• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per Gaming e non solo...Budget 650 Eurozz

Pubblicità

strangesound

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...
Sono nuovo di queste parti...E mi sono già letto parecchie delle risposte che ho trovato qui nel forum...
Ma un pò di dubbi su quello che devo andarmi a montare...
Vi dico la configurazione che ho scelto...

Case : Silverstone SUGO SG02B
Processore : AMD Phenom II X4 955 boxato.
Scheda madre : ASUS M4A88TD-M EVO/USB3
RAM : Corsair Dominator 1600MHZ CL8 4GB (2x2Gb)
HD : Samsung 1Tb F3 spinpoint
Alimentatore : Enermax 425W Pro 82+
Scheda Grafica : Club 3D ATI HD 5670 1GB

Il prezzo che mi esce è più o meno 650 Euro...Ma ho dei dubbi vari...
1) Posso avere tra i componenti dei problemi di compatibilità?
2) E' troppo poco per fare gaming?
3) Il raffreddamento dentro il case avrà bisogno di ventole aggiuntive?
4) L'alimentatore è sottodimensionato?

Insomma...I dubbi non sono pochissimi...Della serie, poche idee ma ben confuse :doh:...
Grazie in anticipo a tutti.

Gilberto

Benvenuto!
Allora....
1) Cambierei il case con uno Xigmatek Midgard che è davvero bello e funzionale!:asd:
2) Cambierei l'ali con un Corsair VX550 che costa meno e ha maggior wattaggio e un ottimo amperaggio!
3) Come VGA ci metterei almeno una 5750 Vapor-X o una 5770 reference o Vapor-X...
A che risoluzione giochi?
Ventole aggiuntive sono sempre consigliate ovviamente, soprattutto se fai oc!!:ok:
Se hai intenzione di occare (visto che hai messo il 955 Black Edition:asd:) ti consiglio anche un dissy decente, a partire dall'Arctic Freezer Extreme Rev.2 che fa la sua bella figura sempre, poi dipende dal budget!;)

Grazie mille per la risposta rapida...Ho già preso nota di gran parte delle dritte...
Il discorso dell'overcloccking sinceramente dovevo ancora valutarlo bene...Ma visto che siamo entrati in argomento...Avresti qualche dritta sulle guida stile neofita dell'argomento?!? Qui tutti ne parlano ma c'è sempre timore di vedere le fiamme che escono dal case...

Ah, comunque il case che mi hai suggerito purtroppo non posso usarlo...Ho la necessità di avere la profondità del case al massimo di 35cm...Bella rottura...
Comunque quando giocherò, la risoluzione che posso avere è quella di un full HD (Ho collegato il televisore di casa). Quindi se non sto per dire una boiata enorme, se l'uscita della scheda tiene, dovrei avere un 1920 X 1080...Giusto?

L'alimentatore che mi hai consigliato è silenzioso? Di opinioni ne ho lette un pò...Ma ognuno dice la sua a riguardo...

Grazie per le future risposte,
Gilberto

Ciao a tutti...
Sono nuovo di queste parti...E mi sono già letto parecchie delle risposte che ho trovato qui nel forum...
Ma un pò di dubbi su quello che devo andarmi a montare...
Vi dico la configurazione che ho scelto...

Case : Silverstone SUGO SG02B
Processore : AMD Phenom II X4 955 boxato.
Scheda madre : ASUS M4A88TD-M EVO/USB3
RAM : Corsair Dominator 1600MHZ CL8 4GB (2x2Gb)
HD : Samsung 1Tb F3 spinpoint
Alimentatore : Enermax 425W Pro 82+
Scheda Grafica : Club 3D ATI HD 5670 1GB

Il prezzo che mi esce è più o meno 650 Euro...Ma ho dei dubbi vari...
1) Posso avere tra i componenti dei problemi di compatibilità?
2) E' troppo poco per fare gaming?
3) Il raffreddamento dentro il case avrà bisogno di ventole aggiuntive?
4) L'alimentatore è sottodimensionato?

Insomma...I dubbi non sono pochissimi...Della serie, poche idee ma ben confuse :doh:...
Grazie in anticipo a tutti.

Gilberto
ciao
puoi sostituire la ram con delle team group elite oppure corsair o kingston value in kit 2x2gb a 1333mhz cl9
la scheda madre con una ASROCK 880GMH/USB3
come scheda grafica ci vuole qualocsa di più per il full-hd
diciamo una GTX 460
se non rientri col budget, cè la 5770...
come alimentatore basterebbe un corsair VX-450

Pubblicità
Pubblicità
Indietro