DOMANDA PC per editing video e fotoritocco

Pubblicità

diamir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.
È un po' che vi seguo e ho deciso di cambiare pc. Vorrei assemblare un pc per fare editing video in HD (go pro) con pinnacle 15 e per fotoritocco con Photoshop, nx2 e/o Photoshop elements. Non sono interessato all'OC e nemmeno ai giochi.
mi servirebbe:

1 ssd da 128gb (o è meglio 256?)
1 Hdd da almeno 500 GB
Scheda madre con wifi integrato (questo è imprescindibile)
Ram almeno 8 GB con la possibilità di espandere a 16.

Mi servirebbe anche il Sistema operativo. Io prenderei Windows 7 Conosco e con cui mi trovo bene, sarebbe meglio avere W 8.1 ad oggi? Costano più o meno uguali. E se si, perché?

Ovviamente vorrei spendere il meno possibile. Mi piacerebbe avere una soluzione equilibrata che per qualche anno mi permetta di fare editing decentemente. In altre parole non sono un professionista, anzi, sono alle primissime armi e pertanto non vorrei avere il top del top che nemmeno riuscirei a sfruttare appieno.
Ho visto la soluzione proposta da keru32 su tao computer che mi pare interessante.

http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/484859-pc-per-editing-video-gaming-1200-a.html

L'unica mia esigenza rispetto a quella proposta è quella di avere la scheda o la MB con il wifi integrato in quanto non ho la possibilità di avere un cavo ethernet vicino.

Ringrazio anticipatamente chi mi darà consigli!
simone

Ciao a tutti.
È un po' che vi seguo e ho deciso di cambiare pc. Vorrei assemblare un pc per fare editing video in HD (go pro) con pinnacle 15 e per fotoritocco con Photoshop, nx2 e/o Photoshop elements. Non sono interessato all'OC e nemmeno ai giochi.
mi servirebbe:

1 ssd da 128gb (o è meglio 256?)
1 Hdd da almeno 500 GB
Scheda madre con wifi integrato (questo è imprescindibile)
Ram almeno 8 GB con la possibilità di espandere a 16.