Pc per film 1080p (consigli sulla mia configurazione da 425€)

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
ottima genesi...come al solito....bel case come detto da te soluzioni troppo economiche ti portano a rinunciare a troppe soluzioni e a sto punto comprate un lettore blu ray.......
 

Style246

Utente Attivo
84
2
CPU
Amd Phenom 9650 (2.3GHz @ 2.79GHz)
Scheda Madre
Asus M3A78 (a breve AsRock K10N78D)
HDD
500GB + 250GB
RAM
4GB DDR2 800 Buffalo
GPU
nVidia GeForce 3D Club 9800Gtx+
Monitor
AgNeovo F-419
PSU
750W
CPU AMD Athlon II X2 240e 2x1MB 2.8 GHz 45W Regor Box € 52,
HTPC Case Lc-Power HT-1001B - Micro-ATX - LC420TFX 400W € 134,50
Scythe Big Shuriken Soket 1366/775/478/AM2+/AM3/754/939 € 27,00
Samsung EcoGreen F2 1TB 5400RPM 32MB HD103SI€ 47,50
Corsair Classic XMS3-1333C9 1333Mhz 2GB (2x1GB) CL9 € 31,00
MSI 760GM-E51 SoAM3 (AMD 760G) 4xDD3 Video Integrato € 51,00
Combo interno lettore Blu-Ray/mastreizzatore CD/DVD LG CH10LS20 8x/16x/48x SATA Nero Bulk € 56,79
EDIMAX EW-7728In Wireless 32-bit PCI Card (2T/3R) (300)€ 24,00
TOTALE IVA COMPRESA : 423,79 €

scusa, ma qual è la differenza tra la mia configurazione e la tua? :boh:
-una processore simile a quello messo da me, un po meno potente

-case con alimentatore incluso da 400w, io ho scelto un case qualsiasi su per giù su i 50/60€, penso ne trovo un'altro di qualità migliore sempre allo stesso prezzo, ed ho messo un alimentatore silenzioso (silent) da 550w

- il dissipatore mi manca! XD

- HD simile al mio, più lento, ma chissene della velocità se si guarda un film. E' ecogreen, risparmio del 10% di corrente rispetto ad un altro hd. Risparmio 3 centesimi di corrente per la visione di un film dalla durata di 3 ore (sai che noia!).

- Corsair o Kingston, penso lavorano entrambi bene, stesse latenze e stesse frequenze.

- MB con stesso chipeset per la MB Asus che ho scelto io, ma la MSI è 5.1 rispetto all'Asus che è 7.1.

- Il lettore/materizzatore cd/dvd/bluray tutt'uno l'ho messo anch'io

- Per la scheda di rete non ti so dire, una vale l'altra?

Rispetto alla mia configurazione manca la scheda video dedicata, spendendo in tutto 40€ in più, beh mettici il dissipatore e stiamo quasi pari, 10 euro in più XD.

Quello che "odio" dei forum, come le chat, è che non si può manifestare il tono di come si dicono le cose. Il mio tono è pacifico XD!
 

Style246

Utente Attivo
84
2
CPU
Amd Phenom 9650 (2.3GHz @ 2.79GHz)
Scheda Madre
Asus M3A78 (a breve AsRock K10N78D)
HDD
500GB + 250GB
RAM
4GB DDR2 800 Buffalo
GPU
nVidia GeForce 3D Club 9800Gtx+
Monitor
AgNeovo F-419
PSU
750W
CONFIGURAZIONE:

- CASE: di buona qualità con telecomando incluso MAX €60

- Alimentatore ATX 550W RASURBO Silent DLP55.1 12cm rt €37,30

- CPU AMD AM3 AthlonII X2 250 Box €47,00

- HARD DISK 1000GB WD10EARS 7200rpm 64MB SATAII €48,00

- MotherboardSoAM3 Asus M4A78LT-M LE (760G/mATX) €42,00

- Masterizzatore/Lettore Cd/dvd/bluRay Samsung SH-B123L €58,00

- RAM DDR3 2X1GB 1333MHz CL9 Kingston €28,00

- Scheda video PCX Sapphire HD5450 1GB con dissipatore passivo €42,00

- LETTORE DI CARD 3,5 Point of View 54in1 €7,00

- SCHEDA DI RETE WIRELESS PCI 300Mb TP-Link TL-WN851N €20,00

TOT 389,30€
 

Style246

Utente Attivo
84
2
CPU
Amd Phenom 9650 (2.3GHz @ 2.79GHz)
Scheda Madre
Asus M3A78 (a breve AsRock K10N78D)
HDD
500GB + 250GB
RAM
4GB DDR2 800 Buffalo
GPU
nVidia GeForce 3D Club 9800Gtx+
Monitor
AgNeovo F-419
PSU
750W
lo slot da 3.5 e intermo ed e quello per l'hard disk seno do lo metti? e quello 5.25 e il masterizzatore,le ram puoi mettere tranquillamente un kit 2 gb in dual mi sono sbagliato...che aggiornamenti dovresti fare? devi solo riprodurre film e quelli non sono game che piu vanno avanti e piu richiedono risorse....i film hanno uno standar ben delineato dal quale non possono uscire....e una 4250 gestisce segnali video 1080p tranquillamente...

Hai ragione, lo slot da 3,5 è interno! XD
Compro anche un libro per il faidate, così lo faccio io il buco per il lettore card :lol::lol:
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
scusa, ma qual è la differenza tra la mia configurazione e la tua? :boh:
-una processore simile a quello messo da me, un po meno potente

-case con alimentatore incluso da 400w, io ho scelto un case qualsiasi su per giù su i 50/60€, penso ne trovo un'altro di qualità migliore sempre allo stesso prezzo, ed ho messo un alimentatore silenzioso (silent) da 550w

- il dissipatore mi manca! XD

- HD simile al mio, più lento, ma chissene della velocità se si guarda un film. E' ecogreen, risparmio del 10% di corrente rispetto ad un altro hd. Risparmio 3 centesimi di corrente per la visione di un film dalla durata di 3 ore (sai che noia!).

- Corsair o Kingston, penso lavorano entrambi bene, stesse latenze e stesse frequenze.

- MB con stesso chipeset per la MB Asus che ho scelto io, ma la MSI è 5.1 rispetto all'Asus che è 7.1.

- Il lettore/materizzatore cd/dvd/bluray tutt'uno l'ho messo anch'io

- Per la scheda di rete non ti so dire, una vale l'altra?

Rispetto alla mia configurazione manca la scheda video dedicata, spendendo in tutto 40€ in più, beh mettici il dissipatore e stiamo quasi pari, 10 euro in più XD.

Quello che "odio" dei forum, come le chat, è che non si può manifestare il tono di come si dicono le cose. Il mio tono è pacifico XD!
;) bè sono simili ma non sono la stessa cosa, ho cercato di dare un'impronta piu' specificatamente rivolta al multimediale privileginado il fattore consumo (l'hd un mio errore andavo di fretta....stesso hd ma da 7200rpm cmq Samsung), il fattore silenziosità mettendo un hd poco rumoroso idem per quel che riguarda il dissipatore cpu, l'alimentatore lc quello in dotazione non è silenziossimo come quello che hai citato nella tu aconfigurazione (che peraltro possiedo), ho previsto una cpu a basso consumo non solo per una questione puramente legata al fattore watt, ma producendo meno calore è possibile mettere la ventola della cpu al minimo manentendo inalterato il rafreddamento della cpu, cosa che al cool'n quiet non riesce così bene, poi ho preferito puntare su' un case anch'esso un filino piu' leborato e meglio realizzato del techsolo (con cui ho realizzato già due pc), la scheda madre bè in realtà forse una Asrock 880gmx o meglio la Gigabyte Gm2dh, sarebbero piu' indicate:)
Spero di aver chiarito qualche tuo leggittimo dubbio, ma andavo veramente di fretta e non mi sono tropp soffermato sulle considerazioni.
 

Style246

Utente Attivo
84
2
CPU
Amd Phenom 9650 (2.3GHz @ 2.79GHz)
Scheda Madre
Asus M3A78 (a breve AsRock K10N78D)
HDD
500GB + 250GB
RAM
4GB DDR2 800 Buffalo
GPU
nVidia GeForce 3D Club 9800Gtx+
Monitor
AgNeovo F-419
PSU
750W
;) bè sono simili ma non sono la stessa cosa, ho cercato di dare un'impronta piu' specificatamente rivolta al multimediale privileginado il fattore consumo (l'hd un mio errore andavo di fretta....stesso hd ma da 7200rpm cmq Samsung), il fattore silenziosità mettendo un hd poco rumoroso idem per quel che riguarda il dissipatore cpu, l'alimentatore lc quello in dotazione non è silenziossimo come quello che hai citato nella tu aconfigurazione (che peraltro possiedo), ho previsto una cpu a basso consumo non solo per una questione puramente legata al fattore watt, ma producendo meno calore è possibile mettere la ventola della cpu al minimo manentendo inalterato il rafreddamento della cpu, cosa che al cool'n quiet non riesce così bene, poi ho preferito puntare su' un case anch'esso un filino piu' leborato e meglio realizzato del techsolo (con cui ho realizzato già due pc), la scheda madre bè in realtà forse una Asrock 880gmx o meglio la Gigabyte Gm2dh, sarebbero piu' indicate:)
Spero di aver chiarito qualche tuo leggittimo dubbio, ma andavo veramente di fretta e non mi sono tropp soffermato sulle considerazioni.

Non avevo fatto caso che la tua configurazione era orientata sul basso consumo, con la conseguenza del più basso riscaldamento prodotto, quindi meno rumore da parte delle ventole. Nel mio caso allora meglio puntare sull'AMD Athlon X2 240e ed un hd ecogreen
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Non avevo fatto caso che la tua configurazione era orientata sul basso consumo, con la conseguenza del più basso riscaldamento prodotto, quindi meno rumore da parte delle ventole. Nel mio caso allora meglio puntare sull'AMD Athlon X2 240e ed un hd ecogreen
Guarda, un fattore determinante in questi frangenti è avere un buon case, cmq costruito con una certa cura, sè ben concepito ed assemblato fatto di materiali decenti aiuta tantissimo nello smaltimento del calore prodotto dalle componenti e nella riduzione delle vibrazioni, ti consiglio di valutare molto attentamente questo aspetto, non è che il cse che ho previsto nella configurazione sia il "massimo della vita", ma predendo questo un considerevole budget è possibile cambiarlo con un altro....ad esempio ci sono i Thermaltake DH101, Silverstone La Scala ecc..... intanto ti giro un link "vetrina" da cui prendere spunti almeno nella visione dei case, così ti fai un idea.;)
 

Style246

Utente Attivo
84
2
CPU
Amd Phenom 9650 (2.3GHz @ 2.79GHz)
Scheda Madre
Asus M3A78 (a breve AsRock K10N78D)
HDD
500GB + 250GB
RAM
4GB DDR2 800 Buffalo
GPU
nVidia GeForce 3D Club 9800Gtx+
Monitor
AgNeovo F-419
PSU
750W
Scusa se rispondo solo ora, ho avuto alcuni impegni in questi giorni.

Grazie per il messaggio che mi hai mandato, ho visto qualcosa e mi è sorta una domanda
Il case per questo mediacenter, posso acquistarlo senza telecomando per poi comprarne uno esterno? Penso sia la stessa cosa, giusto?

Inoltre sono interessato a questa tastiera
Thinity Wireless Entertainment Keyboard

ha il touch integrato, molto comodo per un mediacenter.
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Scusa se rispondo solo ora, ho avuto alcuni impegni in questi giorni.

Grazie per il messaggio che mi hai mandato, ho visto qualcosa e mi è sorta una domanda
Il case per questo mediacenter, posso acquistarlo senza telecomando per poi comprarne uno esterno? Penso sia la stessa cosa, giusto?

Inoltre sono interessato a questa tastiera
Thinity Wireless Entertainment Keyboard

ha il touch integrato, molto comodo per un mediacenter.
Nessun problema non è il caso di scusars, e poi i forum sono fatti apposta:ok:

Direi che è la soluzione migliore quella di scegliere il case senza telecomando integrato ed optare per uno esterno, in genere quelli forniti con i Case (es. techsolo) sono piuttosto economici e non molto funzionali.

Purtroppo non conosco quella tastiera in particolare, ma conosco la marca è di solito non sforna grandi prodotti, o cmq sono tutti piuttosto economici alcuni funzionano bene (tipo la webcam) altri (il mouse) lasciano un pò a desiderare, l'idea del touch sulla tastiera è "buona" anche sè la mia preferenza andrebbe ad una pad direzionale un pò diverso o ad una trackball inserita nella tastiera, ma sono mie idee personali;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!