• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming 1200x1024 - 350 €uro per ora

Pubblicità

Conti93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, Mi chiamo Mattia e sono in cerca di consigli su quali componenti utilizzare per il mio prossimo PC.
Dunque, dato che oramai il mio vecchio pc non ce la fa piu a far partire nuovi giochi (la configurazione è in firma...), e approfittando che sabato c'è la fiera dell'elettronica a Forlì volevo chiedere consiglio per sapere quale componenti comprare, con un budget di piu o meno 350 €uro (+ altri 100 che arrivano a Natale, ergo se 350 non bastano, potrei comprare alcuni componenti adesso ed alcuni dopo natale...) per un computer con cui giocare comodamente, navigare in internet, e magari che sia efficente nel multitasking (insomma che non si inginocchi se apro piu di 1 applicazione come fa il mio vecchio pc...)
Iniziamo: Come processore avevo addocchiato Intel, ma non so quale scegliere; inoltre sono totalmente disinformato su cosa produce AMD: quale sarebbe l'alternativa con miglior rapporto qualita/prezzo?
Come scheda madre non ne ho la piu pallida idea...
sul discorso RAM: DDR2 o DDR3?
Scheda video: Vediamo quello che trovo in fiera, puntavo sulla Radeon HD 4670 da 1 GB e magari in futuro (o a natale) metterne un altra per fare il crossfire... sempre se conviene...
Alimentatore: quanti watt? anche qui vedremo cosa troverò in fiera...
infine HD: 320 GB per ora bastano, vediamo quello che trovo in fiera, punto piu sulla qualita degli altri componenti, per l'HD posso anche aspettare natale....
Case: o tengo il vecchio per ora oppure ne prendo uno alla fiera, vedremo cosa trovo
Tutto il resto ce l'ho (il monitor me lo vende un mio amico, dovrebbe essere un 17 pollici con risoluzione massima 1200x1024 circa...) spero di riuscire a fare qualcosa con 350 €uro, altrimenti come detto prima, ora prendo una parte dei pezzi e l'altra parte la prendo da negozio/ebay a natale...

Allora 350 sono pochini ma comunque è possibile fare una macchina che soddisfi le tue richieste, però è meglio se arrivi a 400. Per risparmiare si va per forza su CPU AMD e schede grafiche ATI, anzi, AMD.
Configurazione da 350 euro.

Motherboard SoAM3 ASROCK 880GMH/USB3 R2.0 64.00
CPU AMD AM3 AthlonII X3 445 Box 59.00
Simm DDR3 PC1333 2GB CL9.0 V-data X2 38.00
HD 320 GB Samsung HD322GJ SATA II 16MB 31.00
Scheda video PCX Sapphire HD5670 HM w/512MB LR 67.00
CD DVRW Sony AD-5260S-0B 24x black 15.00
CaseATX Midi Cooler Master Elite 360 sw 32.00
430W Corsair CMPSU-430CXEU 38.00

344 euro. Se arrivi a 400 si mette una ATI HD5770 e stai a posto!

Comunque acquista su negozi online dove risparmi, la roba è nuova e hai la garanzia non acquistare a questi mercatini.

Motherboard ASROCK M3A770DE = 50€
CPU AMD AM3 AthlonII X2 250 Box = 50€
Ram DDR3 1333mhz 2GB CL9 Kingston/Team Elite = 30€
HD 320 GB Samsung Spinpoint F4 = 30€
Vga Sapphire HD5670 - 512MB = 80€
DVD-RW Lg Sata = 20€
Case Cooler Master Elite 330 = 30€
Alimentatore LcPower Green GP3 V2.3 650W = 40€

330€ + 10€ s.s. = 340€ tot.

come case prendi il cm elite 430 o 370.. sono un pò più moderni e prevedono anche la possiblitià di mettere l alimentatore in basso che è molto meglio.. e costano 37-40 euro...
per la scheda video valuta anche una gts 250.. io ho un monitor 17" 1280x1024 e ci giocavo al massimo dei dettagli/textures senza nessun problema.. quindi non ritengo necessario andare di 5770, a meno che tu non pensi di cambiare monitor nel breve termine..
per il resto va bene la configurazione che ti ha postato galerio (dove l hai fatta ? da infor**** multi******?)
il mio consiglio quindi è se arrivi a 400 di prendere almeno un phenom II X2 oppure un athlon II x4

come case prendi il cm elite 430 o 370.. sono un pò più moderni e prevedono anche la possiblitià di mettere l alimentatore in basso che è molto meglio.. e costano 37-40 euro...
per la scheda video valuta anche una gts 250.. io ho un monitor 17" 1280x1024 e ci giocavo al massimo dei dettagli/textures senza nessun problema.. quindi non ritengo necessario andare di 5770, a meno che tu non pensi di cambiare monitor nel breve termine..
per il resto va bene la configurazione che ti ha postato galerio (dove l hai fatta ? da infor**** multi******?)
il mio consiglio quindi è se arrivi a 400 di prendere almeno un phenom II X2 oppure un athlon II x4

Si l'ho fatta da li. Comunque la GTS 250 mi sembra un po vecchiotta come scheda e come prezzo è meglio la 5770. Vai per 5770

Perfetto, grazie mille, mi avete chiarito alcuni dubbi.:)
Il masterizzatore CD/DVD ce l'ho e per il case uso quello vecchio; ecco risparmiati preziosi € utili per comprare qualcosina in piu.:lol:
Riguardo ai processori: cosa cambia dalla serie Phenom alla serie Athlon?
Ed un Athlon X3 o un Phenom X4 piu o meno, a spanne, con quale processore Intel si puo paragonare? giusto per capire un po quanto sono potenti, dato che tutti i miei amici montano dei core 2 duo o dei core 2 quad o i5 o i7...
Comunque in fiera è tutta roba nuova, o quasi, non è un mercatino dell'usato ;)

Comunque sia è meglio comprare su negozi online risparmi. Non sono bravo a fare paragoni, ma l'Athlon X3 va di più di un i3 con 4 core logici (2 fisici 2 virtuali) e i Phenom X4 vanno poco meno della serie i5. Per risparmiare vai di AMD. Per il case e il DVD sono +45 euro io direi di puntare tutto su scheda grafica. Il processore con 3.1 Ghz è abbastanza potente (3. core logici), quini con i soldi in più ti ci prendi una GTX 460 da 1Gb da circa 130-150 euro. Facendo così avrai una discreta macchina da gaming che ti permetterà di giocare a gli ultimi titoli senza molto problemi. Pensa che con la mia configurazione Call of Duty, Mafia, Medal of Honor, al massimo della grafica la mia HD5670 occata quei giochi se li mangia a colazione. Crysis 2 gli rimane parecchio sullo stomaco però.

alimentatore: LC-POWER LC6460GP3 460W € 36,69
cabinet: LC-POWER 7012SD € 28,94
cpu: AMD ATHLON II X3 445 1,5MB AM3 € 63,78
hard disk: HITACHI 500GB 7200RPM 16MB SATAII € 35,11
scheda madre: ASROCK 870ICAFE AM3 € 61,86
masterizzatore: SAMSUNG SH-S223C BLACK SATA € 13,07
ram: TEAM ELITE 4GB 1333MHZ € 45,87
scheda video: SAPPHIRE GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/HDMI/DP € 95,75
costo totale: € 381,07

meno di così non sono riuscito a fare per avere un pc gamer a meno di 400 euro che si avvicinasse a 350 euro

Perfetto, grazie mille, mi avete chiarito alcuni dubbi.:)
Il masterizzatore CD/DVD ce l'ho e per il case uso quello vecchio; ecco risparmiati preziosi € utili per comprare qualcosina in piu.:lol:
Riguardo ai processori: cosa cambia dalla serie Phenom alla serie Athlon?
Ed un Athlon X3 o un Phenom X4 piu o meno, a spanne, con quale processore Intel si puo paragonare? giusto per capire un po quanto sono potenti, dato che tutti i miei amici montano dei core 2 duo o dei core 2 quad o i5 o i7...
Comunque in fiera è tutta roba nuova, o quasi, non è un mercatino dell'usato ;)
per farti un'idea:
per la tua risoluzione non serve spendere per più di una 5750/5770 o GTS 450

E' arrivato mio babbo e mi ha portato il regalo di mia zia del mio compleanno.... altri 40 €uro :D
A questo punto opterei per:
-Scheda madre volevo optare per una con piu porte di espansione, quella proposta da galerio ha pochi slot PCI... dato che non ho problemi di spazio perchè non prenderne una formato ATX?
-AMD phenom II X4 945
-Radeon HD5770
-tutto il resto è ok
Che ne dite? In pratica l'ultimo punto interrogativo è la scheda madre e se tutto funzionera correttamente una volta accoppiato... adesso mi faccio un giro e magari provo a fare 1 configurazione su Info******* multi*******.

alimentatore: LC-POWER LC6460GP3 460W € 36,69
cabinet: LC-POWER 7012SD € 28,94
cpu: AMD ATHLON II X3 445 1,5MB AM3 € 63,78
hard disk: HITACHI 500GB 7200RPM 16MB SATAII € 35,11
scheda madre: ASROCK 870ICAFE AM3 € 61,86
masterizzatore: SAMSUNG SH-S223C BLACK SATA € 13,07
ram: TEAM ELITE 4GB 1333MHZ € 45,87
scheda video: SAPPHIRE GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I/HDMI/DP € 95,75
costo totale: € 381,07

meno di così non sono riuscito a fare per avere un pc gamer a meno di 400 euro che si avvicinasse a 350 euro

MMM insomma quel case e alimentatore lc power...
secondo me è meglio che prende un buon alimentatore cosi sta tranquillo anche se in futuro vuole cambiare vga o magari un pizzico di overclock.. poi non so va a finire che è buono come alimentatore (però mi puzza che case+ali costino come un case "normale")

E' arrivato mio babbo e mi ha portato il regalo di mia zia del mio compleanno.... altri 40 €uro :D
A questo punto opterei per:
-Scheda madre volevo optare per una con piu porte di espansione, quella proposta da galerio ha pochi slot PCI... dato che non ho problemi di spazio perchè non prenderne una formato ATX?
-AMD phenom II X4 945
-Radeon HD5770
-tutto il resto è ok
Che ne dite? In pratica l'ultimo punto interrogativo è la scheda madre e se tutto funzionera correttamente una volta accoppiato... adesso mi faccio un giro e magari provo a fare 1 configurazione su Info******* multi*******.

col phenom II x4 stai proprio tranquillo.. è un ottimo processore.. vedi se riesci a prendere il BE o se riesci prendi il 955 BE (facilmente raggiungi 3.6 ghz)
la vga è ottima (io ti avevo consigliato la gts 250 SE dovevi risparmiare ma a quel prezzo è perfetta la 5770)
mainboard si prendi atx cosi stai più "largo"...
vedi un pò tu
asus M4A88T-V EVO
gigabyte GA-MA770T-UD3
vedi tu quanti slot ti servono...

come alimentatore prendi un corsair.. non risparmiare sull alimentatore te lo sconsiglio vivamente!

MMM insomma quel case e alimentatore lc power...
secondo me è meglio che prende un buon alimentatore cosi sta tranquillo anche se in futuro vuole cambiare vga o magari un pizzico di overclock.. poi non so va a finire che è buono come alimentatore (però mi puzza che case+ali costino come un case "normale")

l'alimentatore è un validissimo lc-power gp3 pur costando poco è valido, sul case ho lesinato un poco, ma con 350 euro, mi chiedo cosa si possa volere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro