Pc per dirette streaming youtube/facebook

marco9620

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su una build per un pc che andrebbe a fare dirette youtube/facebook,come budget ho a disposizione 1000 euro.Inoltre vorrei chiedervi
anche se avete qualche suggerimento su qualche videocamera per fare streaming come budget vorrei stare sui 300 euro,e se e' indispensabile l'uso di una scheda audio esterna per l'acquisizione tramite un microfono apposito dell'audio,e se si necessita anche di una interfaccia per acquisizione video.Il pc non servirebbe per fare streaming di giochi ma per lavoro grazie a tutti
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,280
10,539
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su una build per un pc che andrebbe a fare dirette youtube/facebook,come budget ho a disposizione 1000 euro.Inoltre vorrei chiedervi
anche se avete qualche suggerimento su qualche videocamera per fare streaming come budget vorrei stare sui 300 euro,e se e' indispensabile l'uso di una scheda audio esterna per l'acquisizione tramite un microfono apposito dell'audio,e se si necessita anche di una interfaccia per acquisizione video.Il pc non servirebbe per fare streaming di giochi ma per lavoro grazie a tutti
hai parti che potrebbero essere recuperate, magari una vecchia scheda video?
per la videocamera valuti l'usato?
come audio, se farai dirette da postazioni fisse, puoi valutare un normale microfono usb
 

marco9620

Nuovo Utente
2
0
grazie delle risposte,ho una vecchia scheda video nvidia gt 1030,ma non credo che vada bene dato che mi e' stata consigliata una gtx 1660super,la videocamera si vedrei tra usato e nuovo,ma vorrei stare sulle 400 euro,e per il microfono sono indeciso se metterlo su una scheda audio oppure all'uscita della videocamera,tu cosa mi consigli?grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
grazie delle risposte,ho una vecchia scheda video nvidia gt 1030,ma non credo che vada bene dato che mi e' stata consigliata una gtx 1660super,la videocamera si vedrei tra usato e nuovo,ma vorrei stare sulle 400 euro,e per il microfono sono indeciso se metterlo su una scheda audio oppure all'uscita della videocamera,tu cosa mi consigli?grazie
va bene la GT1030, ti serve solo per collegarci il monitor, lo streaming lo farai utilizzando la cpu, quindi la gpu è totalmente inutile
se farai streaming da postazione fissa, quindi niente vlog o che te la porti in giro, ti consiglio una sony A5100 usata, registra in 1080p 60fps, ottimi colori e buon focus automatico, si trova su ebay intorno alle 200€ non andare molto oltre per il prezzo, l'unica pecca è la mancanza di un ingresso per microfono esterno, quello integrato non è dei migliori
alla fotocamera va aggiunto il costo di un elgato camlink o game capture (ci sono anche altre marche ma non so se funzionano con mirrorless), che ti permettono di collegare l'uscita video della fotocamera e di mandarla direttamente su OBS o simili come "webcam", mantenendo la qualità
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,280
10,539
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao! So che questo non è l'argomento di questa pubblicazione ma alcuni di voi conoscono un buon computer portatile da usare come centro di lavoro? programmazione, seo, tra le altre cose, grazie mile qualsiasi risposta! Miradetodo
Sicuramente sei uno spammer..
Banno.
 
  • Mi piace
Reazioni: halk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!