pc per editing

Pubblicità

freddyel

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
ciao,

Devo rifarmi un pc portatile per l'editing, uso davinci resolve e l'attuale che ho (i7 con gtx 950m) non regge il 4k e se apro fusion è la fine, tanto che mi si spegne o crasha il programma.
Qualche tempo fa in un post simile sentivo dell imminente uscita dei portatili con la serie 4000 di AMD, ma al momento l'unico disponibile era il ROG zephyrus da 14", qualcuno ne ha altri da consigliarmi da 15" assolutamente, o non riesco a editare. diciamo che non vorrei rimanere proprio a filo con i requisiti minimi da essere un pelino più alto in modo che se carico la timeline non sforza e che dopo 2 anni non arranchi

grazie

Dei seguenti, i primi 2 sono Intel di utlima generazione affiancati da una scheda video separata, non capisco che senso abbia dire che un mostro come un i7-10750 sia inferiore a un AMD 4xxxG

non lo so, mi hanno detto che AMD nel mio caso specifico di render video performa meglio e mi son fidato, ti posso linkare la conversazione ????
do un check ai tuoi suggerimenti, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
RETTIFICO: AMD reyzen 7 serie 4xxx, mi dicevano in un 3d che erano più performanti di intel

Ultima modifica:
AMD reyzen 7 serie 4xxx, mi dicevano in un 3d che erano più performanti di intel
A parte il fatto che sul forum a mio avviso si inneggia AMD anche a sproposito, pensi che faresti male l'editing con un i7-10xxx 16 GiB di RAM e NVidia 2060? alzo le mani, quel notebook rimane in offerta a 1299 euro ancora per 33 ore da ora che scrivo, l'offerta scade domani sera. Lo Zephyrus sta a 700 euro in più, vedi tu

Ultima modifica:
A parte il fatto che sul forum a mio avviso si inneggia AMD anche a sproposito, pensi che faresti male l'editing con un i7-10xxx 16 GiB di RAM e NVidia 2060? alzo le mani, quel notebook rimane in offerta a 1299 euro ancora per 33 ore da ora che sicrivo, l'offerta scade domani sera. Lo Zephyrus sta a 700 euro in più, vedi tu
non lo mettevo in dubbio ma ho visto qualche benchmark e ho visto che effettivamente AMD era più prestante, comunque il prezzo è super non si discute, ma ho letto che surriscalda fino a 95gradi, sarebbe una grande pecca considerando che il mio attuale si spegne con davinci causa surriscaldamento... o aspetto un pochino e vedo che esce o do un'occhio a MSI

ho letto che surriscalda fino a 95gradi
con un notebook purtroppo il surriscaldamento è inevitabile, altrimenti ripiega su un desktop. Però bisogna anche vedere quando ci arrivi a questi 95 gradi: se hai letto uno stress test è normale, sono fatti apposta per stressare al massimo possibile la CPU per vedere fin dove arriva. Nel lavoro normale, anche se pesante non mi risulta che sia così. comunque è venduto e spedito da amazon, quindi hai un mese per testare se va come deve, non è Comunque mia intenzione indurti ad acquistare qualcosa se non ti convince, ma quell'HW a quel prezzo è un ottimo affare.

La gtx950m è una scheda basata sulla gpu GM107 ed è un rebrand della gtx850m: questo purtroppo crea confusione perché non è basata sulla stessa gpu della corrispettiva desktop (gtx 950). Che si impunti con i video 4k è prevedibile.

DaVinci fa un uso intensivo della gpu quindi la rtx 2060 è una buona idea. Sarebbe bello, per quell' utilizzo, accoppiarla ad un ryzen 4800h/hs/4900hs ma al momento latitano: l' unico è il g14 di Asus che però costa parecchio di più.
C' è da dire che il g14 ha anche una copertura colore del 100% dello spettro sRGB, utile per il video editing, mentre il g15 fa economia sullo schermo.

Ultima modifica:
con un notebook purtroppo il surriscaldamento è inevitabile, altrimenti ripiega su un desktop. Però bisogna anche vedere quando ci arrivi a questi 95 gradi: se hai letto uno stress test è normale, sono fatti apposta per stressare al massimo possibile la CPU per vedere fin dove arriva. Nel lavoro normale, anche se pesante non mi risulta che sia così. comunque è venduto e spedito da amazon, quindi hai un mese per testare se va come deve, non è Comunque mia intenzione indurti ad acquistare qualcosa se non ti convince, ma quell'HW a quel prezzo è un ottimo affare.
Mi ha insospettito che gli a questo utente riscaldava giocando...

La gtx950m è una scheda basata sulla gpu GM107 ed è un rebrand della gtx850m: questo purtroppo crea confusione perché non è basata sulla stessa gpu della corrispettiva desktop (gtx 950). Che si impunti con i video 4k è prevedibile.

DaVinci fa un uso intensivo della gpu quindi la rtx 2060 è una buona idea. Sarebbe bello, per quell' utilizzo, accoppiarla ad un ryzen 4800h/hs/4900hs ma al momento latitano: l' unico è il g14 di Asus che però costa parecchio di più.
C' è da dire che il g14 ha anche una copertura colore del 100% dello spettro sRGB, utile per il video editing, mentre il g15 fa economia sullo schermo.

In ogni caso c' è la versione spagnola, con layout spagnolo, ad un buon prezzo
https://www.amazon.es/dp/B088PNP4RX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Si ho visto ma purtroppo 14" per l editing sono pochini, gia' lo son 15" ma ti assicuro quei 2cm in piu' fanno tanto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo parrebbe una buona offerta. Versione US venditore US ma beneficia della protezione cliente Amazon ma non so. Le spese di spedizione non le vedo. Non vorrei ci fossero oneri d'importazione. Asus FA506IV
https://www.amazon.it/dp/B089MC25VQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Mi sembra ottimo, mi informo e vedo qualche recensione

QUello è il tuf A15, soffre notoriamente di problemi di dissipazione. Spedito dagli usa quindi aggiungi il 25%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro