Pc Per Developer 700€

Pubblicità

Estiqaatsi

Utente Attivo
Messaggi
334
Reazioni
23
Punteggio
39
Buonasera,
chiedo il vostro aiuto poichè sono riuscito a racimolare un po' di soldi e volevo spenderli per un nuovo pc. L'intenzione è quella di prendere un pc che duri un bel po' di tempo e che soprattutto sia fluido nell'utilizzo.
L'uso che ne farei sarebbe principalmente per programmazione Java, C++, C#, PHP, MySql. Inoltre volevo iniziare a buttarmi nel campo delle applicazioni per device Android, quindi vorrei acquistare una macchina che mi permetta ti tenere un emulatore android aperto senza problemi.

In poche parole vorrei acquistare un pc che mi faccia partire i vari Visual Studio, Android Studio e magari anche Unity3D nel modo più fluido possibile, ovvero senza il minimo problema.

Nella configurazione vorrei dare la precedenza alla cpu e all'ssd. Della scheda video potrei farne a meno, pure perchè di grafica farò davvero poca roba. Forse su Unity potrei stressare la scheda video integrata, ma tanto i progetti che farò saranno dei prototipi molto leggeri.

Devo comprare una configurazione completa (S.O. escluso).

La cifra che ho in mente di spendere è di 700€, potrei sforare solo se ne vale la pena.
Mi sono fatto un'idea su una possibile configurazione e pensavo (se rientra nel budget) di prendere una configurazione formata da un i7 6600, 16 GB di Ram ed un Samsung Evo 850 da 256 GB.

Ora, mi piacerebbe ascoltare i vostri consigli in modo tale da spendere nella maniera ottimale tutti questi soldi.

Grazie.
 
Una Gpu io la metterei perchè sfrutteresti l'accelerazione hardware oppure la puoi aggiungere in seguito
H170(M) Pro4s 85€ (75€)
CX550M 60€
16Gb ddr4 90€
i5 6500 190€ / i7 6700 290€
Case a scelta tipo Zalman Z9 o R1 50-70€
Samsung Evo 850 85€
Hdd 1Tb 50€
Gtx 1060 3Gb 230€
potresti non mettere la gpu puntanto sull'i7 e rimanere entro i 700€ oppure fare una cosa completa abbassarsi all'i5 e prendere una gpu però sforando a meno di prendere una vga più basica tipo la Rx460
 
Dipende...di solito spendere soldi in gpu mi fa pensare più ad una configurazione gaming. Ovvio che non è una regola.

é proprio necessaria una scheda video così potente per sfruttare bene l'accelerazione hardware? Se si potrei pensare a sforare un po'...o al massimo prendo la configurazione solo i7 e poi appena posso prendo una gpu nuova.

Non vorrei che poi mi trovo a sfruttare l'accelerazione hw ma poi il resto che gira attorno ad Android Studio vada male. Ripeto, sono totalmente neofita in questo ambito, quindi vorrei sentire un'esperienza, magari anche tua, o di chi ci lavora parecchio. Perché se tra i5 e i7 non gli fa neanche una grossa differenza, a quel punto potrei risparmiare un po' di soldi.
Quindi qualora un componente hw facesse davvero la differenza potrei pensare pure di alzare il budget.

Inoltre nella configurazione mi sono dimenticato di dire che il sito da cui comprerò deve offrire anche l'assemblaggio.

Grazie ancora :-)
 
consiglierei invece la rx 480 4gb per il gb in più e per sviluppare sarebbe meglio si una scheda video ti serve almenoo che non hai i soldi per una quadro o una fire pro amd
di ultima gen dalla modica cifra di 6000 euro per unity serve un più che buona scheda per 3d non per android studio che viene usata poco la scheda video ma serve anche l' i7 quindi ti consiglio di prenderla in futuro
l'i5 ed i7 la differenza sostanziale sta nel hyper threading che no ti sto a spiegare altrimenti serve un anno e in android viene usato e va piano anmche con un i7 è abbastanza pesante sarebbe meglio un hexacore ma ti costa solo mobo e cpu 700 euro è l'i7 in tutto importante prendilo a forza
il sito tao computer uno dei più consigliati del sito fanno anche assemblaggio ad un prezzo irrisorio volendo anche os
 
Ho avuto dei problemi con la linea e non ho potuto rispondere ai messaggi. Comunque sono riuscito a racimolare un po' di soldi e ora posso spendere fino a 1150€ per il pc.
Le necessità sono sempre quelle descritte all'inizio del post, ho provato a fare una configurazione da solo e volevo sapere se può andare bene per ciò che devo fare.
 

Allegati

  • Configurazionei7 [SEMI-FINALE].webp
    Configurazionei7 [SEMI-FINALE].webp
    97.1 KB · Visualizzazioni: 49
lascia stare le mobo asus sono il peggio che c'è in giro da sempre il problema è che c'è ancora gente che casca al loro marketing a quel prezzo c'è la asrock performance che è molto meglio anche come alimentatore è la peggior serie xfx la sconsiglio meglio un cx 550m etichetta grigia
ps i prezzi attualmente sono molto alti per causa di natale da dopo le feste anche inizio gennaio i prezzi caleranno drasticamnte
 
Innanzitutto grazie per i consigli.
Nel caso in cui aspettassi secondo te quanto potrei risparmiare? Perchè se si tratta di una cifra di 200/300€ potrei anche aspettare. Se invece si tratta di una cifra nell'ordine dei 100€, a quel punto non penso che ne valga la pena.
Inoltre volevo sapere se è possibile prendere con la stessa cifra un alimentatore con un wattaggio più basso e magari anche più efficiente.
 
eh si sarà abbastanza ingente son da 10 a 30 euro a pezzo
es anche le rx470 sono di solito attorno ai 150 adesso le trovi a non meno di 180
per alimentatore dubito a meno con più efficenza ci sarebbe il cx450 ma è 80 plus normale
 
Con 1150 euro è possibile assemblare un potente PC (e silenzioso anche con il dissipatore, la GPU e l'alimentatore che ti indico di seguito):

- MB: Asrock H170 Pro4;
- CPU: i5 6600 (un i7 non sarebbe sfruttato appieno, nel tuo caso);
- Dissipatore: Noctua NH-L12 (i dissipatori stock di Intel non sono un granché);
- GPU: MSI GTX 1060 6 GB (la RX 480, pur avendo 8 GB di VRAM, non li dimostra rispetto alla 1060 6 GB, tra l'altro di costo leggermente inferiore:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=msi+gtx+1060+6+gb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=msi+rx+480+8+gb
Benchmark:
Se con 8 GB di VRAM si vogliono prestazioni realmente superiori rispetto a 4-6 GB, è più indicata direttamente una 1070, con la quale si va sul sicuro anche in 2K. Ma in tal caso i costi lieviterebbero di 150 euro circa [sempre con MSI]);
- RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2x8 GB) DDR4 2133 MHz CL13;
- SSD: Samsung 850 EVO 500 GB;
- HDD: WD Blue 1 TB 7200 rpm;
- PSU: Corsair RM550X (80 Plus Gold);
- Case: Raijintek Arcadia;
- Masterizzatore DVD-RW LG;
- Card reader interno Vultech.

Totale (comprese spese di spedizione): 1140 euro circa, acquistando negli store online dove ogni singolo componente costa di meno.

