Edoardo Punzo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Uso il PC prevalentemente per foto e video editing (1080p per la maggior parte in rari casi 4k); i software che uso con frequenza sono Adobe Photoshop, Lightroom, Bridege, After Effects, Premier, ed Edius di Canopus.
Lavoro con file RAW molto pesanti, e con video altrettanto pesanti, girati con reflex, gopro ecc.
Il mio budget è di circa 1000€.
La mia attual configurazione è la seguente (fa pena :asd:):
Ho riportato il mio vecchio pc per chiedervi un altro parere: mi converrebbe reciclare qualche componente dalla vecchia configurazione (es. alim. e HD) e cercare di vendere il resto, oppure non ne vale la pena e mi tengo il PC vecchio facendone uno da capo? (quello vecchio lo darei a mia sorella).
Attendo con ansia vostri consigli :)
Grazie.
Uso il PC prevalentemente per foto e video editing (1080p per la maggior parte in rari casi 4k); i software che uso con frequenza sono Adobe Photoshop, Lightroom, Bridege, After Effects, Premier, ed Edius di Canopus.
Lavoro con file RAW molto pesanti, e con video altrettanto pesanti, girati con reflex, gopro ecc.
Il mio budget è di circa 1000€.
La mia attual configurazione è la seguente (fa pena :asd:):
- MB: ASUS P5K SE
- CPU: Q6600 @ 2.40GHz
- RAM: 4GB DDR2
- SV: NVIDIA GeForce GTX650 1GB DDR5
- HD: 1 x SEAGATE ST3500320AS 500GB;1 x Samsung HD501LJ 500GB
- MONITOR: SyncMaster T160HD SAMSUNG
- ALIM.: Erermax NAXN 650W
Ho riportato il mio vecchio pc per chiedervi un altro parere: mi converrebbe reciclare qualche componente dalla vecchia configurazione (es. alim. e HD) e cercare di vendere il resto, oppure non ne vale la pena e mi tengo il PC vecchio facendone uno da capo? (quello vecchio lo darei a mia sorella).
Attendo con ansia vostri consigli :)
Grazie.