Pc per fare musica - 400 €

Pubblicità

rickysws

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi. Vi spiego la situazione: la scheda video del mio vecchio pc (2007) mi ha abbandonato, per cui a 'sto punto ho intenzione di cambiarlo.
Vorrei però evitare di prendere un pc nuovo dato che molte cose le ho già: ho un disco sata da 500 giga, ho il lettore dvd e ho la scheda audio (Delta lt1010). Per questo avrei bisogno di consigli sulla motherboard, la ram e la scheda video necessari. Il mio scopo primario è fare musica, uso Cubase e per il resto non uso videogiochi o cose varie. Solo internet, Word e vari software musicali (Cubase, Fruity loops, ecc, sempre di questo stampo comunque). Se potete aiutarmi vi ringrazio!:ok:
 
Ciao visto l'uso e il budget potresti fare cosi:
AMD AM3 AthlonII X3 440 Box €64,00

Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit €89,00

Motherboard SoAM3 ASROCK 880GXH/USB3 (880G/ATX) €78,00

HDSSD 2,5 60GB Corsair Force €150,00

Sub-Totale: €381,00

visto che non giochi, come scheda video va bene anche l'integata, il disco ho messo un ssd, visto che rientrava nel budget (solo per sistema operativo e programmi), mentre il tuo lo puoi usare per storage e la scheda audio la tua ;)
 
Ultima modifica:
la configurazione fatta da madness va abbastanza bene.. che tipo di musica fai? ma soprattutto a che livelli? se vai di alti livelli ti consiglio una scheda audio esterna, ma ovviamente.. costano decisamente di più di quelle interne ;)
 
La scheda la possiede già.
Unico consiglio, magari prendere un Athlon II x4 economico (un 610 o un 620).
Se ti troverai a compremire numerosi file audio, un core in più lo senti ;)
 
io ti consiglio comunque un quad economico sulla config di madness con unico appunto sulla main dato che non ha la grafica integrata...prendi il modello 880g della stessa main
 
io ti consiglio comunque un quad economico sulla config di madness con unico appunto sulla main dato che non ha la grafica integrata...prendi il modello 880g della stessa main
:cav: che rinco forza dell'abitudine, ora edito... per il quad nel negozio dove ho preso i prezzi han solo i phenom...
 
scheda madre ASROCK 880GMH/USB3 AM3 € 76,71
cpu AMD ATHLONII X4 630 BOX AM3 € 94,61
AMD PHENOM II X4 925 BOX 2,8GHZ 2MB AM3 € 128,70
ram MUSHKIN STILETTO 4096MB PC1333 CL9 KIT € 87,26
alimentatore ANTEC EARTHWATTS EA-380GREEN 380W €40,63
case ASUS TA-881 CASE NERO E SILVER ATX € 29,26

costo totale € 362,56
la grafica integrata è ottima è una ati hd 4250
 
Ciao visto l'uso e il budget potresti fare cosi:
AMD AM3 AthlonII X3 440 Box €64,00

Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit €89,00

Motherboard SoAM3 ASROCK 880GXH/USB3 (880G/ATX) €78,00

HDSSD 2,5 60GB Corsair Force €150,00

Sub-Totale: €381,00

visto che non giochi, come scheda video va bene anche l'integata, il disco ho messo un ssd, visto che rientrava nel budget (solo per sistema operativo e programmi), mentre il tuo lo puoi usare per storage e la scheda audio la tua ;)
Indubbiamente ottima "intuzione" per l'SSD, che sfutteresti per le elaborazioni (velocizza tutto e sì nota a colpo d'occhio) e tenere il secondo come archivio dei vari file, come dice giustamente Xfire un x4 630 (euro 86,58) tornerebbe utile e rientra nel budget (in realtà, sfora di 3 euro circa), la scheda video integrata è sufficente.
 
La scheda la possiede già.
Unico consiglio, magari prendere un Athlon II x4 economico (un 610 o un 620).
Se ti troverai a compremire numerosi file audio, un core in più lo senti ;)

Il delta l'ho provato e non mi ispira molto.. c'è di meglio ;) :D
 
Il delta l'ho provato e non mi ispira molto.. c'è di meglio ;) :D

Beh, in quella fascia del mercato però non ci sono molte alternative... I prodotti m-audio vanno per la maggiore :sisi: ...
Poi conta che magari la scheda audio ce l'ha da molto... Ma comunque è un mercato relativamente fermo...
 
Oh ragazzi siete stati gentilissimi, grazie mille!
Per quanto riguarda la scheda audio è vecchiotta ma mi ci trovo benissimo per quello che devo fare. Diciamo che ho un home studio, niente di più, si registrano demo per band di amici giusto perché ho la passione e basta, insomma non ho esigenze 'professionali' - anche se è chiaro che più riesco a prendere cose migliori col budget che ho e meglio è...

Ora che però mi è venuto il dubbio, di schede audio per fare musica se ne sapete qualcosa attorno ai 200 cosa mi consigliereste?
 
Oh ragazzi siete stati gentilissimi, grazie mille!
Per quanto riguarda la scheda audio è vecchiotta ma mi ci trovo benissimo per quello che devo fare. Diciamo che ho un home studio, niente di più, si registrano demo per band di amici giusto perché ho la passione e basta, insomma non ho esigenze 'professionali' - anche se è chiaro che più riesco a prendere cose migliori col budget che ho e meglio è...

Ora che però mi è venuto il dubbio, di schede audio per fare musica se ne sapete qualcosa attorno ai 200 cosa mi consigliereste?

sui 200 è difficile trovare qualcosa di professionale.. conviene tenerti sicuramente di più la tua che è sicuramente più professionale di una qualsiasi creative o asus che sia ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top