Vai sicuro con questa configurazione. Ti ci troverai benissimo ;)
 
Ultima modifica:
Prenderei sinceramente un 6500 le differenze sono minime e non vale il prezzo
Come dissipatore qualcosa di piu basici per un h170 un hyper 212 x l'aggiornamento dell'evo
E spenderei il resto nel case che un arcadia per questa fascia non si puo vedere magari un masterbox che è talmente fatto bene e completo da essere definitivo
 
Prenderei sinceramente un 6500 le differenze sono minime e non vale il prezzo
Come dissipatore qualcosa di piu basici per un h170 un hyper 212 x l'aggiornamento dell'evo
E spenderei il resto nel case che un arcadia per questa fascia non si puo vedere magari un masterbox che è talmente fatto bene e completo da essere definitivo

Punti di vista e "de gustibus"... ma rispetto la tua opinione :)
 
Con 1150 euro è possibile assemblare un potente PC (e silenzioso anche con il dissipatore, la GPU e l'alimentatore che ti indico di seguito):

- MB: Asrock H170 Pro4;
- CPU: i5 6600 (un i7 non sarebbe sfruttato appieno, nel tuo caso);
- Dissipatore: Noctua NH-L12 (i dissipatori stock di Intel non sono un granché);
- GPU: MSI GTX 1060 6 GB (la RX 480, pur avendo 8 GB di VRAM, non li dimostra rispetto alla 1060 6 GB, tra l'altro di costo leggermente inferiore:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=msi+gtx+1060+6+gb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=msi+rx+480+8+gb
Benchmark:
Se con 8 GB di VRAM si vogliono prestazioni realmente superiori rispetto a 4-6 GB, è più indicata direttamente una 1070, con la quale si va sul sicuro anche in 2K. Ma in tal caso i costi lieviterebbero di 150 euro circa [sempre con MSI]);
- RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2x8 GB) DDR4 2133 MHz CL13;
- SSD: Samsung 850 EVO 500 GB;
- HDD: WD Blue 1 TB 7200 rpm;
- PSU: Corsair RM550X (80 Plus Gold);
- Case: Raijintek Arcadia;
- Masterizzatore DVD-RW LG;
- Card reader interno Vultech.

Totale (comprese spese di spedizione): 1140 euro circa, acquistando negli store online dove ogni singolo componente costa di meno.

Vai sicuro con questa configurazione. Ti ci troverai benissimo ;)


Magari cambierà poco...però vorrei prendere un i7 come cpu visto che ho letto sui vari forum che permette di far girare meglio svariate macchine virtuali in contemporanea.
Inoltre come ram vedo che hanno una frequenza di 2133 mhz...non è troppo poco? Dici che compensa con la latenza bassa?

Per quanto riguarda l'acquisto, ti ricordo che prenderò tutto da taocomputer o da qualsiasi sito offra anche l'assemblaggio completo del computer. Quindi la spesa non la potrò dividere in vari store.

Infine, capitolo GPU.
Sei sicuro che quei benchmark effettuati su dei videogiochi già finiti, si riflettano anche in ambiente di programmazione 3D? visto che il pc non dovrà essere un pc da gaming. Forse farò qualche progetto su Unity3D ma niente di esagerato.
Principalmente dovrò fare sviluppo in ambito Android e la scheda video l'ho messa per utilizzare l'accelerazione hardware presente in Android Studio.
 
Magari cambierà poco...però vorrei prendere un i7 come cpu visto che ho letto sui vari forum che permette di far girare meglio svariate macchine virtuali in contemporanea.
Inoltre come ram vedo che hanno una frequenza di 2133 mhz...non è troppo poco? Dici che compensa con la latenza bassa?

Per quanto riguarda l'acquisto, ti ricordo che prenderò tutto da taocomputer o da qualsiasi sito offra anche l'assemblaggio completo del computer. Quindi la spesa non la potrò dividere in vari store.

Infine, capitolo GPU.
Sei sicuro che quei benchmark effettuati su dei videogiochi già finiti, si riflettano anche in ambiente di programmazione 3D? visto che il pc non dovrà essere un pc da gaming. Forse farò qualche progetto su Unity3D ma niente di esagerato.
Principalmente dovrò fare sviluppo in ambito Android e la scheda video l'ho messa per utilizzare l'accelerazione hardware presente in Android Studio.

https://www.tomshw.it/differenze-tra-i-processori-intel-75496-p2

Se hai dubbi sui consigli che ti vengono dati, esiste la documentazione :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top