• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per gaming e non solo

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti come da titolo vorrei realizzare un pc discreto da gaming.
Ho gia il case, nuovo di pacca , una ati radeon hd 5670 ddr5 1 gb oc edition( la scheda video va che è una favola, solo che ho un dual core) e 1 hd 500 gb sata
Mi servirebbe una scheda madre e relativa cpu.
Non vorrei spendere un esagerazione, quindi vi chiedo il miglior Rapporto qualità prezzo.
Mi ero buttato su un i3 a 2,8 ghz.

Aspetto vostri commenti

Grazie

Quella vga va che è una favola....??????wtf???? è delle serie 5000 (cosa un po meno importante) poi è una della serie 600....la gtx 670 si che va una favola ma non quella scheda....comunque almeno di il budget....e ti consiglerei di cambiare vga.....

- - - Updated - - -

Quella vga va che è una favola....??????wtf???? è delle serie 5000 (cosa un po meno importante) poi è una della serie 600....la gtx 670 si che va una favola ma non quella scheda....comunque almeno di il budget....e ti consiglerei di cambiare vga.....

- - - Updated - - -

Devi fare overclock o sli/cross? Se non li devi fare ti consiglio:

Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 78
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 195

Se invece li devi fare:

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 124

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 195
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition (questo se fai solo oc) 65
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX (se fai sli/cross e se vuoi oc ) 92

Va che è una favola per le mie aspettative,e per come l'ho testata.
Dopo certo se mi butti la una scheda video da 400 euri certo che va meglio, lo so da me.
Con gli ultimi giochi mi sono trovato bene, benissimo, solo che quando gioco il processore lavora quasi al 100 %
Il problema è il processore che ormai è passato.
Non voglio una grafica assurda, e con la scheda video che ho va benissimo( piu avanti la cambiero' ma non ora)
Riguardo al budget non ho un budget preciso, scelgo la miglior qualità prezzo

se non deve fare OC meglio un i5 ivy bridge e mobo H77 :sisi: ma a che giochi ti aspetti di giocare con quella scheda video? se anche ti venisse la minima idea di provare un gioco del 2012 la devi cambiare quindi perchè non farlo adesso?

Non cambio la scheda video perche per ora ritengo opportuno cambiare prima processore e mobo.
Riguardo ai giochi vedo come gira con processore nuovo e scheda madre nuova.
Con la configurazione che ho ora , gioco con tutti i giochi :
Pes 2012
MW3
Cod Mw2
London 2012
Bf3
Assassins
Il problema è la cpu, che con il task maneger lavora al 100%

a battlefield 3??? sarà, perdonami ma non ci credo che giochi a bf3 con quel computer (neanche settato ad ultra minimo), per avere un buon pc da game prendi queste componenti:
-intel core i5 3450 3,1 ghz Ivy bridge
-ASRock H77 pro4
-Asus radeon HD 7850
-XFX 450W

Si ma dipende dalla risoluzione, voi date per scontato che giochi in fullhd. Con la mia hd 5770 leggermente overcloccata e il sistema in firma gioco a 1440x900 a BF3 con tutto al massimo tranne l'antialising differito perchè con quello attivo avevo in alcuni punti 27-28fps minimi che erano fastidiosi, magari lui gioca a 1366x768 e dettagli medi e gli gira bene. A che risoluzione giochi?

Ultima modifica:
gioco a quella risoluzione 1366x768 perche oltre lo schermo non mi ci arriva.Prma che mi si rompesse il vecchio schermo (21 pollici, giocavo a mw3 con la risoluzione 1600x1200 tranquillamente in single e 1400x900 in multy)
Sembra che dico cavolate, se dico che ci gioco ci gioco e a questa risoluzione ogni gioco gira discretmente, poi come dice fabio, se guardate il fullhd, è normale che la mia scheda è vecchia , ecc...
Comunque non era questa la domanda che vi ho posto, volevo solo sapere quale scheda madre , e processore potevo comprare,per non spendere molto, ed avere un discreto pc.

Ultima modifica:
Se proprio vuoi cambiare cpu e spendere poco un i3 3220 e una scheda madre tipo asrock z77 pro3 con 200€ dovresti farcela. Oppure se vuoi qualcosa di più longevo buttati sull' i5.

- - - Updated - - -

Oppure potresti aspettare e vedere come vanno questi AMD piledriver a ottobre, anche se ho letto che forse non lo lanciano più e lanceranno direttamente agli inizi del 2013 gli steamroller.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro