• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per film, musica NO gaming 400 euro

Pubblicità

Zcattuz

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, ho in mente di cambiare pc e vorrei un consiglio da parte vostra su come orientarmi per il set-up.
Ho bisogno di un PC da usare per:

-vedere film (collegato al mio schermo samsung t26HD);

-lavorare sulle mie fotografie con gimp (niente di tremendo: normali ritocchi, filtri, bilanciamento del bianco ecc... per elaborare al meglio le mie foto);

-per quanto riguarda la musica e audio per i film ho in mente di prendere un DAC USB e quindi non mi interessa una scheda audio, basta integrata con la scheda madre (al massimo per i normali avvisi acustici uso le casse integrate dello schermo);

-cosa importante (visto che comunque sarà ad uso mediacenter) dovrà essere SILENZIOSO il più possibile.

-Come S.O. credo che userò Ubuntu.

-Devo prendere anche il case... l'ingombro non è un problema (anche se non disdegnerei un pc più contenuto)


-Il mio budget massimo è di 400 euro (più un centinaio di euro che terrò per la DAC USB).

-NON devo giocarci (per quello c'è la Ps3)

grazie mille per il vostro aiuto! :)
 
Propongo questa:

Alimentatore: Lc PowerGreen Power Lc6550GP V 2.2 550W (38.20 euro)
Case: Coolermaster Elite 334 (39 euro)
CPU: Amd Athlon II X4 630 2.8ghz (83.50 euro)
Hard Disk: Samsung Spinpoint F3 500gb (36 euro)
Masterizzatore: uno qualsiasi (20 euro circa)
Ram: Corsair DDR3 1333mhz Pc10666 4GB Value Series CL9 (76.50 euro)
Scheda Madre: Asrock AM3 880GXH/USB3 (75 euro)

TOTALE: 368,20 euro

Il prezzo è escludo di montaggio (30 euro di media) e spedizione (20 euro di media)
 
visto che mettera ubuntu non metterei 4 gb ma 2 risparmiando ulteriori 30 euro e magari investirli su un phenom 945....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top