PC per editing e rendering video 400 euro

Pubblicità

fullcra3s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, tra poco dovrò cambiare il mio notebook, con un pc fisso. Solo che di pc e assemblaggio sono una frana.
dovrei farmi un pc SOPRATTUTTO per montare e renderizzare video con sony vegas, per il resto gioco poco, massimo 2-3 ore al mese (pochissimo) a qualche giochino gratis o minecraft. ho bisogno di un pc fluido e che mi permetta di utilizzare sony vegas o altri programmi per montare video, e programmi come gimp 2 e fotoshop (per editare le foto) in modo liscio e soprattutto senza lag. il budget è di 400 euro, lo so che è basso ma per ora mi devo accontentare. Visto che siete bravissimi, è possibile con un budget del genere fare un pc assemblato? SCRIVETEMI TUTTI I COMPONENTI! Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Con 400 euro, per le tuenecessità, fai poco e nulla. Facendo attenzione anche al singolo euro potresti riuscire ad assemblare una configurazione con una APU AMD, ma tieni conto che per fare rendering come si deve ci vuole almeno un FX6300 overclockato (che già da solo costa 100 euro) o un i5 (che ne costa 150-160). Ci metti su una mobo da 70 euro, una RAM da 60-70 e sei già quasi fuori budget... E poi dovresti utilizzare la GPU integrata, visto che una dedicata nel budget non ci sta.

ciao,

400€ sono proprio pochi.... comunque euro più euro meno così ci staresti dentro.

APU: AMD FM2+ A10-7850K 135€
RAM: 2x Crucial, DDR3, 600, 2GB, CL9 OC 40€
MOBO: ASRock Mod SoFM2+ FM2A88X Extreme4+ ATX 70€
HDD: ST1000DM003 HDD, 1000GB 45€
PSU: Antec VP 450P 40€
CASE: CoolerMaster Elite 371 40€
DISSI:Cooler Master Hyper TX3Evo 25€
e un paio di ventole (2€ l'una)

TOTALE 400€

Tieni conto che la configuarzione è basata su APU, non so se puoi attendere un po' e raggiungere 500€ così si farebbe qualcosa di meglio.
Attendi altri pareri però non so quanto meglio si possa fare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro