PC per gaming e lavoro da casa su 3dmax 2012

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gabriele Chiapponi

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,


dopo quasi un anno ad aspettare di farmi il pc nuovo aspettando questa fatidica nuova cpu ivy-bridge a tecnologia 3d
che poi a leggere sembra essere più un flop che altro eccomi a guardarmi intorno e chiedervi una mano a voi che siete aggiornati e esperti su tecnologie e compatiblità.

Comunque senza divagare sui perchè e i percome io mi darei un finanziamento di 1.4-1.500 euro (senz'iva) per farmi un bel pc forte e cazzuto che abbia la brutalità per
renderizzare con i programmi 3d (3dsmax2012, realflow etc) e allo stesso tempo per giocare una buona scheda video (preferisco nn prendermi una quadro che so devono uscire le nuove e
visti i costi che hanno preferisco per ora farmi una scheda ambivalente...considerando che un giocatore di diabloIII/dota2/sc2 per intenderci,
nn sdegnando però una partita a crysis o battleflield senza che questo mi giustifichi la scheda video a 1000 euro!)

(questo per dire io lavoro generalmente in uno studio, quando torno a casa o gioco se nn esco o mi porto avanti progetti personali o lavori extra)


----



Insomma pensavo di farmi un i7 3770

una nvidia 670 (ma ecco ne vale la pena questa schedavideo? cmq di mantenermi sulla casa nvidia e nn radeon
da quel che leggo il poco che da in più nn vale il costo rispetto che so a una generazione prima tipo la 570, voi cosa dite?)

poi nella mia testa ho l'idea di farmi un paio di ssd:
uno piccolo samsung 830 da 128 giga solo per W7 e tutti i programmini suoi
uno per programmi/giochi e la cartella provvisoria del lavoro su cui sto in quel momento
e poi l'HD da 1tera per l'archivio di lavori, tutorial





----


Però ecco a parte queste vaghe idee cosa mi consigliate come scheda madre da metteri sotto? qualcosa che sia compatibile con tutto mi raccomando che quando ci lavoro stresso la macchina al 100%
Ram? io penso un 16 giga (di più ancora è difficile riuscire a sfruttarla e 16 dai pc che ho visto negli studi è ottimale)

Infine un consiglio su case, vorrei un qualcosa di grande e spazioso per poterci mettere le mani dentro e con una buona architettura per il raffredamento, insomma ce li spendo due soldi in più se è per questo e nn per il design "fico" o con le lucettte stroboscopiche^^, e ventole anche costose basta che me lo raffredano a dovere in modo silenzioso da magari poterlo lasciare acceso anceh la notte come facevo un tempo.

senza bisogno di periferiche tipo monitor (mi tengo i miei 2 22") e la mia G15 con mouse e intuos4 abbinata



Tanto per darvi un idea di cosa ho ora :

doppio Xeon E5335 a 2.00 GHZ
4 GB di ram ECC (con lascusa ora me lo rifaccio nn son andato mai spendere per aumentarla ahimè visto che costicchiava sempre)
scheda madre s5000XVn
e una vecchia geforce 8800gtx
icon_smile.gif
che ho recentemente scambiato con una radeon HD4800
come case un Thermaltake Eureka nn ricordo hce modello

insomma ho del cenozoico con cui lavoro e gioco!


Ringrazio tutti per la lettura del post e di ogni consiglio


Ciao a tutti e buona giornata


---------- Post added at 13:23 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

Per il case aggiungo che la dimensione mi piace
icon_megaball.gif
per poterci mettere mano dentro bene quando voglio, tanto nn ho problemi di spazio finchè nn diventa più alto della scrivania insomma^^!

E nn ho intenzione almeno pe ora di overcloccare la cpu quindi per il raffreddamento qualcosa di buono e siiiiiilenziosisssssimo!


Grassie
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2

Scheda Madre MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra circa 150 euro

.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

SSD Crucial RealSSD M4 256GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 260MB/s Sata3 CT256M4SSD2

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
vga sapphire 7970
alimentatore xfx pro series 550w ( rti dico subito che questo ali basta se vuoi stare più largo metti l'xfx pro 650 w)

masterizzatore sceglilo tu uno anche da 16 euro

totale circa 1600 con iva
senza iva saranno 1300 circa
 
Ultima modifica:

Gabriele Chiapponi

Nuovo Utente
2
0
Ohi granzie Andreabi63!

molto bello questo case, l'ho visto a studio davvero spazioso.


questa Msi Z77_A l'ho vista diverse volte ,è buona insomma?


giusto la zapphire nn mi convince in uqanto AMD! preferisco le geforce anche per uan compatibilità con i software 3d che molti ora usano le dinamiche della nvidia nativamente, amd si sarà anche messa allapari ma per ora preferisco rimanere geforce^^
 

ketal

Utente Attivo
208
24
CPU
Intel Core i5 4670
Scheda Madre
ASUS H87-PRO
HDD
Seagate Barracuda 1TB + WD 300GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHz CL9 (2x4)
GPU
AMD Radeon HD 7790
Audio
Integrata
Monitor
Monitor TV LG 23"
PSU
Corsair CX620W
Case
CM 690 II
OS
Windows 8.1
3D Max Studio? Il CUDA è d'obbligo.
Mio zio ha una GTX 670 e Maya, AutoCAD e 3DMax vanno da dio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili