• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per Gaming Aiuto!

Pubblicità

antanys

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei cambiare ormai il mio vecchio pc con uno un pò piu veloce "da premettere che io con il pc ci faccio 3 cose, facebook, youtube, GIOCHI" feci già un post tempo fa solo che ora si avvicina il momento dell'aquisto e ho bisogno di una dritta :lol: come schermo ho un led della philips con risoluzione massimo a "1366x768" e mi basta :) ora arrivando al punto in se. budget 400/450 euro non vorrei spendere di più visto che la xbox 360 e presente :lol: però a me piace giocare molto sul pc, e vorrei fare giusto un "leggero" overclock stabile senza conseguenze. voi che ne dite? *_*

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed (oppure un i5 2400 ?)

Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX (anche una un pochino più economica siete liberi di esprimere quello che volte :D)

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ (se c'è uno con piu GB anche meno potente e uguale)

Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W (vorrei fare solo un leggero overclock visto che mi piace sbizzarrire con gli emulatori tipo pcsx2 e dolphin)

VGA Sapphire Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI DisplayPort (io sarei più deciso per una geforce per giocare con la physix voi che ne dite?)

Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero (anche qualcuno con budget - e di buona qualita e uguale)

Scusa ma esiste l'i4 2400k ??? xD
Poi cosa centra l'alimentatore con l'overclock ... per l'overclock serve un dissipatore io ti consiglio a70 ;)

Allora qualche consiglio o va bene così? e se rientro nel budget :) grazie a tutti in anticipo delle risposte :)

Guardate che la 6790 è perfetta per quella risoluzione, sta sotto la 6850. Per me il PC va benone e tieni il quadcore se puoi permettertelo, a quella risoluzione andrebbe bene pure un X3, ma non è che te lo consiglio.

Per me va benone :ok:. Unica cosa al posto del Three Hundred allo stesso prezzo il Luxuray di Enermax che ha un cable managment migliore che è tornato disponibile sulla chiave.

be che sta sotto si capisce dal nome ma a fronte di un risparmio di 30 euro sul procio ci esce la 6850 che va bene in tutte le salse

be che sta sotto si capisce dal nome ma a fronte di un risparmio di 30 euro sul procio ci esce la 6850 che va bene in tutte le salse
Tu hai scritto: "mah per quella risoluzione basta molto meno core i3 2120 e HD6850". Capito perchè pensavo ti fossi sbagliato?...Preferisco i 40€ in più del quadcore che i 30€ per una scheda che non sfrutterebbe al momento e chi sa per quanto :ok:.

io appoggio sonulla, a quella risoluzione è più importante il procio che la scheda video, la 6790 forse è anche sprecata. Almeno se in futuro volesse cambiare lo schermo con il solo cambio della scheda video si ritroverebbe con un pc al top. Se invece prende un procio inferiore e la 6850 che non da vantaggi di nessun tipo ora, in caso di ipotetico cambio monitor avrebbe una scheda video che non sarebbe ottimale per il fullhd e un processore decisamente inferiore

Grazie a tutti delle risposte :) quindi dite che il pc va bene così? rientro anche nel budget o lo sfioro di parecchio? perche se cosi fosse invece del 2500k prendo un 2400 e cambio case (il monitor va bene cosi per giocare anche perchè ho cmq una 360 su schermo samsung led 42 pollici fullhd quindi volendo con cavo collego il pc alla tv e risolgo problema monitor) pero a me piace giocare da pc e a distanza ravvicina :) anche perche ripeto mi piace smanettare con gli emulatori ecc :lol: come hard disk che ne dite meglio questo? o un pochino meno performante però con piu gb? Grazie a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro