• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per Gaming e Programmi 3d

Pubblicità

jacopo22295

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buonasera,

Volevo prendere un pc, principalmente per giocare ma mi dedico anche a fotoritocco e rendering di immagini e video in 3d.

Ora le mie scelte sono 3, 2 computer già assemblati e uno fatto da me sulla Chiave xD

Il primo modello è il nuovo Alienware X51 da 1100 Euro, con Haswell, 8 Gb di ram e la GTX660.

Il secondo è una marca che non ho mai sentito la Captiva, lo trovato su E-price al costo di 959 eurp, non lo linko perché ho paura di violare il regolamento ma le specifiche sono queste:
Thermaltake Commander MS-III
Intel Core i7-3770
Ram 8GB
Hard Disk 2TB
Nvidia GeForce GTX660 2GB
DVD SuperMulti
Card Reader 31 in
1 USB 3.0
Windows 8

Il terzo quello fatto sulla chiave è questo ( Ho dimenticato di metterci il lettore

Schermata 2013-07-20 alle 20.03.23.webp

Cosa mi consigliate, considerando anche che al momento non ho intenzione di overclockarlo...

Grazie a tutti :D

Allegati

• Schermata 2013-07-20 alle 20.00.06.webp
    Schermata 2013-07-20 alle 20.00.06.webp
    41.4 KB · Visualizzazioni: 46
Quello fatto sulla chiava è nettamente migliore, però cambiere mobo con una meno particolar che faccia comunque bene il suo lavoro senza doverci buttare soldi.;)

Gigabyte GA-H87-HD3 82€
AsRock Z87 Pro3 92€
MSI Z87-G43 101€
AsRock Z87 Pro4 102€

il motivo per qui ho messo quella scheda che pensavo al futuro, non ho mai capito se è meglio prendere una scheda di medio/alto livello per tenerla per più tempo o di medio/basso... l'alimentatore va bene da 650 W?

Sono un novizio nel montaggio xD

Ultima modifica:
Allora ho modificato un po il tutto e allo stesso prezzo di ieri sono riuscito a mettere su questo, che dici va meglio?

Ps: il pc è completo o dovrei aggiungerci dei componenti?
considerando che prenderò il montaggio a 15 euro non vorrei dover modificare la configurazione perchè non compatibile o incompleta..

- - - Updated - - -

Ragazzi nessuno può aiutarmi? mi serve un aiuto per decidere i pezzi giusti e non spendere troppo per fronzoli inutili ...

Ultima modifica da un moderatore:
Alimentatore: metti un Antec HCG 520M che è MOLTO meglio
MoBo: inutile mettere una Z87 con processore che non ha il moltiplicatore sbloccato. O metti un i7-4770K oppure metti una MoBo H87
RAM: meglio le GSkill Ares 1.600 MHz CL9 XMP
VGA: che programmi utilizzerai per il rendering?

allora al momento sul mac ho blender e cinema 4d, in futuro Unity engine, autocad e photoshop sono i programmi che uso maggiormente, poi ovviamente non escludo che userò qualche altro programma.

La mia idea è farmi un pc che Faccia girare da dio i giochi e bene i programmi...

- - - Updated - - -

Up

allora al momento sul mac ho blender e cinema 4d, in futuro Unity engine, autocad e photoshop sono i programmi che uso maggiormente, poi ovviamente non escludo che userò qualche altro programma.

La mia idea è farmi un pc che Faccia girare da dio i giochi e bene i programmi...

- - - Updated - - -

Up

cambia psu con un thermaltake hamburg o un xfx 550w

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a montare una Gigabyte GTX770, per la scheda madre ho lasciato la z87 perchè pensavo anche al futuro, per 30 euro in più posso comprarmi un processore della famiglia 1150 già sbloccato senza cambiare scheda madre, riguardo l'alimentatore cosa cambia tra modulare e non, il primo consuma meno giusto?

nel modulare puoi mettere solo i cavi che ti servono , nel semi/parzialmente modulare hai dei cavi attaccati e altri che puoi aggiungere , nel non modulare hai tutto attaccato.

ok quindi non fa differenza a parte per l'ordine interno al case, allora per lo stesso prezzo di ieri sono riuscito a montare questo che ne dici?
Schermata 2013-07-23 alle 21.56.28.webp

Guarda la prima, la seconda avevo dimenticato il masterizzatore...

Allegati

• Schermata 2013-07-23 alle 21.44.45.webp
    Schermata 2013-07-23 alle 21.44.45.webp
    45.7 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
vero mi ero dimenticato l'hard disk per il sistema operativo xD sono anni che un imac, mi ero dimenticato tutto xD se ci mettessi un Ssd da 64 gb (SSD SanDisk 64GB 2.5" 490MB/s 240MB/s SATA3.0 Retail) che costa 50 andrebbe bene?
meglio uno da 128 gb se poi vuoi proprio esagerare uno da 256 gb (64 gb andrebbe bene se metti solo ed esclusivamente il so ti propongo uno più capiente nel qual caso vorresti mettere qualche programma ) comunque se proprio lo devi prendere ti converrebbe un bel samsung 840 pro che sono più buoni belli ed efficienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro