• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per gaming 1550 euro

Pubblicità

Greenberry

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve sono nuovo nel forum. Non sapevo in che sezione scriverlo quindi lo scrivo qua: mi servirebbe un pc per gaming con un badget di 1500 euro (iva inclusa) e vorrei intel core i7 e una buona scheda video.
Che pezzi mi consigliate? e poi da che sito lo posso comprare? io non sono bravo ad assemblare pc e quindi me lo vorrei far assemblare da qualcuno.

l'i7 è inutile se giochi :asd:
una buona scheda video fondamentale ;)
ti serve il sistema operativo? a che risoluzione giochi? overclock?

l'i7 non è inutile è il miglior processore per gaming,
per il sistema operativo si mi serve,
con il pc di adesso non gioco (fa fatica a partire campo fiorito),
nessuno overclock,
ah, un'altra cosa, vorrei comprare i pezzi da qualche sito ma io ho paura ad assemblarlo quindi volevo sapere se qualche sito (ovviamente pagando qualcosina in più) me lo assembla; sul sito e-chiave (in inglese) li assemblano per 30 euro ma un mio amico dice che lo fanno alla ***** di cane.
Te cosa ne pensi?

l'i7 non è inutile è il miglior processore per gaming,
per il sistema operativo si mi serve,
con il pc di adesso non gioco (fa fatica a partire campo fiorito),
nessuno overclock,
ah, un'altra cosa, vorrei comprare i pezzi da qualche sito ma io ho paura ad assemblarlo quindi volevo sapere se qualche sito (ovviamente pagando qualcosina in più) me lo assembla; sul sito e-chiave (in inglese) li assemblano per 30 euro ma un mio amico dice che lo fanno alla ***** di cane.
Te cosa ne pensi?

L'i7 è inutile, per un pc gaming basta e avanza un i5, nooooo quelli di echiave se la cavano negli assemblaggi.

Scusa io mi sono preso un volantino della intel e c'è scritto con i7 : gioca con impegnativi videogame in 3d quindi l'i7 supporta il 3d? E PER IL RESTO PENSO CHE SE PRenderò i7 mi durerà di più di un i5.
Per il fatto di echiave come funziona? io mi scelgo i pezzi e dico di assemblarli? e se prendo pezzi che non stanno ne in cielo ne in terra me li assemblano comunque?

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:46 ----------

Scusa io mi sono preso un volantino della intel e c'è scritto con i7 : gioca con impegnativi videogame in 3d quindi l'i7 supporta il 3d? E PER IL RESTO PENSO CHE SE PRenderò i7 mi durerà di più di un i5.<br>Per il fatto di echiave come funziona? io mi scelgo i pezzi e dico di assemblarli? e se prendo pezzi che non stanno ne in cielo ne in terra me li assemblano comunque?<br><br>

-"oste com è il vino?"
-"buono!!!"

ovvio che la intel ti dica che quelli più costosi vanno più veloce,altrimenti non li compra nessuno

un i7 ha senso solo in editing.in gaming va come un i5 perchè nei giochi l hyper threading non è sfruttato

Scusa io mi sono preso un volantino della intel e c'è scritto con i7 : gioca con impegnativi videogame in 3d quindi l'i7 supporta il 3d? E PER IL RESTO PENSO CHE SE PRenderò i7 mi durerà di più di un i5.
Per il fatto di echiave come funziona? io mi scelgo i pezzi e dico di assemblarli? e se prendo pezzi che non stanno ne in cielo ne in terra me li assemblano comunque?

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:46 ----------

Scusa io mi sono preso un volantino della intel e c'è scritto con i7 : gioca con impegnativi videogame in 3d quindi l'i7 supporta il 3d? E PER IL RESTO PENSO CHE SE PRenderò i7 mi durerà di più di un i5.<br>Per il fatto di echiave come funziona? io mi scelgo i pezzi e dico di assemblarli? e se prendo pezzi che non stanno ne in cielo ne in terra me li assemblano comunque?<br><br>

Certo, anche su echiave dicono che per una radeon 6950 serve un ali da 650w, quando in realtà basta e avanza uno da 500w di ottima qualità, l'i7 rispetto all'i5 ha il hyperthreading, e cioè 4 thread in più, che però vengono sfruttati dai programmi di videoediting, se vedi in firma io ho un i5, e gioco a risoluzioni fullhd (1920x1080) con tutti i dettagli settati al massimo quindi ciò che ti dicono sui volantini è falso :).

-"oste com è il vino?"
-"buono!!!"

ovvio che la intel ti dica che quelli più costosi vanno più veloce,altrimenti non li compra nessuno

un i7 ha senso solo in editing.in gaming va come un i5 perchè nei giochi l hyper threading non è sfruttato

bellissimo l'esempio xD per il resto avendo a disposizione 1500 euro preferisco usarli tutti e quindi un i7 ci sta e per il video editing non lo escludo.

bellissimo l'esempio xD per il resto avendo a disposizione 1500 euro preferisco usarli tutti e quindi un i7 ci sta e per il video editing non lo escludo.

Allora, se vuoi usare il pc esclusivamente per il gaming prendi un i5, altrimenti se fai l'uno e l'altro prendi un i7, è inutile fare ragionamenti del tipo : se rientro nel budget con un i7 allora rimango con quello, le configurazioni vanno fatte ragionando.

ah ok ma dici che ci sta nel budget di 1500 tutto questo ben di dio?

Ovvio, mo ti creo una configurazione e se ti va a genio ti posto il sito dove la ho creata.

---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:27 ----------

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00013828[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 78,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 78,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00015222[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 245,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 245,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00014835[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 91,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 91,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00018386[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 16,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 16,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00015346[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 36,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 36,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00017680[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 78,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 78,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00019824[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB DVI HDMI[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 465,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 465,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE"]EK00018361[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=18361[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 165,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 165,10 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.176,80 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 972,56 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ass una domanda ma il corsair force 3 non è meglio di quello che hai messo te?

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2

Non c'è molta differenza di velocità?

Bellissima questa configurazione, grazie mille, solo due cose non mi vanno a genio:
1-non è un po' pochino 575w per l'alimentatore?
2-preferirei per la RAM 1600 MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro