DOMANDA pc per film hd

Pubblicità

marcoslk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti e grazie in anticipo a quanti volessero rispondermi.
ho un pc che uso per guardare film (prevalentemente dvd) così composto:
scheda video gts250 gainward
scheda audio xonar d2
proc. dual core (credo e5200)
so xp
tv lg 42sl8000

la scheda video precedente era una ati hd5450 ed il miglioramento è stato netto con il passaggio alla gts, mi chiedevo se oggi sostituendo la scheda video
esempio con una gtx560 potrei trarne benefici o se le differenze non sarebbero poi così nette.
un' ultima curiosita'
mi piacerebbe prendere un lettore blu ray e sono molto indeciso se prenderlo per pc o come pezzo separato per l' impianto ht...
cosa mi consigliate considerando di spendere circa 100 euro per il masterizzatore o 300 per il lettore?
grazie
ps. rileggendo mi chiedo quanto possa essere comprensibile questa domanda :)

grazie per la risposta,
ma secondo te allora cambiassi cpu e scheda video riuscirei ad avere un sensibile miglioramento
di immagini? io ero convinto che tale upgrade servisse solo se intenzionato a giocare con il pc
evidentemente mi sbagliavo
grazie

grazie per la risposta,
ma secondo te allora cambiassi cpu e scheda video riuscirei ad avere un sensibile miglioramento
di immagini? io ero convinto che tale upgrade servisse solo se intenzionato a giocare con il pc
evidentemente mi sbagliavo
grazie
Per i dvd blue ray, non serve un pc potente, hai mai pensato di mettere wind 7?
La situazione dovrebbe migliorare con il nuovo so.

Per i dvd blue ray, non serve un pc potente, hai mai pensato di mettere wind 7?
La situazione dovrebbe migliorare con il nuovo so.

ciao e grazie per la risposta
ma esattamente cambiando so avrei dei vantaggi perchè i driver della scheda video sono ottimizzati per w7
o c'è qualche altro motivo. grazie

Se sei intenzionato a cambiare hardware per prima cosa devi cambiare mobo e cpu ma anche io sono dell'idea che dovresti installare Windows 7

Se sei intenzionato a cambiare hardware per prima cosa devi cambiare mobo e cpu ma anche io sono dell'idea che dovresti installare Windows 7
Se usa il pc solo per guardare i film perchè dovrebbe cambiare la cpu e la mobo? Io lascerei tutto così, va bene per le sue esigenze.
Ha poco senso cambiare la scheda grafica solo per guardare i film, la gts 250 va benissimo.
Per quanto riguarda il lettore Bluray ne prenderei uno da abbinare all'impianto home theater, si trovano anche sotto i cento euro.

Ultima modifica da un moderatore:
io non credo che si debbano spendere soldi invece.
Una GTX560 per vedere film?!
Dai su... credete che gli impianti HT abbiano simili capacità di calcolo?
Decodificano gli standard e basta.

Tieni quello che hai e non buttare soldi.
Poi se proprio vuoi comprare un lettore Blueray dovresti verificare se la scheda video decodifica quel formato.

io non credo che si debbano spendere soldi invece.
Una GTX560 per vedere film?!
Dai su... credete che gli impianti HT abbiano simili capacità di calcolo?
Decodificano gli standard e basta.

Tieni quello che hai e non buttare soldi.
Poi se proprio vuoi comprare un lettore Blueray dovresti verificare se la scheda video decodifica quel formato.
Come ho accennato prima, per non avere problemi l'ideale sarebbe prendersi un lettore dedicato da abbinare all'impianto home theater, io ad esempio ho una Ps3 collegata al mio sintoamplificatore(al quale è collegato anche il pc), e funziona egregiamente come lettore Bluray.
Questo può essere un esempio di lettore Bluray economico ma validissimo per il suo scopo:
Sony BDP S 185B Lettore Blu-ray e DVD - Nero: Amazon.it: Elettronica

Come ho accennato prima, per non avere problemi l'ideale sarebbe prendersi un lettore dedicato da abbinare all'impianto home theater, io ad esempio ho una Ps3 collegata al mio sintoamplificatore(al quale è collegato anche il pc), e funziona egregiamente come lettore Bluray.
Questo può essere un esempio di lettore Bluray economico ma validissimo per il suo scopo:
Sony BDP S 185B Lettore Blu-ray e DVD - Nero: Amazon.it: Elettronica

Ho visto ;)
Solo non capisco il consiglio di un i3 ...

all'autore del thread: perchè vuoi cambiare CPU e il resto? Che problemi hai nel guardare i film? Dove li guardi e a che risoluzione?
Credo abbia ragione old71, un lettore e via.

Basta usare dei drivers ottimizzati (suggerisco gli Shark007) per spostare il carico della decodifica video (anche 1080p o superiori) alla scheda video, alleggerendo la CPU, e anche dual core datati (persino alcuni single core) sono in grado di gestire un video 1080p blu-ray, x264 o simili.
Un E5200 non è scarso, anzi. Io uso un Core Duo Centrino da 1.6 GHz (un notebook con il monitor smontato) e una X1600 mobility da 256MB per questo tipo di video, e parliamo di un pc con una potenza nettamente inferiore.
Basta comprare un lettore blu-ray e installare i drivers ottimizzati, non avrai alcun problema di sorta.

Ignora gli utenti (uno in particolare) che parla a vanvera senza sapere nulla, suggerendoti di cambiare mobo e cpu. Se l'utilizzo è solo quello di vedere film in full HD il tuo pc va benissimo così.

grazie a tutti per i consigli e per la discussione
un pochino le idee le ho chiarite, provero' in futuro a mettere un w7 e continuero' a godermi il pc così com' è
ora sbirciavo anche un lettore blu ray per l' impianto ht che legga anche i sacd... bah... vedremo fino a quando resisto :)
ancora grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro