• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per Gaming - 999 Euro

Pubblicità

Gravhur

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Qui di seguito riporto quanto cogitato negli ultimi tempi per puro gaming (dal Medal of Honor di metà ottobre a COD di novembre, da Crysis 2 alle bellezze che sono ancora da venire). Posto qui la lista dei pezzi perché sicuramente qualcuno di più esperto potrà darmi una mano sulla compatibilità!
Il tutto verrà acquistato online, su un sito... Chiamiamolo sito "chiave" :lol:

La risoluzione normale è 1920x1080 (24'' full HD della asus), ma potrà alzarsi a 2560x1600 su uno schermo più grande!

VGA : Gainward GeForce GTX 480 1536MB GDDR5, 385€
CPU : Intel CORE i5 760, 171€
RAM: CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8 CMP4GX3M2A1600C8, 99€
PSU: COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V - RS750-ACAAE3, 77€ ... Compatibile con la GTX 480?
Masterizzatore : LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black, 16€
MOBO : ASUS P7H55/USB3 DDR3 SATA3, 89€ ... Problemi di compatibilità?
Case : Aerocool Case Aerocool Vx-E PRO Black, 52€
HDD : WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS, 33€ (questo verrà un paio di mesi dopo rimpiazzato con un Western Digital VelociRaptor da 150gb o un SSD intel, devo ancora vedere :chupachup)

+30€ di montaggio e 15.90€ di spedizione e 17€ di 3 ventole aggiuntive (cioè il massimo che il case possa raggiungere)

Totale: 985€

Dando un limite di 999€, cosa posso cambiare?
Vorrei evitare di cambiare la GTX 480 con la 5870 e sono sicuro che verrò sbranato per questo :inchino:

Niente OC! Non ne sono in grado.

Salve a tutti! Qui di seguito riporto quanto cogitato negli ultimi tempi per puro gaming (dal Medal of Honor di metà ottobre a COD di novembre, da Crysis 2 alle bellezze che sono ancora da venire). Posto qui la lista dei pezzi perché sicuramente qualcuno di più esperto potrà darmi una mano sulla compatibilità!
Il tutto verrà acquistato online, su un sito... Chiamiamolo sito "chiave" :lol:

La risoluzione normale è 1920x1080 (24'' full HD della asus), ma potrà alzarsi a 2560x1600 su uno schermo più grande!

VGA : Gainward GeForce GTX 480 1536MB GDDR5, 385€
CPU : Intel CORE i5 760, 171€
RAM: CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8 CMP4GX3M2A1600C8, 99€
PSU: COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V - RS750-ACAAE3, 77€ ... Compatibile con la GTX 480?
Masterizzatore : LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black, 16€
MOBO : ASUS P7H55/USB3 DDR3 SATA3, 89€ ... Problemi di compatibilità?
Case : Aerocool Case Aerocool Vx-E PRO Black, 52€
HDD : WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS, 33€ (questo verrà un paio di mesi dopo rimpiazzato con un Western Digital VelociRaptor da 150gb o un SSD intel, devo ancora vedere :chupachup)

+30€ di montaggio e 15.90€ di spedizione e 17€ di 3 ventole aggiuntive (cioè il massimo che il case possa raggiungere)

Totale: 985€

Dando un limite di 999€, cosa posso cambiare?
Vorrei evitare di cambiare la GTX 480 con la 5870 e sono sicuro che verrò sbranato per questo :inchino:

Niente OC! Non ne sono in grado.
ciao
gaurda non sono neanche certo che la gtx 480 ci entri in quel case
e se lo fà, ci sono tutti gli incoveniente di calore e rumorosità che comporta...
no quell'ali difficilmente reggerebbe
infine sull'hdd certo che un ssd se lo mangia il velociraptor (in game non conta però) i migliori sono i corsair force
detto quesot dicci se farai overclock
intanto ti consiglio di cambiare piattaforma
io andrei di AM3 e di 5870 :D

Oh, bene... Bene... Cadono le prime tegole!
Haha, me lo ero immaginato! :lol:
Una cosa alla volta... Dunque:
Mi segno il nome degli SSD, ma sono sicuro che tornerò a chiedere nel forum quando arriverà il tempo di comprarne uno!
Sono sempre stato sull'intel e geforce, la vedo dura cambiare! Come linea di massima, posso dire di poter cambiare da gtx 480 a 5870... A fatica :D
Conosco le pecche enormi che questa scheda video si porta dietro (temperatura, voltaggio, rumorosità) ma sono pronto a prenderle tutte...

Quella del case è un problema davvero pesante... Può davvero esistere un problema di dimensioni? Mi pareva fosse piuttosto grosso e con un sistema a 6 ventole anche piuttosto fresco!

L'ali non reggerebbe il voltaggio o non sono sufficienti i pin/cavi d'alimentazione? Per questa scelta mi sono basato su un calcolatore della Cooler Master...

Non ho mai fatto dell'OC e non sarei comunque in grado di farne alcuno... Quindi possiamo escludere anche questo!

Oh, bene... Bene... Cadono le prime tegole!
Haha, me lo ero immaginato! :lol:
Una cosa alla volta... Dunque:
Mi segno il nome degli SSD, ma sono sicuro che tornerò a chiedere nel forum quando arriverà il tempo di comprarne uno!
Sono sempre stato sull'intel e geforce, la vedo dura cambiare! Come linea di massima, posso dire di poter cambiare da gtx 480 a 5870... A fatica :D
Conosco le pecche enormi che questa scheda video si porta dietro (temperatura, voltaggio, rumorosità) ma sono pronto a prenderle tutte...

Quella del case è un problema davvero pesante... Può davvero esistere un problema di dimensioni? Mi pareva fosse piuttosto grosso e con un sistema a 6 ventole anche piuttosto fresco!

L'ali non reggerebbe il voltaggio o non sono sufficienti i pin/cavi d'alimentazione? Per questa scelta mi sono basato su un calcolatore della Cooler Master...

Non ho mai fatto dell'OC e non sarei comunque in grado di farne alcuno... Quindi possiamo escludere anche questo!
la gtx 480 è lunga 27cm
la 5870 quasi 28cm
quindi le schede ci stanno
ma la gtx penso si scalderebbe comunque parecchio
l'alimentatore è il più economico di casa cooler master
è ha una serie di problemi di voltaggio
quindi meglio puntare ad un corsair
come hdd, prima di cambiarlo con un ssd, puoi guardare il samsung F3 o F4
oppure il WD black
la scheda madre che hai scelto è quanto di più economico offre asus
non è un granchè
per le ram, in game non contano, quindi anche delle 1333mhz cl9 possono andare bene...
guarda che una piattaforma amd per giocare è ottima
sia come prestazioni
che come prezzi

Uh, ho notato ora il discorso dell'alimentore...
Direi che è assolutamente da cambiare con un Corsair TX750W da 99€, può andar bene?
Per quanto riguarda la VGA mi hai quasi convinto... Sono sempre più spinto verso la 5870 (una sapphire da 330€ va più che bene): in gaming non si dovrebbe palesare troppa differenza tra le due schede, ho letto che solo con "tesselation" pesante la 480 distacca pesantemente la scheda ATI... O sbaglio?
Con queste modifiche potrei riuscire ad aggiungere un lettorino blu ray della LG da 67€ :D
Per la scheda madre, non toccando di OC, non dovrebbe darmi problemi... Si spera :lol:

Uh, ho notato ora il discorso dell'alimentore...
Direi che è assolutamente da cambiare con un Corsair TX750W da 99€, può andar bene?
Per quanto riguarda la VGA mi hai quasi convinto... Sono sempre più spinto verso la 5870 (una sapphire da 330€ va più che bene): in gaming non si dovrebbe palesare troppa differenza tra le due schede, ho letto che solo con "tesselation" pesante la 480 distacca pesantemente la scheda ATI... O sbaglio?
Con queste modifiche potrei riuscire ad aggiungere un lettorino blu ray della LG da 67€ :D
Per la scheda madre, non toccando di OC, non dovrebbe darmi problemi... Si spera :lol:
basterebbe anche il VX-550 (se non hai intenzione di mettere una seconda scheda video in crossfire)
si con la tessellation la 5870 perde dalla gtx
comunque i 10-12 fps in più non valgono gli 80 euro (in media) di costo in più della seconda...
secodno me ti conviene investirli negli hdd, quelli non sono il massimo
si la scheda se non fai overclock è appena sufficiente, considera che sul lato amd, ad un prezzo leggermente inferiore trovi schede con il sataIII nativo (utile per sfruttare i futuri ssd) e che ti permettono configuraizone crossfire (vedi asrock 870extreme)

No, niente crossfire... Quando dovrò cambiare, prenderò anche una nuova scheda video.

