massimiliano0571
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buonasera a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum per chiedere, cortesemente, un parere su un nuovo PC e, soprattutto, sottoporvi un'idea. Mi occupo di fotografia ma non sono un grande esperto di PC.
Come da titolo, il PC serve per editing foto e video.
Il budget è di 1000 euro. Ho già il monitor.
Vorrei prendere un PC di marca perché in passato ho preso un assemblato con cui ho avuto problemi.
Ho visto l'Asus G10AC-IT003S a 900 euro con la seguente configurazione:
- i7 4770
- intel H87
- Ram DDR3 1600 Mhz
- HDD SATA III 1TB 7200rpm
- Nvidia Geforce GTX650 1GB DDR5
- Windows 8 64 bit
Al momento dell'acquisto prenderei anche un SSD 128GB in cui installare sistema operativo e programmi.
In futuro, invece, acquisterei una Nvidia Geforce GTX 770 per avere accelerazione video e aumenterei la Ram a 16 o 32GB.
Ringrazio tutti coloro che vorranno esprimere il loro parere e, se possibile, mi sarebbe utile sapere se:
- è una buona idea
- il PC di partenza è valido e me lo consigliate
- quando arriva con s.o. su HDD SATA III devo formattare tutto e reinstallare nel SSD
- quale SSD 128GB acquistare
- posso in futuro apportare le modifiche di cui ho scritto
Grazie
Massimiliano
Come da titolo, il PC serve per editing foto e video.
Il budget è di 1000 euro. Ho già il monitor.
Vorrei prendere un PC di marca perché in passato ho preso un assemblato con cui ho avuto problemi.
Ho visto l'Asus G10AC-IT003S a 900 euro con la seguente configurazione:
- i7 4770
- intel H87
- Ram DDR3 1600 Mhz
- HDD SATA III 1TB 7200rpm
- Nvidia Geforce GTX650 1GB DDR5
- Windows 8 64 bit
Al momento dell'acquisto prenderei anche un SSD 128GB in cui installare sistema operativo e programmi.
In futuro, invece, acquisterei una Nvidia Geforce GTX 770 per avere accelerazione video e aumenterei la Ram a 16 o 32GB.
Ringrazio tutti coloro che vorranno esprimere il loro parere e, se possibile, mi sarebbe utile sapere se:
- è una buona idea
- il PC di partenza è valido e me lo consigliate
- quando arriva con s.o. su HDD SATA III devo formattare tutto e reinstallare nel SSD
- quale SSD 128GB acquistare
- posso in futuro apportare le modifiche di cui ho scritto
Grazie
Massimiliano
Ultima modifica: