• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per GAMING (1100 euro circa) - OPINIONI

Pubblicità

Felice Morto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ragazzi mi dite cosa ne pensate di questa configurazione volta al GAMING e al Video Editing (in misura minore) :)

configurazione.png

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!

da cambiare la scheda madre perchè è una microatx e non va bene, visto che non fai oc prendi la c45 che sta a 98 euro, come case potresti prendere il cm 690 (che consiglio sempre)

da cambiare la scheda madre perchè è una microatx e non va bene, visto che non fai oc prendi la c45 che sta a 98 euro, come case potresti prendere il cm 690 (che consiglio sempre)

Ok allora cambio scheda madre, giusto per capire cos'era che non andava in quella che ci avevo messo?

Perfetto grazie mille! Per il resto tutto ok giusto? (a parte il case che mi hai detto)

Mi interessa far girare giochi come battlefield 3 al massimo

La scheda madre che hai scelto non supporta ddr3 a 1600 Mhz, ma sono a 1333. Puoi prendere la P67a-g45 che costa giusto 100 euro. Per la 580 io prenderei il modello della msi che secondo me ha un dissipatore migliore a costo di 11 euro in più. Per il resto nulla da obiettare. (case ottimo)

Ho visto sempre sulla chiave.;)

Ok per la 580 prendo quella della MSI se mi dici che è migliori a sto punto i 12 euro di differenza non li guardo più ;
EK00016174 VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 823MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI €397,80

Di MOBO ora non so quale prendere; la c45 oppure la P67a-g45 ?:D

Ragazzi questa scheda madre andrebbe pure bene?
EK00017456 Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 75,50

Ok per la 580 prendo quella della MSI se mi dici che è migliori a sto punto i 12 euro di differenza non li guardo più ;
EK00016174 VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 823MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI €397,80

Di MOBO ora non so quale prendere; la c45 oppure la P67a-g45 ?:D

Ti consiglio la g45 perchè con 2 euro in più hai una seconda porta pci-ex 16x che può sempre far comodo.

EDIT: la asrock nemmeno supporta ddr3 a 1600Mhz, ma...........perchè non vuoi prendere la msi! xdxdxdxddxdx

Ti consiglio la g45 perchè con 2 euro in più hai una seconda porta pci-ex 16x che può sempre far comodo.

EDIT: la asrock nemmeno supporta ddr3 a 1600Mhz, ma...........perchè non vuoi prendere la msi! xdxdxdxddxdx

Ahaha no la verità è che la scheda madre è dove ho le idee più confuse e quindi cercavo di capire la differenza tra i vari modelli che vedevo un pò ad essere consigliati :asd: Per capire anche bene cosa sto acquistando.

Toglimi un'altra curiosità sempre sulle MOBO, tra la g45 e la z68 cosa mi sai dire? :D

Ahaha no la verità è che la scheda madre è dove ho le idee più confuse e quindi cercavo di capire la differenza tra i vari modelli che vedevo un pò ad essere consigliati :asd: Per capire anche bene cosa sto acquistando.

Toglimi un'altra curiosità sempre sulle MOBO, tra la g45 e la z68 cosa mi sai dire? :D

Ti dico subito che non ne so molto ma ti dirò quello che sono sicuto di sapere. Allora: all'uscita del socket 1155 la intel ha reso disponibili 2 chipset P67 e H67. L'uno aveva delle peculiarità che l'altri non aveva ad esempio: il P67 consente l'overclock delle cpu serie K, ma l'h67 no. Invece l'h67 ti consente di sfruttare la funzione quick sync e di conseguenza la gpu integrata nella cpu. Al contrario se usi il P67 ti viene disabilitata la grafica integrata infatti nessuna scheda madre P67 ha le uscite video. Per quanto riguarda il chipset Z68, esso è l'unione di tutte le caratteristiche sopra citate. Poi non so se lo z68 ha altre peculiarità(forse occa meglio la cpu:look:)

Ti dico subito che non ne so molto ma ti dirò quello che sono sicuto di sapere. Allora: all'uscita del socket 1155 la intel ha reso disponibili 2 chipset P67 e H67. L'uno aveva delle peculiarità che l'altri non aveva ad esempio: il P67 consente l'overclock delle cpu serie K, ma l'h67 no. Invece l'h67 ti consente di sfruttare la funzione quick sync e di conseguenza la gpu integrata nella cpu. Al contrario se usi il P67 ti viene disabilitata la grafica integrata infatti nessuna scheda madre P67 ha le uscite video. Per quanto riguarda il chipset Z68, esso è l'unione di tutte le caratteristiche sopra citate. Poi non so se lo z68 ha altre peculiarità(forse occa meglio la cpu:look:)

Grazie per la spiegazione :)
E alla luce di ciò continui a consigliarmi la P67 oppure la z68?

Io continuo a consigliare la msi P67 perchè non credo che a te servano le capacità del chipset z68 ma con quelle del p67 andrai benissimo, quindi per me è inutile spendere soldi in più per quel chipset(nel tuo caso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro