• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming 1200-1300 euro (solo il case)

Pubblicità

Ampolloso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe farsi a breve un pc nuovo per il gaming, ha visto questo sito, l'ha trovato interessante e vorrebbe sapere qualche parere esperto..
La spesa l'avete già vista, l'unico suo cruccio sarebbe quella di metterci dentro un INTEL SSD 160GB e costruirci di conseguenza una bella macchina attorno, senza creare effetti imbuto e ritrovarsi a mangiarsi i cosiddetti per aver sbagliato setup. Se possibile vorrebbe vedere una impostazione intel e una amd con pro e contro

Grazie in anticipo per le dritte

Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe farsi a breve un pc nuovo per il gaming, ha visto questo sito, l'ha trovato interessante e vorrebbe sapere qualche parere esperto..
La spesa l'avete già vista, l'unico suo cruccio sarebbe quella di metterci dentro un INTEL SSD 160GB e costruirci di conseguenza una bella macchina attorno, senza creare effetti imbuto e ritrovarsi a mangiarsi i cosiddetti per aver sbagliato setup. Se possibile vorrebbe vedere una impostazione intel e una amd con pro e contro

Grazie in anticipo per le dritte
ciao
a che risoluzione giocherà?
nel budget và compreso il sistema operatvio e l'assemblaggio?
poi devi dirgli che un ssd in game non dà vantaggi
diciamo che visto il budget può permetterselo ma perchè 160gb?
sono tanti, per giunta l'X25M è un pò vecchiotto, come prestazioni è stato superato... (vedi Corsair force o OCZ vertex 2)

visto il bagget ti ho fatto una configuarazione intel che secondo se sara solo x games a parer mio e sprecata x giocare bene basta un i5 760....

questa e quella amd anche per lei vale llo stesso discorso che ho fatto x intel se x uso gioco e un po sprecata si potrebbe fare una soluzione su 955/965 in game andrebbero uguali se non additittura di piu...

io preferirei prendere configurazioni di fascia piu bassa e via ma se non e solo game e fa anche editing grafica ecc entrambe lo soluzioni sono ottime.....

ps per la video aspetta un attimo stanno uscendo le nuove serie 6 di amd e quindi ci sara un abbassamento dei prezzi dell'attuale seri 5...

grazie wanthed per avergli spiegato il fatto degli ssd me ne ero propio dimenticato.....hAHAHAHAHA non cerano gli corsair da 80 e alla fine gli ho messo gli intel....

ciao scusate sono io "l'amico":)

allora vediamo di capirci, non sono una cima in hardware quindi opinioni di gente che ne sa fan piu che bene: come un buon SSD mai non da vantaggi per il gaming?
la risoluzione che uso sarebbe a 1680x1050 (ho un samgung W 2207) e nel prezzo si, andrebbero inseriti pure sistema operativo ed assemblaggio, obbiettivo alla fine è quello di avere un pc che duri 3-4 anni a prestazioni molto alte con i giochi che verranno, ora ho una base di AMD Athlon64 3800 Dual Core 2046MB di RAM e una GeForce 8800 GT con xp come operativo e devo dire che fino ad ora ha sempre tenuto tutto alle massime prestazioni o quasi, solo che ora inizia a ridimensionarsi con i nuovi videogiochi che stanno uscendo. Volevo quindi approfittarne per passare a win7 e farmi una macchina di ultima generazione, quindi con SSD (a vederne le prestazioni mi sembrava fosse piu solido di un disco fisso nomale), 6-8 giga di ram e mettere un processore e una scheda video belli solidi.

i vantaggi in gaming dell'ssd sono solo un caricamento più veloce del gioco, fine.
io farei una configurazione così:

• Coolermaster 690 II Advanced
  • Corsair HX 650w
  • AsRock AM3 890GX Extreme 4
  • AMD Phenom II X6 1090T 3.2 GHz
  • Corsair Hydro 50
  • Kingston HyperX 4 GB (2x2) 1600 CL8
  • AMD Radeon HD 6870 1 GB DDR5 (o ATI Radeon HD 5850)
  • Corsair F80
  • WD Caviar green power 1 TB
  • Masterizzatore
  • Tech-solo card reader 5-1
  • Microsoft Windows 7 home premium x64
  • assemblaggio
totale: 1230 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro