Salve a tutti, torno a scrivere su questo forum poichè ho bisogno di una nuova configurazione, non per me ma per mio padre.
Lui lavora molto con Lightroom, Illustrator e Photoshop, perciò non sono molto ferrato in materia (io programmo e gioco e basta con il mio pc, che ha i5 e gtx970, preso più di un anno fa)....
Budget MASSIMO (non sforabile): 1100 euro
Come configurazione avevo pensato a questa:
Case: Carbide 100R - 60 euro
Processore: i7 6700 - 310 euro
Scheda madre: Gigabyte GA-H170-HD3 - 105 euro
Ram: Kingston HyperX Fury DDR4 16Gb (2x8gb) - 79 euro
Scheda Video: Zotac Geforce GTX 1060 - 300 euro
Masterizzatore: Lg - 17 euro
Hard disk: Seagate 2Tb - 68 euro
SSD: Crucial BX200 240gb - 64 euro
Alimentatore: Antec VPF 550 80+ bronze - 69 euro
TOTALE: 1.070 euro circa su Amazon (no, non migro su altri shop perchè la garanzia che dà amazon non la dà nessun altro)
L'unica cosa su cui sono un po' indeciso è se cambiare la scheda video... diciamo che dopo che avrà acquistato questo pc non lo aggiornerà per minimo 5 anni, perciò ho bisogno di mettere componenti recenti (non sto qua a spiegare perchè, Nvidia fa quel che vuoe con i drivers...)
Fatemi sapere se va bene ;)
Lui lavora molto con Lightroom, Illustrator e Photoshop, perciò non sono molto ferrato in materia (io programmo e gioco e basta con il mio pc, che ha i5 e gtx970, preso più di un anno fa)....
Budget MASSIMO (non sforabile): 1100 euro
Come configurazione avevo pensato a questa:
Case: Carbide 100R - 60 euro
Processore: i7 6700 - 310 euro
Scheda madre: Gigabyte GA-H170-HD3 - 105 euro
Ram: Kingston HyperX Fury DDR4 16Gb (2x8gb) - 79 euro
Scheda Video: Zotac Geforce GTX 1060 - 300 euro
Masterizzatore: Lg - 17 euro
Hard disk: Seagate 2Tb - 68 euro
SSD: Crucial BX200 240gb - 64 euro
Alimentatore: Antec VPF 550 80+ bronze - 69 euro
TOTALE: 1.070 euro circa su Amazon (no, non migro su altri shop perchè la garanzia che dà amazon non la dà nessun altro)
L'unica cosa su cui sono un po' indeciso è se cambiare la scheda video... diciamo che dopo che avrà acquistato questo pc non lo aggiornerà per minimo 5 anni, perciò ho bisogno di mettere componenti recenti (non sto qua a spiegare perchè, Nvidia fa quel che vuoe con i drivers...)
Fatemi sapere se va bene ;)