PC per Editing Video-Photo-Audio

Pubblicità

Spartan88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
41
buona sera a tutti ritorno piacevolmente sul forum per chiedervi consigli sulla scelta di componenti per un nuovo PC.
un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo ad assemblare un nuovo pc per uso editing soprattutto video e audio (professionale) tassativamente INTEL ma non essendo molto ferrato per quanto riguarda intel chiedo a voi che sicuramente saprete aiutarmi....lui vuole tassativamente INTEL ed ha un budget massimo di 1000/1500 euro, non farà overclock e se possibile vorrebbe montare non windows ma OS.
per adesso credo di aver detto tutto aspetto vostri consigli grazie.

Mi sembra che i sistemi hackintosh girano meglio su hardware intel+gigabyte+nvidia

Per cui:

Case Corsair Carbide 200R
Alimentatore XFX 550W gold
Masterizzatore samsung economico

SSD Samsung EVO 128GB oppure Crucial M550 256GB
Hard disk Western digital Caviar Blue o Red della capienza che ti servono (due in Raid1 se vuoi la salvaguardia dei dati)

Scheda madre Gigabyte GA-H97-D3H
Processore Intel i7-4790 socket 1150
Ram DDR3 1600mhz 1.5V CL9 o CL10 low profile 2x8GB (quella che trovi)

Scheda video nvidia GTX 760 2GB MSI o ASUS

Dissipatore CPU raijintek themis o cooler master hyper 412s

Buon assemblaggio!

Ringrazio tanto per l'esauriente rieposta volevo solo due delucidazioni:
Mi chiedo se, visto che farà editing, non siano meglio 16gb di ram e come si comporta il Themis (conosco di fama l'Ereboss)

Se leggi c'è scritto 2X8GB = 16GB ;) (ovvimebte un kit per sfruttare il dual channel!)

Il themis è un dissipatore senza infamia e senza lode, fatto bene e con ventola da 12 non ingombrante altezza standard non particolarmente performante o silenzioso ma dall'ottimo rapporto qualità prezzo e si consiglia molto perchè è decisamente una spanna sopra ai dissipatori box delle cpu. Se non si fa overclock è ottimo e più che sufficiente!

aaaaaa scusami non ci avevo fatto proprio caso al 2x8 :muro: per quanto riguarda il themis a limite posso fargli montare una ventola noctua che sono efficienti e silenziosissime......ti ringrazio e aspetto magari altri consigli e soluzioni..... Grazie mille

Prendere un themis per sisparmiare e montare una noctua viene a costare 45€ circa e per quella cifra si trovano altri dissipatori:

Cooler master hyper 412s che ti avevo segnalto opure un beQuiet! Shadow rock ;)

Secondo me prendi il themis e lo lasci com'è :)

Prendere un themis per sisparmiare e montare una noctua viene a costare 45€ circa e per quella cifra si trovano altri dissipatori:

Cooler master hyper 412s che ti avevo segnalto opure un beQuiet! Shadow rock ;)

Secondo me prendi il themis e lo lasci com'è :)

In effetti non ha molto senso.....io purtroppo sono un maniaco del silenzio vedrò quello che dice lui se non gli importa il massimo silenzio andremo con il themis!
Per la vga dici che è esagerata una gtx 770 la differenza è di circa 50 euro con la 760 (sulla chiave) e poi se non è troppo disturbo vorrei proporgli anche un monitor ips decente

Per la scelta della scheda grafica dipende dal budget... ma se investi nel monitor che poi ti resta per moltissimo tempo anche meglio ;)

Monitor buoni in ordine di prezzo:

Monitor Led IPS 23" AOC I2369V FullHD 250cd/m² 6ms VGA DVI Argento
Monitor Led IPS 23.8" Asus VN248H Full HD 250cd/mq 5ms Speaker VGA HDMI
Monitor IPS 23" AOC i2470Swq FullHD 250cd/m² 6ms VGA DVI HDMI DP Nero
Monitor Led 23.8" DELL U2414H UltraSharp 250cd/m² 8 ms Nero
Monitor Led 24" Dell U2412M 1920x1200 300 cd/m² 8ms VGA DVI USB Nero Garanzia ITA
Monitor Led 27" AOC i2757Fm FullHD 250cd/m² 5ms Speakers USB VGA HDMI

- - - Updated - - -

Per la scelta della scheda grafica dipende dal budget... ma se investi nel monitor che poi ti resta per moltissimo tempo anche meglio ;)

Monitor buoni in ordine di prezzo:

Monitor Led IPS 23" AOC I2369V FullHD 250cd/m² 6ms VGA DVI Argento
Monitor Led IPS 23.8" Asus VN248H Full HD 250cd/mq 5ms Speaker VGA HDMI
Monitor IPS 23" AOC i2470Swq FullHD 250cd/m² 6ms VGA DVI HDMI DP Nero
Monitor Led 23.8" DELL U2414H UltraSharp 250cd/m² 8 ms Nero
Monitor Led 24" Dell U2412M 1920x1200 300 cd/m² 8ms VGA DVI USB Nero Garanzia ITA
Monitor Led 27" AOC i2757Fm FullHD 250cd/m² 5ms Speakers USB VGA HDMI

- - - Updated - - -

quindi dici che è meglio prendere un bel monitor e tenere la gtx 760 per ora......pe il monitor stavo pensando al Asus VN248H Full HD

L'AOC seguente non è niente male è un AH-IPS un ottimo pannello e processa i colori ad 8 bit se ti può interessare è un ottimo monitor!

Rieccomi......L'AOC non lo conosco però potrei farglielo provare... sulla "chiave" però c'è una bella differenza di prezzo tra i due non so se giustificata o meno!

Salve aggiornamento della situazione ho inoltrato la configurazione cosi composta:

Case corsair carbide 200r
xfx pro550b xtr gold
Gigabyte gah97d3h
intel i7 4790
ram ddr3 fury memory 1600 2x8gb
Asus gtx 760 dc2oc 2gb
dissi CM hyper 412s
ssd crucial m550 256gb
hdd western digital caviar green 3tb

il monitor per adesso non lo prende perché ne ha già uno di qualità.....i prezzi non li ho perché ordine presso un fornitore e quindi sapremo tutto a pezzi arrivati io il preventivo l'ho fatto sulla "chiave"....quando montiamo la macchina posto qualche foto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro