows 8, Windows XP e Windows 98) su tre hard disk diversi (rispettivamente da 1TB, 500GB e 500GB)? Esiste una soluzione più semplice ma egualmente efficiente?

Vorrei sapere anche se, quando gioco a qualcosa di nuovo su Windows 8 il pc risente in qualche modo della soluzione prima descritta o le prestazioni sono identiche.
Sul mio nuovo pc vorrei mettere un processore i5-4670K, 8GB di RAM e il resto devo ancora decidere.

Un ultima cosa, se Windows 8 lo mettessi su un HDD da 2TB cambia qualcosa?

Chiedo scusa se ingenuamente ho fatto qualche domanda poco sensata ma come ho precisato ne capisco poco di pc.
 
Bhè se sono giochi vecchi che richiedono l'uso del dos puoi usare un emulatore come dosbox, senza complicarsi troppo la vita in installazioni di s.o. configurazioni ecc...
 
Bhè se sono giochi vecchi che richiedono l'uso del dos puoi usare un emulatore come dosbox, senza complicarsi troppo la vita in installazioni di s.o. configurazioni ecc...

no no, giochi per Windows come Deus Ex, Diablo, Half-Life, Starcraft ecc
 
Ultima modifica:
Basta XP per quelli, non credo serva arrivare fino al 98
E si, si possono installare più sistemi operativi (anche sullo stesso disco, creando una nuova partizione), 500gb o 2tb non importa

Se ti serve aiuto a riguardo è meglio andare nelle sezioni PC comunque :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top