PC per film e internet

Pubblicità

mikla90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti! Vorrei mettere un computer da attaccare alla TV per guardare film e leggerissima navigazione internet per la mia compagna. Considerato che la TV è vecchia (HD ready) e che al massimo salirei al FullHD, quindi non 4K, vorrei un consiglio su cosa mettere sotto. Requisiti fondamentali del capo sono che sia piccolino e meno visibile possibile. Avevo visto prodotti tipo Beelink BT3, che andrebbe benissimo, ma vorrei qualcosa a cui mettere un HDD interno, non uno collegato con USB. Come budget, direi 200 iuri tutto, ovviamente collegato in HDMI. Anche usati andrebbero bene, ma non ne trovo con l'HDMI, solo VGA. Come OS unica cosa che non vorrei è Android, poi Win o Linux vanno bene.
Idee?? Grazie!

Io credo che devi continuare a puntare sui minipc, se vuoi avere qualcosa di poco ingombrante, silenzioso e decente esteticamente senza alzare un po' il tuo budget e doverti poi fare una buona ricerca nell'usato.
Alcuni minipc hanno un normale ssd che potresti cambiare con un hd 2,5" più capiente. Oppure avere un hdd esterno, nascosto, potrebbe non essere cosi male.

Se cerchi barebone su amazon trovi diversi modelli che potrebbero fare al tuo caso.

Interessanti quelli di casa intel con possibilità di attaccarlo al vesa del televisore.

Attenzione però che non sempre l'hd è compreso. Pur essendoci la possibilità di montare HD da 2,5. Cosa interessante è più pulita sarebbe associare a questo mini pc, magari usando openElec, un piccolo nas domestico per avere maggior possibilità di archiviazione e meno ingombro possibile nelle vicinanze della tv

volendo andare su pezzi nuovi e su un pc veramente piccolo ma che permette di fare upgrades

PCPartPicker part list: https://it.pcpartpicker.com/list/HKbZKZ
Price breakdown by merchant: https://it.pcpartpicker.com/list/HKbZKZ/by_merchant/

CPU: Intel Pentium G4560 3.5GHz Dual-Core Processor (€60.04 @ Amazon Italia)
Motherboard: ASRock H110M-ITX Mini ITX LGA1151 Motherboard (€62.17 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial 8GB (1 x 8GB) DDR4-2133 Memory (€51.47 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD Blue 1TB 2.5" 5400RPM Internal Hard Drive (€58.52 @ Amazon Italia)
Other: iTek Case SPIRIT Mini ITX Case, 130W PSU, Card Reader, 2xUSB3, Vesa, Nero (€47.78 @ Amazon Italia)
Total: €279.98
Prices include shipping, taxes, and discounts when available
Generated by PCPartPicker 2017-04-26 16:30 CEST+0200

devi controllare che il BIOS sia di ultima generazione, o al massimo usi il vecchio computer per scaricare il bios della scheda madre più recente
oppure risolvi comprando una scheda madre b250, ma che è una ventina di euro più costosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro