DOMANDA Pc per film 4K, email, youtube, facebook, navigazione web, pareri e consigli

Pubblicità

marcellinobono

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Buona sera bella gente, mi sarei fatto una configurazione ma prima vorrei il vostro parere, l'uso è quello indicato nel titolo, film 4K, email, youtube, facebook e navigazione web, un uso molto modesto e semplice, se avete da consigliarmi non esitate :D

Intel Celeron G3900 dual core 2.80 ghz

Asrock H170M Pro4

Kingston hyperX Fury 8 Gb ddr4 cl 15

Patriot 120 gb sata 6gb

Nilox Tower NX668

Aerocool 400Watt KCAS ATX V2.3 80 plus bronze

Che ne dite? cosa dovrei cambiare? cosa non va? cosa cambiereste?
prezzo totale 345€

Buona sera bella gente, mi sarei fatto una configurazione ma prima vorrei il vostro parere, l'uso è quello indicato nel titolo, film 4K, email, youtube, facebook e navigazione web, un uso molto modesto e semplice, se avete da consigliarmi non esitate :D

Intel Celeron G3900 dual core 2.80 ghz

Asrock H170M Pro4

Kingston hyperX Fury 8 Gb ddr4 cl 15

Patriot 120 gb sata 6gb

Nilox Tower NX668

Aerocool 400Watt KCAS ATX V2.3 80 plus bronze

Che ne dite? cosa dovrei cambiare? cosa non va? cosa cambiereste?
prezzo totale 345€
L'alimentatore è pessimo. Per il 4K ti servirebbe un processore un po' più prestante o non riusciresti a reggere la decodificazione.

Visto il modesto utilizzo di risorse, io ti suggerirei un N3700 asrock in matx o mitx: la cpu non è molto prestante ma ti dovrebbe bastare per l'utilizzo che ne fai e non hai problemi con i video h265/h264. In tale ipotesi, potresti dover rivedere la ram che hai scelto

Che ram mi consigli?

- - - Updated - - -

Che alimentatore mi consigli?

- - - Updated - - -

Il 4K a me serve solo per vedere i film, non devo giocare a quella risoluzione, ma se dici che non ce la fa secondo te un i3 ce la fa?

Allora...
- ram: la tua è dimm mentre se prenderai un N3700 itx dovrai montare una so-dimm
- alimentatore: boh, consumi sono miserrimi magari un Be Quiet da 350/400w?
- riproduzione video: la soluzione che ti ho suggerito va bene se utilizzi solo per la riproduzione video e poche altre cose (quindi navigazione come indicavi) ma il discorso non va più bene se inizi a parlare di giochi perchè la cpu è poco potente. Il N3700 va bene per tutti i 4k perchè ha la scheda grafica integrata che accelera i video h264 ed anche h265 in 4k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro