DOMANDA Pc per comporre musica - 500/600 euro

Alter

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, vorrei consigli per assemblare un pc esclusivamente per comporre musica.
Utilizzo programmi come FL Studio, Cubase, Kontakt e librerie che insieme occupano anche oltre 5 Gb di ram (che è il mio attauale limite di memoria), escludendo il resto, incluso il sistema operativo.
Quindi mi serve un HD da almeno un Tb; 16 Gb di ram; una scheda video di fascia bassa (non mi interessa giocare o utilizzare programmi di video editing); un processore molto performante. Non ho bisogno né di una scheda audio (di solito sono integrate nella scheda madre?) né del monitor.
La configurazione che avevo fatto è la seguente, giusto per dare un'idea, anche perché sono alquanto ignorante al riguardo:

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-1600C9D-16GXM 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9 9-9-9-24-2N XMP 1.5V
Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case Midi Tower Aerocool V3X Black Edition Nero ATX
Tastiera e Mouse iTek Scorpion GHOST USB Nero
VGA ASUS AMD Radeon HD 6450 Passive Core 625MHz Memory DDR3 1GB VGA DVI HDMI
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 Soket Intel Amd

Per favore consigliatemi su eventuali incompatibilità, mancanze e su possibili migliorie. Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Alter

Nuovo Utente
4
0
Up: ho aggiornato la configurazione. Il costo è di 610 euro, aspetto un vostro aiuto. Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili