DOMANDA Pc per DAW

Pubblicità

pirox94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ragazzi,

volevo qualche vostro consiglio/approvazione su questa mia configurazione.

come da titolo, l'obbiettivo di questo pc è esclusivamente per audio processing, quindi utilizzo di DAW.

ecco cosa ho pensato:

CPU: i7 4790 (non ho bisogno di overclokare)
Scheda madre: gygabite ga-h97-d3h
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600 low profile 16GB (2x8)
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda video: gigabyte GTX 750 1Gb DDR5
Alimentatore: da scegliere. Pensavo ad Corsair RM550 oppure RM650, quindi modulare per una questione di cable-management migliore. Ne conoscete altri modulari di questa fascia a minor prezzo?

SSD: samsung evo 850 120 gb (per OS e programma)
HD: western digital wd20ezrx caviar green 2Tb

Case: corsair mid-tower carbide 500r

scheda audio: va bene quella interna. tanto utilizzo la mia esterna

Volevo sapere se come congifurazione è equilibrata, soprattutto per quello che devo fare. E se per caso ci sono pezzi simili a questi che costano meno, per poter risparmiare un po soldi.

Conto sulla vostra esperienza!

uso fl studio. oltre all'audio, diciamo che magari utilizzo un po Gimp (photoshop gratuito) e magari monto video, ma davvero niente di che.

Ho seguito le linee guida che danno quelli di FL:
Knowledge Base

Se ti può tornare utile monterei la ram da 2133MHz su una mobo z97 di prezzo contenuto proprio per avere una spinta in più in elaborazione audio e sinceramente gli Rm di Corradino li considero

più che altro ora sono già fuori budget, e una mobo z97 e le ram 2133 costicchiano...
non saprei dove potrei risparmiare qualche solduccio.

quindi, alimentatore vado di 550 o 650?

550 e ti consiglio di non badare all'ali modulare se non hai budget tanto la maggior parte dei cavi li usi tutti

purtroppo non ho niente, è il primo pc che assemblo.
L'altra opzione che avevo per l'ali era Antec ECO 620C, non modulare ma buon prezzo

Il resto della configurazione secondo te ci può stare? così ordino

Il neo eco va bene poi se devi lavare di audio forse ti serve una scheda audio se non lo hai ma vedi intanto i requisiti dei programmi che userai

per la scheda audio avevo pensato alla sound blaster Z, ma sono altri 70 euro, e alla fine io comunque userei sempre le mie schede audio esterne che sono anche migliori.
Quindi pensavo di tenere quella interna della scheda madre. Non ho ancora capito se questa scheda è compatibile ad Asio2.2 non lo trovo scritto da nessuna parte

Cercando su internet ho visto che l'i7 4790k costa uguale al i7 4790!

A sto punto se ci affianco una asrock z97 extreme 3, e un dissipatore migliore, spendo 60 euro in più ma ho un guadagno mica male!

secondo voi vale la pena? Sento veramente sta differenza lavorando su editing audio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro