PC per foto editing e qualche video[1800€]

Pubblicità

massybs

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti,
il mio notebook sta per abbandonarmi dopo anni di onorato servizio.
Ultimamente mi stava un po' stretto qndi ho abbandonato l'idea di comprare un nuovo portatile e ho deciso di assemblarmi un PC.
Chiedo aiuto ai più esperti...
l'utilizzo principale sarebbe, come da titolo, principalmente per foto editing e qualche video. Gaming poco.
Budget max 1800 euri magari da associare nel tempo con un buon monitor 4k.
Conosoco la situazione delle schede video e delle ram...:suicidio:!!
Potrei aspettare che la situazione si ristabilisca, ma sinceramente ho bisogno di un pc prima che il mio mi abbandoni definitivamente.
Grazie per i consigli che mi vorrete dare!
 
Buona sera a tutti,
il mio notebook sta per abbandonarmi dopo anni di onorato servizio.
Ultimamente mi stava un po' stretto qndi ho abbandonato l'idea di comprare un nuovo portatile e ho deciso di assemblarmi un PC.
Chiedo aiuto ai più esperti...
l'utilizzo principale sarebbe, come da titolo, principalmente per foto editing e qualche video. Gaming poco.
Budget max 1800 euri magari da associare nel tempo con un buon monitor 4k.
Conosoco la situazione delle schede video e delle ram...:suicidio:!!
Potrei aspettare che la situazione si ristabilisca, ma sinceramente ho bisogno di un pc prima che il mio mi abbandoni definitivamente.
Grazie per i consigli che mi vorrete dare!

Il problema è proprio quello, al momento le schede video specialmente costano un sacco e l'eventuale monitor in 4K potrebbe essere un problema, anche se visto che non ci devi giocare penso che si possa fare visto che da quel che ho capito l'editing è ad uso amatoriale. Potresti optare per una cosa del genere :Immagine.webp

Non hai specificato se il lettore DVD è necessario (io l'ho messo) ed il case se non ti piace si può sostituire. Per quanto riguarda il resto ovviamente si può anche andare oltre visto il budget da te specificato, ma il problema principale è la VGA e per il tuo utilizzo secondo me una configurazione così può andare bene. Magari attendi consigli anche dagli altri. Ciao :D
 
allora vai di intel, potrebbe bastarti anche un i5-8600k, ma se vuoi stare largo per l'uso di programmi multicore (che non sfrutta la suite adobe) un i7-8700k che ha 6 core e 12 thread
ci lavori o uso amatoriale?
 
Ciao, non ho potuto fare a meno di notare i prezzi molto convenienti che hai postato. È per caso uno shop online?
 
Ciao, non ho potuto fare a meno di notare i prezzi molto convenienti che hai postato. È per caso uno shop online?
Taoconputer
allora vai di intel, potrebbe bastarti anche un i5-8600k, ma se vuoi stare largo per l'uso di programmi multicore (che non sfrutta la suite adobe) un i7-8700k che ha 6 core e 12 thread
ci lavori o uso amatoriale?

Diciamo che è una passione che si sta trasformando in lavoro.
 
E se optassi su una gtx980 usata?
Pensavo ad i7 8700, 8gb di RAM per iniziare e appena scendono i prezzi prendere un secondo banco.
Idee sulla mobo?
Ho trovato anche questo SSD nvme XPG GAMMIX S10 512GB.
 
Diciamo che è una passione che si sta trasformando in lavoro.
intel anche se più indicato a fine anno cambiano piattaforma, se non sei fisso al lavoro vai sui ryzen che hanno supporto fino al 2020 con tutte le nuove cpu, un 1600 può bastare, ha sempre 6 core 12 thread ma meno ipc, perdi un pò in prestazioni ma ne guadagni per upgrade futuri
ram, meglio andare direttamente da 16gb
 
Vai su AMD con un Ryzen 7 1700 o 1700x come CPU. Una scheda madre X370. Una 1050ti come scheda video, possibilmente Asus, Gigabyte, Zotac o MSI. 16GB di memoria RAM, io ho delle Corsair Vengeance. Consiglio 2 banchi da 8Gb. SSD classico (non NVME) Samsung o Crucial accompagnato da un HDD della Western Digital tranquillissimo. Compra da Amazon e da Taocomputer. Il secondo è migliore per i prezzi e ha una buona assistenza, sito web vecchio e penoso. Amazon ha spesso prezzi più alti, comunque molti componenti del mio PC li ho presi lì, per sconti e per disponibilità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top