Forse ho trovato un amico che riuscirà a vendermi una 5970 ( poco più di 300€, usata da due o tre mesi) se no andrò dritto sulla 5870!
Come mobo penso andrò su una GA-P55A-UD3!

No, niente crossfire... Quando dovrò cambiare, prenderò anche una nuova scheda video.

Forse ho trovato un amico che riuscirà a vendermi una 5970 ( poco più di 300€, usata da due o tre mesi) se no andrò dritto sulla 5870!
Come mobo penso andrò su una GA-P55A-UD3!
occio che anche le 5970 scaldano e consumano parecchio
non so a me il socket 1156 non sembra una buona scelta
se guardiamo i prezzi
un I5 760 sulla giga P55AUD3 viene sui 270/280 euro
un Phenom X4 955 su asrock870 costa attorno ai 190/200 euro
ci sono 70 euro di differenza e in game la differenza prestazionale non cè

Quindi suggeriresti un X4 955 (ad esempio, il black edition?) e una mobo ASROCK 870 Extreme3 possono andare bene?
Il cambio di prezzo è ottimo, anzi... Di più!

Vado sul sicuro? Le prestazioni sono le stesse/appena al di sotto/ migliori rispetto ad i5 760?
Un salto del genere lo faccio con il cuore in gola, devo esserne più che sicuro :lol:

Quindi suggeriresti un X4 955 (ad esempio, il black edition?) e una mobo ASROCK 870 Extreme3 possono andare bene?
Il cambio di prezzo è ottimo, anzi... Di più!

Vado sul sicuro? Le prestazioni sono le stesse/appena al di sotto/ migliori rispetto ad i5 760?
Un salto del genere lo faccio con il cuore in gola, devo esserne più che sicuro :lol:
assolutamente
dai 1280x720 in poi
la differenza è quasi nulla
in full-hd anche il processore più costoso (l'I7 980x)
non dà alcun vantaggio
anzi anche il 955 non è per forza necessario :asd:,
per giocare bene basterebbe pure un athlon x3
(tutti i 955 sono black edition, cioè con moltiplicatore della cpu sbloccato)

mmmmmm a sto punto se metti una 5970 perche non proporre addirittura un 1055 tanto a alte risoluzioni il lavoro lo fa tutto la vga e avresti un pc che sarebbe piu elastico in tutte le altre aplicazioni....e risparmieresti comunque a confronto di una soluzione intel.....

ps la 5970 consuma davvero uno sproposito......

Sì, ho rifiutato l'offerta per la 5970... Non tanto per il consumo, non sarebbero un problema, ma per l'usato e le dimensioni! Sono esagerate!

E vada per il 955!
Mobo: ASROCK 870 Extreme3 da 73€
con
Procio: AMD Phenom II X4 965 black edition (3.4 Ghz) da 133€

Per quanto riguarda l'hard disk... Uno economico e decente allo stesso tempo? Sotto ai 50€, diciamo...

guada io se fossi in te ne investirei 36 su un f4 da 320 gb e poi una 50 ina per un ecogreen da un terra per lo storage....oppure prendi uno spinpoft f3 da 500 gb e ottimo anche questo e costa su 34/35 euro.....e poi in un secondo tempo ne prenderai uno per lo storage

guada io se fossi in te ne investirei 36 su un f4 da 320 gb e poi una 50 ina per un ecogreen da un terra per lo storage....oppure prendi uno spinpoft f3 da 500 gb e ottimo anche questo e costa su 34/35 euro.....e poi in un secondo tempo ne prenderai uno per lo storage

:sisi:

concordo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro