DOMANDA Pc per editing video/gaming - €1200

Pubblicità

Quasar31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve Ragazzi, vorrei assemblare un pc da usare prevalentemente per editing video e foto(quindi programmi come premiere, photoshop) ma che mi permetta di giocare ai giochi più recenti. Momentaneamente non ho intenzione di fare OC, magari in futuro.
Ho fatto questa configurazione:

PROCESSORE:i7 4790 3.60 GHz
SCHEDA VIDEO:ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 Scheda video
SCHEDA MADRE:MSI Z97 U3 PLUS
ALIMENTATORE:Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 630W, Nero
HARD DISK:Seagate Barracuda 1 TB
RAM:Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 2x4GB
CASE:CM Storm Stryker
SSD:Crucial SSD 2,5 256GB, MX100
DISSIPATORE:RAIJINTEK Aidos

Come vi sembra? Non vorrei superare troppo la soglia dei 1200€, magari se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe meglio.
Grazie

Se non intendi fare qualcosa di strettamente professionale, ti consiglierei un i5 4690k

Dove intendi acquistare?

In generale poi, spendere una fortuna in case, non è consigliabile.

Grazie per avermi risposto.

Avevo intenzione di acquistare su amazon, il case mi piace parecchio esteticamente, so che costa molto, magari ci penserò meglio.
Ci sono negozi online più convenienti di amazon secondo te?

Certo che sì: ekey, taocomputer, qmaxtech ad esempio. Tutti questi hanno prezzi in generale più bassi (a volte sensibilmente) rispetto ad amazon. Tuttavia hanno spese di spedizione (8/9€ generalmente), ma se devi farti un pc completo, di sicuro ammortizzi tali spese con il risparmio generale su gran parte dei pezzi. Capita tuttavia che a volte qualche pezzo costi meno su amazon, quindi tanto vale prenderlo li, ovviamente.

- - - Updated - - -

Immagine.webp

Questa ad esempio va più che bene se non intendi fare editing professionale. il case che ho messo è uno funzionale, se vuoi prenderne un'altro che ti piace fai pure. Se vuoi fare oc, prendi il 4690k su amazon. La scheda video è molto potente...sarai a posto per moltianni in futuro. Se ritieni che l'ssd ti srva da 256 gb, prendilo da 256gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro