PC per computer grafica - budget 300€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco91

Utente Èlite
Messaggi
6,958
Reazioni
1,487
Punteggio
161
Salve a tutti! Un mio amico vuole darmi questo computer (tra l'altro assemblato da pochissimo:boh:) per farsi cambiare qualche componente..cosa mi consigliate? Il mio amico usa il pc soprattutto per la grafica!

Inter-Tech 750W Energon EPS-750W
MB Gigabyte GA-880GA-UD3H (880G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD,EuP)
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB )
AMD - Processore Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Boxato
Samsung SH-B083L/BSBP 8x BluRay Combo 16x DVD±RW Drive - Black
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black
PNY NVIDIA Quadro FX 580 PCIe x16 Retail 512MB GDDR3 Bulk

Ciao...
 
potredti pensare ad un procio superiore ma io se fossi in lui lascerei tutto comè
 
Salve a tutti! Un mio amico vuole darmi questo computer (tra l'altro assemblato da pochissimo:boh:) per farsi cambiare qualche componente..cosa mi consigliate? Il mio amico usa il pc soprattutto per la grafica!

Inter-Tech 750W Energon EPS-750W
MB Gigabyte GA-880GA-UD3H (880G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD,EuP)
CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB ( 2x2GB )
AMD - Processore Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Boxato
Samsung SH-B083L/BSBP 8x BluRay Combo 16x DVD±RW Drive - Black
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black
PNY NVIDIA Quadro FX 580 PCIe x16 Retail 512MB GDDR3 Bulk

Ciao...
Interessante ti chiede di cambiare qualche componente ma per quale motivo? intende avere piu' performance? nota rallentamenti?
Sicuramente il punto "debole" è l'alimentatore anche sè non incide sulle perfomance.... in seconda direi sè si parla di "rallentamenti" sicuramente il comparto HD.
Inoltre, bisgona vedere di quale livello di utilizzo grafico si parla ma vedendo una quadro suppongo piuttosto elevetato.
Un buon ali ed un X6 1055 oppure investe inizialmente in un ssd da minimo 80gb (Intel) e poi in futuro prevede l'upgrade del procio magari nel frattempo saranno usciti modelli anche piu' perfomanti.
 
Anche io pensavo di sostituire l'alimentatore! Comunque voleva un pc ancora più performante ma già gli avevo detto che così va più che bene...
 
Beh già cosi è un buon pc! Quello che mi sento di consigliarti per migliorarlo è un Enermax MODU 82+ 625W e un Velociraptor da 300gb
 
L'ali con quella configurazione lo puoi tenere. Seppur economico, dispone della protezione quindi anche partisse, non danneggerebbe il PC: fin che va, tienilo.
Che programmi usa nello specifico? Lo vuole più veloce a fare cosa?
A caricare le immagini?
Ad applicare gli effetti?
 
quoto l'idea dell'SSD le prestazioni si avranno in ogni campo.... per il resto è già una bella macchina..
 
L'ali con quella configurazione lo puoi tenere. Seppur economico, dispone della protezione quindi anche partisse, non danneggerebbe il PC: fin che va, tienilo.
Che programmi usa nello specifico? Lo vuole più veloce a fare cosa?
A caricare le immagini?
Ad applicare gli effetti?

Lo usa soprattutto con programmi tipo photoshop, corelDRAW, autoCAD, archiCAD e a volte usa anche blender e altri programmi 3d...Quindi penso gli serva un pc che abbia un ottimo processore per applicare effetti e fare ricostruzioni 3d...
 
Allora direi Phenom II x6 1055, la scheda video che ha ora va benissimo.
 
Ok allora gli sostituisco il procio con un phenom II X6 1055 e gli dico di portare avanti con quell'alimentatore anche se non è proprio il massimo...!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top