DOMANDA PC Per Creazioni Musicali e Gaming Sporadico - 700/750€

Pubblicità

SoundSetMaker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Premetto che questa è la prima volta che mi rendo attivo su Tom's Hardware e che faccio una domanda quindi se sbaglio qualcosa vi prego di correggermi :blush:

Comunque io non me ne intendo troppo di computer e avrei bisogno di un vostro consiglio

Praticamente io vorrei assemblare un PC fisso che andrei prevalentemente ad utilizzare per creare musica e (qualche volta) per giocare un pò.
Quindi le mie esigenze si concentrerebbero su un PC Con un processore abbastanza performante, che suoni bene e con una scheda grafica che quanto meno mi consenta di divertirmi giocando qualche volta il venerdì sera con i miei amici :party:.

Il mio Budget è di 700-750€, al massimo 800 ma non di più

Grazie in anticipo per il vostro aiuto:)

Premetto che questa è la prima volta che mi rendo attivo su Tom's Hardware e che faccio una domanda quindi se sbaglio qualcosa vi prego di correggermi :blush:

Comunque io non me ne intendo troppo di computer e avrei bisogno di un vostro consiglio

Praticamente io vorrei assemblare un PC fisso che andrei prevalentemente ad utilizzare per creare musica e (qualche volta) per giocare un pò.
Quindi le mie esigenze si concentrerebbero su un PC Con un processore abbastanza performante, che suoni bene e con una scheda grafica che quanto meno mi consenta di divertirmi giocando qualche volta il venerdì sera con i miei amici :party:.

Il mio Budget è di 700-750€, al massimo 800 ma non di più

Grazie in anticipo per il vostro aiuto:)

Ciao! Benvenuto nel forum.

Per le tue esigenze necessiti di una scheda audio dedicata? La possiedi già?
Tastiera/mouse/monitor li hai già? Puoi riciclare alcune componenti (masterizzatore, hdd,ecc) o serve tutto nuovo?

Principalmente che software usi per fare musica?

Allora al momento mi servirebbe tutto tranne la tastiera ed il mouse che già ho riciclato da un vecchio computer
Per le mie esigenze una scheda audio dedicata sarebbe davvero molto utile.

Per quanto riguarda il resto non posso riciclare niente dato che non ho componenti da riutilizzare(masterizzatore,HDD,ecc)

Quindi vorresti anche il monitor?
Te lo assembleresti da solo o vuoi che ti arrivi già assemblato?

Si mi servirebbe anche il monitor

- - - Updated - - -

Per assemblarlo ci sarebbe un mio amico disposto a farlo

Quindi il monitor dovrebbe essere compreso nel budget? No perchè se vuoi una scheda video dedicata per giocare, una scheda audio dedicata ed un monitor stare in 800€ è possibile ma bisogna scendere in termini di potenza :)

E di quanto dovrei scendere in potenza per rimanere nel budget?

In maniera non importante ma comunque qualcosina ina perdi.
Ad esempio se vedi:
screen.webp
Siamo 20€ fuori budget e non c'è la scheda audio dedicata. Per altro un pc del genere chiama a gran voce un ssd ma uno da 120gb costa almeno 60-65€.

Ok ci rifletterò su, nel frattempo grazie per i consigli mi sei stato di grande aiuto :ok:

Figurati! Eventualmente potresti valutare l'acquisto della versione intel ma togliendo la scheda video e passando all'i5 4690.
Poi usi la scheda video integrata alla cpu e quando magari puoi spenderci qualcosina, ci prendi una buona scheda video dedicata e una scheda audio dedicata. Forse è il modo migliore per ottenere buone prestazioni senza spendere un capitale subito :)
Chiaro che però non puoi giocare con la scheda integrata...!
Se hai bisogno d'altro chiedi pure :)

Secondo me ti hanno fatto una buona configurazione intel... ma volendo l'ottimo monitor consigliato si trova qualcosina di livello leggeremnte inferiore a prezzo minore, anche la ventola supplementare la risparmi e così salta fuori un SSD volendo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro